Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante HP si autoinstalla. Opzioni
baldu
Inviato: Thursday, June 04, 2009 12:00:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Ho una stampante HP photosmart C 3100 che funziona perfettamente.
Ma circa ogni 15 giorni si reinstalla nuovamente, tutto da sola, creando un doppione di stampante (C 3100/1) che regolarmente devo eliminare.
Vorrei riuscire a capire come mai accade questo e come posso eliminare questa cosa che, pur non creado problemi, è noiosa.
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, June 04, 2009 12:00:02 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, June 04, 2009 2:53:18 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non è che in questo lasso di tempo usi un programma di pulizia tipo Ccleaner.
baldu
Inviato: Thursday, June 04, 2009 3:21:06 PM

Esatto wolfestein,uso spesso sia CCleaner che Glary Utilities, ma che mi vuoi dire?
baldu
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:00:55 PM

Wolfestein, fatti sentire, mi devi una risposta. Sto scherzando, ma mi hai lasciato in sospeso e non so che cosa volevi dire con il chiedermi se utilizzavo o no Ccleaner.
Ciao.d'oh!
wolfestein
Inviato: Friday, June 05, 2009 7:58:21 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Anch'io ho una stampante hp e spesso mi succedeva che mi partiva l'installer e dovevo rimettere il cd nel lettore per recuperare i file che cercava e alla fine ho scoperto che erano Ccleaner(con l'attuale versione non mi succede più)e Reg Cleaner che cancellavano dei file relativi alla stampante che per loro erano inutili ma evidentemente per la stampante no.Quando usi Ccleaner fai attenzione guarda nell'elenco dei files da eliminare se ci sono quelli relativi ad Hp non li eliminare.
Ti consiglio di disinstallare Ccleaner,riavviare il pc e installare l'ultima versione che puoi trovare anche nella sezione software di aiutamici.
baldu
Inviato: Saturday, June 06, 2009 1:33:42 PM

Ok. Grazie
baldu
Inviato: Wednesday, June 24, 2009 8:51:47 PM

Riprendo nuovamente l'argomento. Purtroppo non riesco ad eliminare il fatto che ogni tanto la stampante HP photosmart C 3100 si autoinstalla e così mi ritrovo con due stampanti. Devo sempre procedere alla sua eliminazione da Pannello di controllo - Stampanti.
Ultimamente, dopo avere disinstallato la seconda stampante, all'avvio del pc, sopra l' area di notifica della barra delle applicazioni si presenta la seguente immagine

che mi dice che la stampante è scollegata anche se al momento non presente nel p.c.Brick wall

Grazie a chi mi potrà dare ulteriori suggerimenti.
baldu
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:06:09 PM

Per opportuna conoscenza vi porto a conoscenza quanto precisato in proposito dal servizio di assistenza HP ( veramente molto efficiente, risposte in 24 ore):

• Prema il tasto di windows e il tasto "r " contemporaneamente.
• Scriva "services.msc" e prema invio.
• Si aprirà la finestra dei servizi.
• Nella colonna "Nome" i servizi sono in ordine alfabetico. Verifichi la presenza di "Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE" e, se presente, ci clicchi con il tasto destro del mouse ed apra poi le Proprietà. Nel riquadro "Tipo di avvio" selezioni "Disabilitato", clicchi su "Applica" e riavvii il PC.
• Riavvii il pc e verifichi se l'anomalia si ripresenta.

Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme