Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Kaspersky e minacce rilevate Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, June 05, 2009 7:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buona sera a tutti.
Vi espongo il mio piccolo,spero, problema che si verifica da circa 2 mesi:

Quando faccio la scansione completa con Kasp mi rileva sempre queste due minacce:
"/>
Che fanno riferimento ai seguenti file:

"/>
"/>

Quanto mi devo preoccupare? Esiste una possibilità di rimuoverli senza incasinare qualcosa?

Il mio SO è XP sp3.

Grazie e buona serata a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, June 05, 2009 7:23:49 PM

 
antonpaco
Inviato: Friday, June 05, 2009 7:37:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
potrebbe essere dei falsi positivi ma potrebbe anche trattarsi di files di norma buoni ma infetti nel tuo caso.
Ti suggerisco di fare la scansione su www.virustotal.com dove ci sono 40 antivirus, inoltre puoi scaricare l'ottimo malwarebytes dal sito omonimo che finisce in org e fai scansione COMPLETA. Non eliminare presunte infezioni, lasciale in quarantena.
marignaro
Inviato: Friday, June 05, 2009 7:44:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Antonpaco,
ho già Malwarebytes, che tengo sempre aggiornato, e non rileva alcuna minaccia.
Forse Kapersky è troppo pignolo, comunque, se mia moglie me ne da il tempo, lancio la scansione sul link che mi hai segnalato.

Grazie e buon fine settimana



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sasuke
Inviato: Friday, June 05, 2009 8:50:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ciao marignaro, puoi stare abbastanza tranquillo, ho anche io kaspersky e quelle voci sono solo delle vulnerabilita rilevate in alcuni programmi installati nel tuo pc, me le rileva sempre anche a me ma non sono virus, niente di preoccupante =)
marignaro
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:11:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Bene così Sasuke.

Ho fatto anche la scansione online suggerita da antonpaco, ma non ha rilevato nulla.

Ero abbastanza tranquillo, ma adesso sono più sereno.

Grazie amici

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
enigmista63
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao,si non sono preoccupanti ,comunque le vulnerabilita' vanno eliminate aggiornando i file o il software ritevuto vulnerabile.
marignaro
Inviato: Saturday, June 06, 2009 12:32:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao enigmista63,

francamente non so come elimnare queste vulnerabilità; sono andato da Kasp su viruslist.com ma non riesco a trovare la solution adatta, fra le molte suggerite,
fra l'altro segnala la seguente nota:

NOTE: This vulnerability only affects systems with Microsoft XML Core Services 3.0 or Microsoft XML Core Services 4.0 installed.

Non so se io ho installati i services di cui sopra, so solo che ho XP SP3 e che scarico regolarmente gli aggiornamenti, tutto qui.

Prima di fare cas.no penso di lasciar correre.

Grazie per il suggerimento

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
enigmista63
Inviato: Saturday, June 06, 2009 2:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao questa e' la versione da installare e puoi una volta installata eliminare l'altra

marignaro
Inviato: Sunday, June 07, 2009 11:22:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao enigmista63, scusa se rispondo in ritardo, ma 6 nipoti hanno la priorità.
Ho provato ad installare la versione da te suggerita, ma, dopo il dawnload, il setup si blocca dicendo che non può installare e di riprovare più tardi, cosa che ho ripetutamente fatto con il medesimo responso.

Sono intenzionato a lasciar perdere, ma una domanda:
se elimino i due file segnalati comprometto il sistema? Ho provato ad eliminarli e spostarli nel cestino riavviando successivamente il pc, ho fatto delle prove su varie applicazioni e sembra che tutto funzioni come prima; naturalmente ho poi ripristinato i file recuperandoli dal cestino.
Sono veramente necessari o è solo zavorra lasciata da aggiornamenti successivi?

Ciao e grazie
Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
enigmista63
Inviato: Sunday, June 07, 2009 5:11:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao non dovrebbero creare problemi,comunque a scanso di equivoci lasciali dove sono.
marignaro
Inviato: Sunday, June 07, 2009 6:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao e grazie, era la soluzione che mi ero prefissato.

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.