Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2009 Posts: 41
|
Anch' io con la plus 3 non vedevo i filmati, ma seguendo una procedura un po' lunga e tortuosa ho risolto il problema.
1 Ho reinstallato Ubuntu 8.10 e con questo sistema i filmati si vedeno.
2 Ho scaricato tutti gli aggiornamenti di ubuntu, poi sempre dal gestore aggiornamenti ho cliccato su " passa versione superiore" cioè Ubuntu 9.04, sono circa 1141 pacchetti.
3 Installato il sistema operativo ho provato a vedere se i filmati si vedevano e andava tutto bene.
4 Seguendo le video guide del prof. Cantaro ho installato tutte le modifiche necessarie per passare alla plus 3 e alla fine funziona tutto bene.
ciao scmnsu
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao :-)
Ti ringrazio di cuore per l'interessamento e per aver postato la tua esperienza :-)
1) Con Ubuntu 8.10 i primi due link che nell'altro topic dico di non vedere non li visualizzavo.
2) - 3) - 4): ho fatto anch'io questi passaggi, ma la situazione non era cambiata.
5): sono partita ex novo formattando tutto e ricominciando da capo con la nuova installazione di Ubuntu 9.04 PLUS3 Remix Ita 3D Edu, seguendo pari pari le videoguide del Prof. Cantaro. La situazione non è cambiata :-(
Senz'altro è un piccolo "dettaglio" che non quadra nel mio computer, sapere quale però ....
Ad ogni modo, ho aggirato parzialmente l'ostacolo cercando e visionando su YouTube almeno parte di quello che desidero vedere.
Per ora non formatto :-) e mi accontento. Prima o poi scoprirò cosa manca nel mio Ubuntu perché questo piccolo problema si risolva ....
In ogni caso, GRAZIE! di cuore per le tue indicazioni.
Buona giornata :-)
|