Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spostare un file da una cartella all'altra Opzioni
tessitore63
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 5:24:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Fino a poco tempo fa quando trascinavo un file da una cartella ad un'altra, spariva dalla cartella di origine e la ritrovavo in quella di destinazione.
Da qualche tempo invece mi rimane la copia sulla cartella di origine e se ne crea un'altra su quella di destinazione, un doppione praticamente.
Come si può fare per tornare al PRIMA??
Ho usato Glary per fare un pò di pulizia, può essere stato quello che mi ha modificato qualche impostazione??

Grazie, Claudio.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 5:24:41 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 5:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quella del trascinamento non è l'operazione migliore, per spostare definitivamente un file da una cartella
ad un altra, clicca sul file col tasto destro-taglia e poi vai dove lo devi inserire e fai incolla
e tutto è sistemato senza doppioni, col trascinamento alle volte i file non vengono spostati completamente
quindi l'operazione più giusta è quella che ti ho descritto.
Ciao da un tuo omonimo
raresquare
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:04:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Una precisazione: se il file lo "copi" da un drive ad un altro (ad es.: da C: a D:), è normale che venga copiato SENZA che sia cancellato l'originale. E' una caratteristica di sicurezza.
Se vuoi davvero cancellare l'originale, devi fare come ti ha detto cbbusto.
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 6:10:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Altre informazioni

Per spostare un file o una cartella da una partizione a un'altra devi tenere premuto il tasto Maiuscole, altrimenti viene solo copiato

come già detto il file viene spostato e cancellato dalla posizione precedente solo se si trova nella stessa partizione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tessitore63
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 9:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Fino a qualche settimana fa vi garantisco che tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinando il file da una cartella all'altra e veniva trasferita ma non copiata.
Per Raresquare: per l'appunto parlo di cartelle, meglio comunque precisare.
Se ho tempo da perdere provo a ripristinare il sistema a un mesetto fa e poi vi faccio sapere, non si sa mai che mi sia preso una botta in testa.

Ciao ragazzi e grazie.
amicoingrato
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 11:51:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Tessitore ha ragione,ia me,con seven,se trascino un file in una cartella me lo sposta e non ne fa una copia.
maopapof
Inviato: Thursday, June 11, 2009 1:17:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
............... ripristina il bak di glary ... oppure un punto di ripristino ....ciao :O)

tessitore63
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
OK Maopapof. Avendolo già cancellato perchè mi sembrava che tutto fosse a posto, vedrò se lo ritrovo su una delle save fatte con Ghost.
Pensavo però ci fosse da spuntare da qualche parte una voce.
Quasi sicuramente è stato Glary, uso saltuariamente una chiavetta per navigare in internet e se prima partiva automaticamente, adesso invece devo farla partire dalla cartella sulla chiavetta.

Pensavo di avere qualcosa di strano nel mio sistema amicoingrato, te ne sono grato per la rassicurazione.

Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.