|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti ho scaricato la iso di gparted e masterizzata. ho inserito il cd nel lettore e riaviato il pc, inizia la configurazione con tante scritte,poi arriva a un certo punto non va piu avanti e non so piu cosa devo fare. se qualche esperto mi puo spiegare cosa devo fare. tante grazie ciao .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se non ricordo male per farlo andare avanti ad un certo punto bisognava scegliere la lingua e premere "invio",ma dai retta a rare,studiati bene quella guida prima di toccare qualcosa....io l ho usato una sola volta sotto il controllo di un aiutamico,per installare linux su un vecchio pc,e non mi è sembrata una cosa semplicissima.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi una cosa inerente senza aprire un nuovo post: si può utilizzare anche per ridimensionare una partizione sotto windows? Ciao e buona Domenica
|
|
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
Non ho mai usato Gparted ma provate ad usare Easeus Partition Magic 3.5 prelevabile da questo sito http://download.cnet.com/Easeus-Partition-Manager/3000-2248_4-10863346.html e vi assicuro che è veramente un ottimo programma per partizionare il disco, è free e non fa per niente rimpiangere il programma Partition Magic 8.
|
|
|
ciao brivido45 ho scaricato partition-manager . mi puoi dire se ci sono delle guide in italiano tante grazie ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Concordo con brivido45 su Easeus, l'ho usato una volta anch'io e ricordo che era abbastanza semplice e intuitivo (ma non ricordo se era in inglese). @ ghiudon: sì, puoi utilizzare il programma per ridimensionare una partizione sotto Windows, però è necessario farti un backup dei tuoi dati, prima. E' come restringere una vasca piena di pesci vivi, chissà se non ne muore qualcuno ...
|
|
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
Ciao Tommy, il programma è in inglese, ma molto intuitivo e semplice per cui penso che potrai usarlo senza alcunma defficoltà
|
|
|
grazie brivido45 ciao .
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Grazie rare, il backup è il minimo che possa fare.
|
|
Guest |