|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Il quesito è rivolto principalmente al Prof. Cantaro poiché, avendo installato Ubuntu 9.04 PLUS3 Remix Ita 3D Edu seguendo attentamente le sue preziose videoguide, probabilmente meglio può cogliere dove potrebbe risiedere il mio problema. Tuttavia, il quesito è esteso a chiunque possa darmi una qualche indicazione. Direi che in Internet riesco a visualizzare tutto quello che visito, tranne: - il sito http://www.pixlr.com/editor/?loc=it (però, riesco a vedere la Home: http://www.pixlr.com/ ) - i video presenti in questo sito: http://www.ictv.it/- in questo blog l'interessante documentario che si apre cliccando a destra: http://www.ilcorpodelledonne.blogspot.com/Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale suggerimento. :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Forse usi Firefox con l'estensione NoScript attivata? Qualche plugin (Flash) mancante ? (puoi controllare cosa c'è al riguardo in Synaptic).
Bye
|
|
|
I plugin sono tutti a posto, mi fido ciecamente di quello che il Prof. ha indicato di installare con le videoguide che sono di una completezza unica, almeno per quello che sono in grado di giudicare io.
Per quanto riguarda NoScript, ho dato tutti i permessi. Adesso, però, provo a disattivare tale componente. Se non si risolve la cosa, provo proprio a disinstallarlo.
Dirò come è andata.
Intanto, GRAZIE! :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho provato ad aprire le pagine da te indicate ed a visualizzare il filmato: con Ubuntu 8.04 tutto OK!!. Io ho installato solo i codec suggeriti per visualizzare i vari filmati ed il plugin per il formato flash. Altro non so dirti, perché come sai bene, con Ubuntu sono una frana. Però, quanti problemi con i codec!! Interessantissimo questo link http://www.ilcorpodelledonne.blogspot.com/ e la relativa pagina web. Ciao.
|
|
|
Ho dapprima disattivato e poi disinstallato NoScript: lui non centra. Stessa cosa ho fatto con WOT: idem. In Synaptic ho controllato e mi pare tutto a posto ... :-((( Ecofive, il link di cui parli mi è stato indicato ... vorrei vedere anch'io quel documentario. Spero di riuscirci prima o poi. :-)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Potrebbe essere il solito problema dell'abbondanza di plugins -ufficiali o meno- dedicati a Flash. Mah... Azzurra ... segui il tuo istinto.. ==>> [Mode Tentation On] Aspettare saggiamente il prof Cantaro o tentare una poderosa cura dimagrante (avendo cura di notare quello che disinstalli) che forse ti permetterà di visionare presto questo stupendo link: http://www.ilcorpodelledonne.blogspot.com/? Con questi (e nient'altro) vedo le video da te indicate. [\Mode Tentation Off] Notte :o)
|
|
|
Ho fatto, con attenzione, alcuni esperimenti ma non ho risolto tecnicamente il problema. Tuttavia, il documentario volevo proprio vederlo. Allora, ho aggirato l'ostacolo dicendomi che, con buona probabilità, avrei potuto trovarlo su YouTube. Credo di averlo proprio trovato: diviso in tre parti, sommati i tempi di ciascun video il totale dà circa 25 minuti, lo stesso tempo del documentario contenuto nel blog. Penso sia proprio lui :-) Per chi l'ha visto, è questa la prima parte?: http://www.youtube.com/watch?v=_f_4M3ZFC6A&feature=relatedChissà, però, se prima o poi, capirò cosa serve al mio Ubuntu ... :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
"Se foste un musulmano, o un africano, o comunque un uomo dalla pelle scura, il pacchetto sicurezza non lo prendereste solo come l’ennesima sortita di un governo populista e conservatore, eccessiva ma tutto sommato veniale. Se foste un lavoratore che guadagna il pane per sé e per i suoi figli su un’ impalcatura, l’annacquamento delle leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro non lo dimentichereste il giorno dopo per occuparvi di altro. Se foste migrante, il rinvio verso la condanna a morte, la fame o la schiavitù, non provocherebbe solo il sussulto di un’indignazione passeggera. Se foste ebreo sul serio, un politico xenofobo, razzista e malvagio fino alla ferocia non vi sembrerebbe qualcuno da lusingare solo perché si dichiara amico di Israele. Se foste un politico che ritiene il proprio impegno un servizio ai cittadini, fareste un’ opposizione senza quartiere ad un governo autoritario, xenofobo, razzista, vigliacco e malvagio. Se foste un uomo di sinistra, di qualsiasi sinistra, non vi balocchereste con questioni di lana caprina o d’orgogli identitari di natura narcisistica e vi dedichereste anima e corpo a combattere le ingiustizie. Se foste veri cristiani, rifiutereste di vedere rappresentati i valori della famiglia da notori puttanieri pluridivorziati ingozzati e corrotti dalla peggior ipocrisia. Se foste italiani decenti, rifiutereste di vedere il vostro bel paese avvitarsi intorno al priapismo mentale impotente di un omino ridicolo gasato da un ego ipertrofico. Se foste padri, madri, nonne e nonni che hanno cura per la vita dei loro figli e nipoti, non vendereste il loro futuro in cambio dei trenta denari di promesse virtuali. Se foste esseri umani degni di questo nome, avreste vergogna di tutto questo schifo."
