La BANDA ELASTICA PELLIZZA (per semplicità BEP) nasce da un iniziativa di Daniele Pelizzari (chitarra e voce) ed Alessandro Aramu (basso). Dopo alcuni avvicendamenti la BEP si stabilizza nella attuale formazione a cinque, con Paolo Rigotto (batteria e cori), “Bati” Bertolio (fisarmonica) e Andrea Sicurella (chitarre e fiati). Autore e compositore della BEP è Daniele Pelizzari che scrive canzoni da ascoltare e ri-ascoltare volentieri, atmosfere, diverse tra loro, di cui innamorarsi facilmente e sinceramente e legate da una voce dai timbri caldi ed affascinanti. Storie minimali, a volte ironiche e sul filo del surreale, a volte profonde ma fresche, leggere di spirito e mai banali, per cantare di mondi che d’abitudine non fan la voce grossa, e per questo passano spesso inosservati. Per loro e nostra e vostra fortuna. Storie raccontate con indiscutibile originalità, vero talento e una maturità non consueta.
Questo brano è dedicato a "monsieur hulot" splendido personaggio inventato diretto e interpretato da Jacques Tati.Un personaggio che gioca molto sui gesti e sulla mimica.
Guardandolo si può anche notare quanti gesti del nostro Alberto Sordi siano stati "rubati" a questo personaggio,che a sua volta ha "rubato" a Buster Keaton e a Charlie Chaplin.