|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per chiunque sia interessato, Leonidas ora "regna": http://fedoraproject.org/it/
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Monsee, grazie per la notizia. Proverò in live la distro. Senti il profumo di Mint che emana il mio computer? Ciao.
|
|
|
Non sai quanto piacere m'abbia fatto apprendere che -nel tuo caso- LinuxMint abbia "fatto centro" : quando la ho sperimentata io, purtroppo, fu una grossa delusione (né la prima, comunque, né l'ultima, né la peggiore: m'hanno deluso -e molto- UBUNTU Studio, UBUNTU Ultimate, KUBUNTU, un poco pure UBUNTU e moltissimo m'hanno deluso SIDUX e -più d'ogni altra- ArchLinux [queste ultime, più d'ogni altra cosa perché richiedono un ricorso assai frequente alla "riga di comando", cui io sono assolutamente allergico ]).
|
|
|
Sto utilizzando ora Fedora. Ho avuto qualche problemino con la connessione, ma continuo nella mia esplorazione. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Scaricata e stasera a casa la provo sul desktop... fosse che fosse la vorta bbona? Che piacere caro Monsee saperti allergico alla riga di comando. Sarò pure un utonto ma dopo aver appreso che cosa e come si può fare da riga di comando confesso che adoro premere un bottoncino per ottenere l'effetto desiderato. Spero che fedora riconosca il mio hardware senza difficoltà, ho un debole per Fedora ma deve marciare meglio del mio ubuntu 8.04 che al momento è quasi perfetto. Un caro saluto Silvio
ps "gklinuxos 2 slitta a fine mese" e opportunamente non dicono quale mese!
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:ps "gklinuxos 2 slitta a fine mese" e opportunamente non dicono quale mese! Non uso Fedora da un pochettino (m'era piaciuta molto la versione 9... assai meno la 10), ma uso spesso un altro SO per certi versi abbastanza simile (Scientific Linux, che è derivato direttamente da Red Hat) e debbo dir che è davvero buono. Scientific Linux lo uso essenzialmente con intefaccia Gnome, ma Fedora 11 vorrei gestirla, invece, solo con il KDE4 (anche se non ho l'impressione che sia ancora per davvero "maturo"). La istallerò al posto di UBUNTU Studio 9.04 (che m'ha deluso grandemente, debbo dirlo... giacché s'è rivelato discretamente instabile) e le affiancherò, come "secondo SO", non appena uscirà, proprio il GkLinuxOS Gnome in italiano di cui -ansiosamente- anch'io, come te (e molti altri) sto attendendo l'uscita. Presumo che ci sian stati dei problemi specie per l'organizzazione dei Repository e dei possibili futuri aggiornamenti, che hanno causato i ritardi, ma debbo dire che è molto meglio aver qualche ritardo adesso che non avere dei problemi coi Repository e con gli aggiornamenti poi (come m'è capitato, per esempio, con UBUNTU Ultimate)... Pazienza, un po' di sana "attesa" renderà più elettrizzante "il grande incontro"...
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Grazie Monsee! Scusa una cosa, qual'è la differenza fra un liveCD ed un CD d'installazione? Facendo aperto sfoggio della mia ignoranza. Ma un liveCD è di 690 MB ed l'altro di 3,9 GB!
|
|
|
Per Panchoz: scarica pure il CD. La versione sarà anche Live (la potrai installare, eventualmente, successivamente). Ciao.
|
|
|
Ho testato Fedora 11 seza installarlo. I colori sono piacevoli; la distro si presenta molto simile a Ubuntu. Scarsi i pacchetti subito disponibili . Ho trovato difficoltà a collegarmi con Internet: la scheda Ethernet e quella WiFi sembrano essere riconosciute, ma ho dovuto arrampicarmi sugli specchi per la connessione. Penso però che la colpa sia del mio modem Alice, che non sempre mi dà la connessione anche con altre distro. Sono riuscito ad installare il plugin flash, così mi son goduto le videoguide del Prof. Cantaro anche con Fedora. Gli altri video (.avi; wmv; mpeg ...) richiedono l'installazione dei codec: in questo Fedora 11 è peggio di Estrella Roja, che i codec li ha già ... di serie. Non sono riuscito a capire come diavolo si fa a scaricare i pacchetti software ... sarà la vecchiaia incipiente, ma è la prima volta che in una distro non trovo l'equivalente di Synaptic. Se qualcuno volesse "entrare" in GNU/Linux per la prima volta con questa distro, glielo sconsiglierei. Bill, smettila di farti Seven risate, perché di 7 c'è anche Mint!!!. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
ecofive ha scritto:Per Panchoz: scarica pure il CD. La versione sarà anche Live (la potrai installare, eventualmente, successivamente). Ciao. Grazie Eco. Ho letto anche il post sottostante a questo..passerò per un'altra porta d'ingresso Linux
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
panchoz,ciao,io ero passato per stux linux con un vecchio pc,lo puoi fare girare anche come live,e mi ero trovato molto bene,anche se ho fatto rizzare i capelli in testa a monsee per aiutarmi nell installazione.provalo,non è per niente male.ciao a tutti e buona serata.
|
|
Guest |