|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Linux People
Sono ben 2 settimane che Ubuntu Jaunty (32 bits) non mi propone aggiornamenti. Anche se vado nel gestore e faccio una scansione manuale aggiornamenti; niente. Mi sembra impossibile. Qualcuno è nello stesso caso?
Bye
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Avevo notato anch'io la stessa cosa. Per curiosità ho riprovato pochissimo fa attraverso il Gestore aggiornamenti e questo è il responso: Eppure non ho visto alcuna scritta relativa ai pacchetti di cui si propone ed è stato fatto l'aggiornamento. Che faccia tutto da sé in background? Ma non penso. :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Probabilmente sono tutti impegnati (dopo aver ricevuto un mucchio di segnalazioni e,forse, improperi) a risolvere i vari bug: tra non molto penso che avrete una caterva di "roba" da scaricare.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Volesse il cielo risolvessero i problemi delle schede intel! Hai visto mai!
|
|
|
Ma.. c'è qualcosa in pentola riguardo a l'icona di notifica aggiornamenti. Hanno cambiato sistema e l'icona è sparita: https://wiki.ubuntu.com/JauntyJackalope/ReleaseNotes#Change%20in%20notifications%20of%20available%20updatesC'è comunque possibilità di tornare al vecchio sistema con icona di notifica. Ci proverò perché non capisco comunque perché non mi viene mai proposto qualche misero aggiornamento se faccio una scansione manuale. .. Pero e abilito gli "Aggiornamenti proposti", in manuale ne viene offerta una valanga. Bizarre, bizarre... Vedrò di interessami alla faccenda e se trovo qualcosa vi farò sapere.. Grazie delle vostre risposte.
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:Volesse il cielo risolvessero i problemi delle schede intel! Hai visto mai! Te lo auguro di cuore! :-)
|
|
|
Sioux, guarda cos'ho trovato: http://www.de-side.com/blogs/2009/05/16/ripristinare-icona-notifiche-aggiornamenti-in-ubuntu-904/Allora gli aggiornamenti avvengono proprio a nostra insaputa con Ubuntu 9.04 Ora ci provo! Edit: davanti a tutto bisogna scrivere sudo
|
|
|
Dopo la procedura, ho riavviato il pc, l'icona non è comparsa probabilmente perché non c'è niente da aggiornare.
Aspetterò di vederla ai prossimi aggiornamenti, sempre che compaia ...
:-)
|
|
|
Si; è la stessa spiegazione del link che ho postato. Mi sfugge comunque qualcosa ... faccio qualche prova anch'io. Grazie :)
|
|
|
sioux ha scritto:Si; è la stessa spiegazione del link che ho postato... E' vero, sono stata frettolosa e superficiale nella lettura del tuo post . Ti chiedo scusa :-)
|
|
|
Ma stai scherzando?? Dai Azzurra; scusarti di cosa, poi?? Spero non hai frainteso la mia risposta; non ero affatto scocciato o irritato. Non sapevo come esprimere la cosa; ero in imbarazzo e ho fatto corto senza pensare a male.
Ciao :)
Ilrestodiniente
- Qual'è il modello della tua scheda Intel? Chi sa; se vedo qualche notizia girovagando sul Web... Fra parentesi; ho visto un nuovo kernel (2.6.28-12-generic) negli aggiornamenti "Proposeds" ... fra poco dovrebbe essere disponibile negli aggiornamenti stabili... Che sia la volta buona ?
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao a tutti! perdonate l'intrusione...anche su kubuntu 9.04 spesso gli aggiornamenti non compaiono per parecchi giorni, mi è stato spiegato che era un problema di kpackage (meglio synaptic!) e ogni tanto di fare update da terminale, così ho fatto ed effettivamente si è aggiornata parecchia roba!! Prima o poi risolveranno il problema sicuramente! Ottima domenica a tutti!
|
|
|
Altrettanto a te, Suarez :-)
|
|
|
description: VGA compatible controller product: Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller vendor: Intel Corporation
Caro Sioux questa è la maledetta scheda che monta il mio portatile olidata. Ho letto che con la 9.04 hanno aggiornato i driver e il risultato è stato che tutti quelli che hanno questa scheda non riescono a far girare il sistema. Ho letto pure di vari tentativi per risolvere il problema ma sembra che nessuno abbia ottenuto risultati di rilievo anzi spesso addirittura si peggiora la situazione, cosa francamente impossibile visto il misero punto di partenza. Si aspettano notizie da casa ubuntu per aggiornamenti risolutivi. Se tu ne sai qualcosa mi faresti un gran favore. Ti ringrazio e ti saluto Silvio
|
|
|
Salve Per gli aggiornamenti, grazie anche a Suarez73, ma avevo provato anche da terminale; niente. :( La modifica del sistema di notifica non spiega l'assenza di aggiornamenti, dovrebbe essere possibile richiamarli in manuale. Sembra semplicemente che per adesso non ce ne sono: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?theme=4&topic=292577.0?==>> Wait & See Ilrestodiniente, Se passi da queste parti, potresti postare il risultato del commando (da terminale): lspci -nn | grep VGA Grazie Ciao a tutti, buona Domenica
|
|
|
Ce l'ho! Ce l'ho! Ce l'hoooooooooo!
Lo so, ho un po' esagerato :-)
Mi spiego: sono andata in Synaptic per installare una cosina e nella barra in alto è apparsa l'icona degli aggiornamenti. E' rimasta lì fintantoché l'installazione del file non è stata completata. Prima non appariva mai.
Questo significa che la procedura di ieri sera è andata a buon fine, l'icona esiste e funziona, ma come già hanno detto Suarez e Sioux non ci sono al momento aggiornamenti da scaricare.
:-)
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Confermo! ho guardato nella sezione di ubuntu.it annunci sicurezza ed è dal 20 maggio che non ve ne sono più! http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,64.0.htmlQuindi possiamo stare tranquilli!! ciao ciao
|
|
|
Per Sioux (o per gli uomini e le donne di buona volontà) questo è il post che mi hai chiesto:
ubuntu@ubuntu:~$ lspci -nn | grep VGA 00:02.0 VGA compatible controller [0300]: Intel Corporation Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller [8086:2a02] (rev 03) ubuntu@ubuntu:~$
chiaramente sono con la live.
E sei tu che mi dici grazie?! Ma grazie a te! Un caro saluto Silvio
|
|
|
Ilrestodiniente; C'è l'amico, qui, che usa esattamente la stessa scheda -GM965/GL960 Integrated Graphics Controller [8086:2a02] (rev 03)- e che aveva gli stessi problemi con l'accelerazione grafica. Secondo lui, aggiungendo una semplice riga al file xorg.conf, la situazione si è notevolmente migliorata. Mah... vedi tu.... Comunque sia, non c'è ancora nessun rimedio ufficiale da parte di Canonical. Fonte: www.ubuntu-inside.mePer gli aggiornamenti Jaunty, ho capito che il problema sono io... : sono In astinenza di aggiornamenti... ma ho trovato un palliativo. Ho installato in Dual Boot l'alpha1 di Karmic. Sono tranquillo: overdose di aggiornamenti garantita per almeno 6 mesi. :o)
|
|
Guest |