Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione programmi Opzioni
paolopa
Inviato: Saturday, June 06, 2009 6:26:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao a tutti,ho provato ad installare alcuni programmi,l ultimo dvdflick,dal sito aiutamici,ma mi si apre sempre questa finestra:
sottosistema ms-dos a 16bit
c./windows/system32/regsvr32.exe
la cpu ntvdm ha incontrato un istruzione non valida
cs:06ed ip:0117 op:ff3f80 3fo4
scegliere chiudi per terminare l applicazione.
qualcuno puo' aiutarmi a venirne a capo?grazie e buona serata.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 06, 2009 6:26:20 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, June 06, 2009 7:31:55 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Controlla di non avere il pc infetto,oppure l'applicazione che stai tentando d'installare è a 16 bit.
http://support.microsoft.com/kb/245184/it
raresquare
Inviato: Saturday, June 06, 2009 7:33:20 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
Ho trovato questa pagina, se può servire: http://support.microsoft.com/kb/314452/it
paolopa
Inviato: Saturday, June 06, 2009 7:58:19 PM

ciao wolfe,escludo di avere provato ad installare applicazioni a 16 bit,dvd flick l avevo gia installato su un altro pc sempre con win xp,senza problemi...ho fatto scansioni con:bitdefender online,eset online,avg,malwarebytes,dr web e clamwin,tutte negative...
ciao rare,ti ringrazio,l avevo trovata anch io quella pagina,ma purtroppo per me è arabo...
grazie comunque ragazzi...
raresquare
Inviato: Saturday, June 06, 2009 8:16:54 PM

paolopa ha scritto:
ciao rare,ti ringrazio,l avevo trovata anch io quella pagina,ma purtroppo per me è arabo...
...

Dovresti saper entrare ed usare il registro, ma se non l'hai mai fatto, forse meglio stare alla larga.

paolopa
Inviato: Saturday, June 06, 2009 8:39:09 PM

rare,mi spaventerebbe propio l idea di toccare il registro...ho un immagine dell hd fatta con la guida del prof Cantaro,su due dvd,con il prog.maximum reflect,ma non so neppure da che parte iniziare per installarla,e in ogni caso mi piacerebbe provare a risolvere,se no restero' sempre l imbranato che sono.ho messo un log di hijacks in sicurezza,tanto per scrupolo...se ti venisse qualche idea intanto....grazie amico mio.
paolopa
Inviato: Saturday, June 06, 2009 10:36:26 PM

risolto grazie a r16...avevo posto il log di hijack in sicurezza,e mi ha indicato questa strada:cd di win,start,esegui,sfc /scannow ,ok,alla fine riavviare il pc.funziona perfettamente.grazie ancora amici!!!è bello che ci siate!
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2009 1:54:01 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
paolopa ha scritto:
risolto grazie a r16...avevo posto il log di hijack in sicurezza,e mi ha indicato questa strada:cd di win,start,esegui,sfc /scannow ,ok,alla fine riavviare il pc.funziona perfettamente.grazie ancora amici!!!è bello che ci siate!

Molto probabilmente qualcosa ti aveva corrotto il file regsvr32 e con lo scannow lo hai riparato.Questo problema si presenta molto spesso nelle infezioni.Comunque tutto è bene quel che finisce bene.Ciao Paolo.
paolopa
Inviato: Sunday, June 07, 2009 8:46:26 AM

ciao wolfe,ancora un aiutino se puoi,che non c entra con il post:
io ho 2 dvd dell immagine del sistema fatti con macrium reflect,piu' un cd d avvio.
orbene,se non avessi risolto temo sarei ricorso a quelli,ma......non ho la piu' pallida idea della procedura!!!
puoi spiegarmela in termini accessibili anche a me?grazie infinite amico mio!
raresquare
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:04:42 AM

Paolopa, in attesa che wolfestein ti dia una risposta più approfondita, ti dico la mia esperienza.
Ho Acronis TrueImage, dicono che sia (nel funzionamento) quasi lo stesso di macrium.
Ho fatto backup del mio s.o. di tutti i tipi (di una sola partizione, di tutto l'hard disk, iniziali ...) su un hard disk esterno che ho comprato apposta (avevo letto che farli su DVD non era molto sicuro nel ripristino, specie quando c'era più di un DVD).
Allora, ripristinare quando il sistema è funzionante è semplicissimo, non c'è bisogno di inserire nemmeno il CD d'avvio, si parte dal programma e via ... Certo usare questo metodo solo per ripristinare "qualcosa", non tutta una partizione o l'hard disk.
L'ho usato pure qualche volta per ripristinare FUORI del sistema: in un caso per rimettere una partizione attiva sulla stessa partizione che non funzionava più, cancellando perciò la vecchia e rimettendoci quella backuppata. In un altro caso, per rimettere TUTTO il contenuto dell'hard disk (vecchio) su un nuovo hard disk, ed ha funzionato senza nessuna difficoltà: ho inserito il CD d'avvio (naturalmente col boot del BIOS da CD-ROM), lui mi ha dato tutte le indicazioni per ripristinare (dove prendere, quali partizioni rimettere ...); avevo inserito già l'hard disk esterno ed è finito tutto in meno di mezz'ora.
paolopa
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:15:53 AM

quindi dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice,non credo che i due sistemi si differenzino di molto.grazie rare,speriamo di non averne mai bisogno,ma non si sa mai.
raresquare
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:35:26 AM

Dimenticavo: in un caso come il tuo (cioè con il backup su DVD), se hai un solo lettore+masterizzatore, Acronis permette di TOGLIERE il CD d'avvio, dopo averlo messo e fatto partire (= rimarrà nella memoria RAM), per poter inserire i DVD da cui prendere poi il backup (uno alla volta). Se invece ne hai due diversi (un lettore E un masterizzatore), potrai mettere il CD d'avvio nel lettore ed i DVD di backup nel masterizzatore .
Vedi su qualche guida se macrium permette la stessa cosa (penso sicuramente di sì).
paolopa
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:51:32 AM

si,ho lettore e masterizzatore,quindi dovrebbe essere semplice...ora mi cerco una guida,e speriamo di non averne mai bisogno.grazie rare!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme