Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Funzionamento Ad-Aware e SpyBot Opzioni
falcon543
Inviato: Wednesday, June 03, 2009 7:06:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Salve a tutti. Non mi è molto chiaro il modo di agire di Ad-Aware e SpyBot, in particolare vorrei sapere se agiscono solo in fase di scansione oppure anche durante l' uso quotidiano del PC. Volevo poi sapere se conviene averli entrambi su un PC con Windows Vista oppure si può avere fiducia di Defender e magari averne solo uno dei due o magari nessuno. Qualcuno se la sente di darmi una dettagliata spiegazione? Grazie.-
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 03, 2009 7:06:58 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, June 04, 2009 9:24:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi un mio parere personale, elimina sia Ad-Aware e SpyBot danno solo noie e tieni
Windows Defender che è un ottimo programma ed ha la protezione in tempo reale.
Troppi programmi simili creano solo conflitti.
Ciao
paolopa
Inviato: Thursday, June 04, 2009 10:49:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
entrambi non sono residenti,cioè non agiscono in tempo reale ma solo quando tu avvii una scansione,di conseguenza non interagiscono con altri programmi di protezione.naturalmente se,nella fase di installazione ,hai escluso tea timer in spybot.
una funzione che viene giudicata molto positivamente è l immunizzazione da prodotti nocivi in spybot.di ad aware non so dirti molto,ma temo che abbia smesso di scaricare aggiornamenti.io,ma sono un po ipocondriaco,uso anche spywareblaster in accoppiata con spybot.
falcon543
Inviato: Thursday, June 04, 2009 11:59:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ma l' immunizzazione di cui parlate è in tempo reale? Comunque se volessi seguire il consiglio di cbbusto dovrei eliminare sia Ad-Aware che Spybot e poi magari installare Windows Defender perchè in Xp non è già preinstallato come in Vista. Mi consigliate questo change allora? Grazie come sempre.-
paolopa
Inviato: Thursday, June 04, 2009 12:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io spybot lo terrei,non fosse altro che per il processo di immunizzazione che altro non è che il divieto per gli syware del suo database di accedere al tuo pc.poi ognuno è libero di fare come crede naturalmente.di ad-aware credo propio che,se è vero che non aggiorna piu',dovrai fare a meno.un completamento a spybot lo offre spywareblaster:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11041
è indubbiamente vero che,come molti scrivono,la migliore protezione deriva da noi stessi e dai nostri comportamenti,ma io,con qualche software aggiuntivo,mi sento piu' tranquillo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.