|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Salve, ben ritrovati. Il mio portatile (HP Pavilion DV6000 (dv6700) Entertainment - AMD 64x2 Turion TL-60 - NVIDIA 8400GS - 2,0GB RAM - SO Vista sp1) supporta fino a 2 GB di memoria ram. Mi rendo conto che tale limite non può essere valicato per una questione di compatibilità della scheda madre; ma volevo chiedere, per capire: E' possibile cambiare i 2 banchi di memoria RAM (ddr2-pc2-5300) attualmente installati dalla casa madre? Ne posso utilizzare altre più veloci? Ne avrei vantaggio? Quali? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Non sarebbe un gran guadagno.Un miglioramento lo avresti avuto se tu avessi potuto raddoppiare la ram.
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
wolfestein ha scritto:Non sarebbe un gran guadagno.Un miglioramento lo avresti avuto se tu avessi potuto raddoppiare la ram. Dicono che Windows VISTA 32bit non supporta più di 3gb quindi, mi dicono che: anche potendola portare a 4gb sarebbe superfluo perchè il processore non la utilizzerebbe. Mentre cambiando le DDR2 esistenti con altre DDR2 di un'altra marca che impiega meno tempo a trasferire i dati in memoria potrerebbe ad una maggiore velocità di accesso ai programmi. Qual è la DDR2 più veloce? Quali sono le caratteristiche da cui si può sapere la velocità di trasferimento dei dati?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se la scheda madre non supporta velocità maggiori non risolvi niente anzi rischi dei guai. Controlla che scheda hai e il modello poi vai sul sito del produttore e trovi tutti i dettagli riguardanti la motherboard e la ram supportata. Se metti un motore di una Ferrari su una 500 cosa ottieni?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Windos Vista service pack1 supporta più di 3gb è Xp 32 bit che ne supporta al massimo 3.
|
|
Guest |