|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/26/2008 Posts: 36
|
Ciao a tutti, posso avere un aiuto? il problema è questo: dopo una schermata blue ad ogni avvio mi mostra questo errore:windows\system32\config\system e non mi si avvia più il sisema wimdows xp.
Grazie, saluti Stradivarius.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Qua ci sono due suggerimenti, prova a seguirli: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1440
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
|
Ciao, ma se il pc non si avvia come facci a fare quello che tu dici? "Start\Esegui\ copia-incolla questo comando: sfc /scannow "
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Tenta un ripristino configurazione sistema, e scegli una data (a ritroso) in cui il pc sei sicuro che funzionava bene. Hai il CD originale di Windows?
|
|
|
r16 ha scritto:Tenta un ripristino configurazione sistema, e scegli una data (a ritroso) in cui il pc sei sicuro che funzionava bene. Hai il CD originale di Windows? si
|
|
|
Fose mi sono spiegato male, il pc non si avvia, mi dice che il file suddetto e mancante o danneggiato,al massimo posso lavorare da console
|
|
|
Scusa la risposta stupida. Non avevo letto che il pc non avviava. Segui le indicazioni di queso link: http://maxdor.beepworld.it/ripararewindowsxp.htmVai direttamente al punto 4é molto importante che tu riesca a far partire il cd come prima unita, dal Bios. Leggila attentamente , e devi eseguire le istruzioni ALLA LETTERA, senza saltare nessun passaggio.
|
|
|
per r16, ciao, ho fatto come mi hai detto prendendo paro paro le indicazioni "4 quarto tentativo di recupero". Però c'è un problema, dopo aver premuto il tasto F8 per la licenza, mi appare una schermata di "Installazione di windows xp professional", e sotto, l'elenco delle partizioni e lo spazio non partizionato. -Per installare nella partizione evidenziata premere INVIO -Per creare una partizione nello spazio non partizionato premere C -Per eliminare la partizione evidenziata premere D. come vedi non c'è nessun tasto R da premere perchè non dice se voglio installare ex novo xp o riparare come invece c'è scritto nelle indicazioni che mi hai detto di fare. dov ho sbagliato? grazie
|
|
|
Ciao. Probabilmente, non è il CD di installazione , ma il "Recovery CD-Rom". Hai provato a vedere se entri in Modalità Provvisoria? Se ci riesci, scegli: "Ultima configurazione funzionante".
|
|
|
Purtroppo non funziona neanche la modalità provvisoria, eventualmente dove reperire il cd di installazione seconde te? grazie
|
|
|
stradivarius ha scritto:Purtroppo non funziona neanche la modalità provvisoria, eventualmente dove reperire il cd di installazione seconde te? grazie Dal negozio dove ha acquistato il pc. Ma dubito che lo hanno ancora.(se l'hanno mai avuto) Tenta di provare il punto 3 del link che ti ho segnalato. Hai detto che puoi usare la Console di ripristino di emergenza : http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307545
|
|
|
Intendi queto punto:
Parte 3 In questa terza parte vengono eliminati i file del Registro di sistema esistenti e i file del Registro di sistema resi disponibili tramite Ripristino configurazione di sistema vengono copiati nella cartella C:\Windows\System32\Config. Avviare la Console di ripristino. Al prompt dei comandi della Console di ripristino digitare le righe riportate di seguito premendo INVIO dopo ciascuna riga: del c:\windows\system32\config\sam
del c:\windows\system32\config\security
del c:\windows\system32\config\software
del c:\windows\system32\config\default
del c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\tmp\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\tmp\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\tmp\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\tmp\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\tmp\default c:\windows\system32\config\default Nota Alcune delle righe di comando elencate potrebbero essere riprodotte su due righe per facilitarne la lettura. Digitare exit per chiudere la Console di ripristino di emergenza. Il computer verrà riavviato. Nota In questa procedura si presume che l'installazione di Windows
|
|
|
per r16, vedi messaggio precedente. grazie
|
|
|
Ciao stradivarius . Ti dico subito (ma penso che lo hai capito) che sarà un lavoro un pò difficile per uno che non è esperto. Ti posto 3 link, in cui è spiegato la procedura da fare: http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=8132http://forum.swzone.it/showthread.php?t=62766Prova a fare quelle operazioni dalla Console di Ripristino Sistema..
|
|
Guest |