falcon543 ha scritto:Ciao. Ricordi che giorni fa mi hai aiutato per un problema che avevo avuto con Virtumonde? Mi avevi consigliato scansioni con MalwareBytes e Combofix. Io ho 2 PC uno con Vista l' altro con XP e su entrambi ho fatto le scansioni suddette. Vista tutto ok quello con XP ha perso i suoni di Windows (avvio, spegnimento ecc), non riesco ad ascoltare l' audio su Youtube ed è scomparsa l' icona dell' altoparlate. Potrebbe essere stato causato da uno dei due programmi che ho usato? Grazie.-
Per Combofix, escludo che che abbia causato i danni che dici. (di solito i rari casi che fà danni, li fà alla connessione)
Per Malwarebytes, è possibile, (ho visto il log?) in quanto alle volte, segnala falsi positivi.
E' anche possibile che il virus, si sia attaccato come una sanguisuga a qualche file audio.
E di conseguenza, nella sua eliminazione, sia stato eliminato anche qualche file audio legittimo.
Hai controllato se le impostazioni audio sono corrette?
Prova un
Ripristino Configurazione Sistema, a una data piuttosto lontana, in cui sei sicuro che il pc funzionava bene, ma prima controlla bene, che le impostazioni audio siano giuste.
Ci sono delle possibilità, che con il ripristino, ripristini anche il virus.
Al limite rifaremo le procedure.