|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM.prima della modifica fatta dal mio tecnico,avevo i.e. 6.ma adesso non so quale versione di INTERNET EXPLORER HO IN USO.COME FACCIO A CAPIRE QUALE VERSIONE HO ATTUALMENTE SUL MIO COMPUTER?MI AIUTATE? come si fa per sapere ? grazie a tutti grass
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
A destra di strumenti c'è un punto di domanda clicchi e poi clicchi su informazioni su IE. Comunque se la E di internet explorer ha un cerchietto oro è la 7 se è bianco è la 6 mentre per la 8 non lo sò perchè non l'ho installata
|
|
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
caro amico crilupa,la versione d I E,è attualmente 6.grazie grass
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E se vuoi un consiglio, non passare alla 8!
Ciao.
|
|
|
Evita la 8, a me ha dato problemi fino ad impallare un pc, poi disinstallato è ripartito. Qui puoi scaricare IE7 direttamente dallo Zio Bill
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Chiedo scusa se invado il campo di XP. Mi sono accorto proprio questa sera che sto navigando con IE8 Forse l'ho scaricato con i primi aggiornamenti propostimi senza accorgermene, forse Fra l'altro ogni tanto mi spunta una finestra con l'invito ad installare IE8!!! Considerato che ho come SO Vista ... non trovo nulla che non va! Lascio tutto così?
|
|
|
Panchoz, non sò cosa dirti primo perchè vista non lo conosco secondo perchè su XP mi ha dato problemi. Se ti funziona continua, anzi fai una cosa del genere: scarica firefox e utilizzalo e vedrai che è molto meglio. Ciao
|
|
|
Cri, se non mi credi mi offendo: NON SAPEVO NEANCHE DI AVERCELO! Tanto che si apre continuamente una finestra ed io...rinvio l'installazione Comunque a me piace Opera! Semmai dovessi sostituire IE8. Firefox l'ho usato con Win 89 SE insieme a VLC e posso dirti che è stato il miglior periodo del mio pc, i video di Youtube anche i più impegnativi scorrevano a velocità supersonica!
|
|
|
Eccellente Opera, l'ho utilizzato per prova ma sono tornato alla volpe perchè ne sono affezzionato e lo conosco bene.
EDIT c'è un tool per disinstallare IE8 lo cerco e poi te lo posto.
|
|
|
Eccolo trovato subito nel blog di Aiutamici
|
|
|
crilupa ha scritto:Eccolo trovato subito nel blog di Aiutamici OK, grazie. Ma non è possibile installare Opera e impostarlo come predefinito anche se c'è IE8?
|
|
|
Senz'altro si ma se IE8 ti apre delle finestre è meglio rimuoverlo così non rompe più. Se invece da chiuso non fà nulla lascialo pure lì. Se lo rimuovi ricordati di escluderlo dagli aggiornamenti automatici di windows.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Premetto che come predefinito uso Firefox, ma ho voluto provare I.E. 8 l'ultima vs definitiva devo dire che mi ha sorpreso in positivo, nessunissimo problema, lo trovo molto meglio delle precedenti vs 6 e 7, nel periodo in cui il sito di aiutamici aveva problemi di accessibilità, bene I.E. 8 mi apriva le pagine in metà tempo di Firefox, non so che dire ho provato più volte ed il risultato sempre uguale, quindi mi sembra strano che possa impallare il pc come detto da crilupa o crei altri problemi, naturalmente non metto in dubbio quanto detto, ma questi sono i risultati delle mie prove, io lo uso con xp. Voglio continuare ancora per qualche giorno a testarlo, ho voluto fare un pò di domande in giro fra amici ho trovato più pareri favorevoli che contrari, staremo a vedere. Naturalmente non abbandono Firefox.
|
|
|
Cbbusto dopo tutto quello che avevo sentito ...mi son meravigliato positivamente anch'io.
|
|
|
Quasi quasi mi avete convinto a provarlo sul mio pc! Il problema me lo ha dato su un XP dove una volta installato non si apriva più IE8, poco male perchè utilizzava la magnifica volpe di fuoco, MA non aprendosi più IE8 non faceva più gli aggiornamenti di WIN quindi molto male; disinstallato con il tool di cui sopra tutto ok. Per questo sono restio. Poi qui su aiutamici ho letto che è molto spione a favore della microsoft e allora non mi sembra il caso. Se poi vi và bene senza problemi meglio assai. Ciao e buona notte. Paolo
|
|
|
Approfondiamo l'aspetto spionistico, per favore.
|
|
|
Io non sono un esperto ma c'è un topic proprio su IE8, solo che ora devo andare; semmai stasera cerco il link, sempre che qualcuno non mi preceda. Buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
I browser (+ Google) sono degli spioni: i "biscottini" servono pur a qualcosa. Una volta ho fatto una "navigata" per informarmi sui fiori di Bach; un paio di giorni dopo avevo la posta piena di pubblicità relativa all'argomento. Non è difficile capire il perché.
Ciao.
|
|
|
In Vista c'è la modalità InPrivate che permette la navigazione nel web senza memorizzare i dati della sessione.
|
|
Guest |