Moni Ovadia
Invece siamo abitanti e non cittadini che oramai ricorrono alla giustizia faidate alla sanità faidate all'istruzione faidate perché c'è un "ci penso io" che promette crociere ai terrremotati. Sono gli anni dell'Impero, "PANEM ET CIRCENSES". A quando Feste Farina e forca?
|
|
|
Purtoppo non gli si può mettere il codec giusto .... Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
ecofive per piacere vengo in questi siti per non sentire parlare di politica e calcio grazie
|
|
|
NIKI96 ha scritto: ... per piacere vengo in questi siti per non sentire parlare di politica e calcio ... Mi raccomando, fate TUTTI i bravi perché se no comincio io a fare la femminista e a dire: Il Topic è mio e me lo gestisco io! :-) Ovviamente scherzo, ma non arrabbiatevi e non fatevi del male. Ci conto! Buona giornata a tutti :-)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
azzurra g non mi arrabbio quasi mai pensa se posso arrabbiarmi per queste cose,trovo solo maleducato mettere in un blog di informatica informazioni che con l'informatica non c'entrano un bel nulla. ciao
|
|
|
Va bene, Niki96, sono un maleducato. E' la seconda volta che me lo dicono sul Forum. Non c'è due senza tre. Buono a sapersi (per fortuna non m'interessa molto il calcio). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ciao Azzurra, ho appena provato con tutti i link, tutto perfettamente visibile, nulla escluso. Ho usato la Plus3. Ciao, Antonio.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
ecofive ha scritto:Va bene, Niki96, sono un maleducato. E' la seconda volta che me lo dicono sul Forum. Non c'è due senza tre. Buono a sapersi (per fortuna non m'interessa molto il calcio). Ciao. Facci un favore, Eco: persevera! (parlar sempre e soltanto di problemi tecnici, almeno a mio parere, dopo un pochino... viene a noia!)
|
|
|
Bisogna sempre ascoltare i consigli degli amici! Ciao Monsee.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ciao Monsee è quello che dico ad eco: è meglio essere "maleducati" e aggiornati che ben educati e disinformati. Quando si capirà che il semplice fatto di scrivere in un forum quello che si pensa o la semplice possibilità dello scrivere stesso è un fatto politico forse le cose potrebbero essere indirizzate un po' meglio. (malauguratamente a me piace anche il calcio, non oso immaginare a quale livello di cattiva educazione possa essere degradato!)
|
|
|
martigues ha scritto:Ho usato la Plus3. Idem, idem, idem :-) seguendo in maniera maniacale le tue videoguide. Ed ho ripetuto anche alcune cose, ad esempio quelle riguardanti il KIT. Una cosa ho notato in tre diverse prove: quando faccio eseguire da Terminale lo script multimedia.sh, lui procede bene come da videoguida, poi improvvisamente il terminale si chiude da solo. Le ultime cose che riesco a leggere riguardano VLC. E' normale che il terminale si chiuda da sè senza che, invece, lo chiuda io? Ad ogni modo, non importa, il pc funziona. Formatterò tutto dopo aver adempiuto ai miei prossimi doveri lavorativi. Grazie :-)
|
|
Guest |