|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2009 Posts: 19
|
ciao ragazzi!!! ho un piccolo problema!!!! avendo messo uno schermo in più sul mio portatile, non riesco a più a mettere effetti visivi aggiuntivi: compare una finestrella con scritto "The Composite extension is not available"!!!! potete darmi una mano???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova, magari, a dirci qualcosina in più: qual'è la "distro" che tu usi? Che monitor utilizzi, esattamente? Sarebbe un po' più facile, cercare di aiutarti.
|
|
|
hai ragione sono stato molto generico!!!!!!! ho ubuntu 9.04; la mia scheda video è nvidia GeForce 8600M GS;come secondo monitor è un compaq fs740, Plug-and-Play, Risoluzione 1280 x 1024!!! premetto che usando solo lo schermo del portatile gli effetti li abilita senza problemi!!!!! grazie per la disponibilità!!!!!
|
|
|
Ho letto in Internet che le Schede Video NVIDIA che hai tu son considerate "difettose" (in termini diversi: pare scaldino troppo), anche se pare che un qualche rimedio sia stato trovato e già applicato... Ma il tuo problema, a quanto pare, non nasce da questo: in pratica, la Scheda che hai non par supporti quelle specifiche funzioni che ti piacerebbe usare...
|
|
|
Grazie della risposta Monsee!!! quindi per ora terrò ubuntu senza effetti visivi (anche se non mi piace più di tanto)!!! Se tante volte troverò un modo per sistemarlo farò sapere!!!!!!
|
|
|
ho risolto il problema!!!! smanettando un po' con nvidia setting ho impostato Configuration: twinview, resolution: auto e position: absolute! ed ora funziona tutto!!!!
|
|
|
|
|
Guest |