|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho scaricato xbuntu alternate per pc con poca ram di memoria. nel mio caso ho 128 mb, e mi funziona bene ma non riesco a portare la risoluzione da 800 a 1024. potrebbe essere ke questo distro non la supporti.se invece fosse possibile mi potete aiutare a farlo tante grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Strana cosa, dato che la risoluzione "1024x768" dovrebbe esser presente, eccome! Comunque, eccoti un link che potrebbe -se non m'inganno- magari aiutarti: http://www.linux-magazine.it/index.php?topic=1777.0
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Dipende dalla tua scheda video per lo stesso motivo ci son rimasto "fregato" io con i vari Puppy, DSL, ecc. Se hai una scheda video Nvidia, od anche ATI, puoi trovare dei drivers che ti permetteranno di risolvere il problema, altrimenti dovrai tenerti la "videata" abnorme. Con il mio Win 98 SE non rientro fra i fortunati. P.S. Monsee quando torni a mezzo servizio effettivo?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tommy2, hai provato xubuntu in versione live prima di installarlo? In questa maniera potevi vedere subito se c'erano problemi con la scheda video. Ciao.
|
|
|
ciao monsee il link lo visitato ma non ci ho capito niente per mia incapacita. ciao ecofive xbuntu alternate - 32 bit non ha la versione live devi istallarlo. comunque grazie tante a tutti voi siete veramente delle splendite persone ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova magari con PC/OSv2a 2009 OpenDesktop (anch'esso è basato su XUBUNTU, ma consente senza far difficoltà anche l'utilizzo come liveCD). Se dovessi veder che ti funziona bene, puoi i8nstallarlo senza problemi (dispone anche della lingua italiana, naturalmente). http://pcos.linuxfreedom.com/ Devi scaricare la iSO: "pc-os2009v2a-opendesktop.iso"
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
panchoz ha scritto:Con il mio Win 98 SE non rientro fra i fortunati. Non dipende da W98SE, ma da qualcos'altro. Anche io ho nel mio pc ho W98SE e ho installato Xubuntu alternate 8.04, non perché ho un pc poco dotato (AMD Duron 1,3 Ghz - 1Gb di RAM) ma per averlo molto agile, e ho impostato la risoluzione a 1024x768. Ciao.
|
|
|
grazie monsee oggi scarico quello che mi hai detto e lo provo. tante grazie ciao .
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
bbrun ha scritto:panchoz ha scritto:Con il mio Win 98 SE non rientro fra i fortunati. Non dipende da W98SE, ma da qualcos'altro. Anche io ho nel mio pc ho W98SE e ho installato Xubuntu alternate 8.04, non perché ho un pc poco dotato (AMD Duron 1,3 Ghz - 1Gb di RAM) ma per averlo molto agile, e ho impostato la risoluzione a 1024x768. Ciao. Lo so che non c'entra niente, infatti sopra avevo indicato le schede video che risultano maggiormente compatibili con le varie distro Linux. Il mio macinino, assai meno dotato del tuo, lo chiamo sempre affettuosamente Win98SE anziche AMD Athlon, ... La soluzione Alternate l'avevo presa in considerazone anch'io ma mi fermai per gli inconvenienti che avevo già riscontrato con la MIA scheda video: mi regge la risoluzione Xorg 800x600 MA non quelle superiori di Xvesa. Ciao
|
|
Guest |