Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key Opzioni
potter
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 8:21:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Buonasera, ho sostituito il disco fisso.
Però ora quando accendo il pc mi appare questa scritta: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key. Lo spengo dall'interruttore poi parte normalmente.
gentilmente qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
P.s ho gurdato nel bios e l'unica "cosa" strana è che pur avendolo messo come master lo vede come slave!
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 8:21:28 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 9:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Molto probabilmente c'è qualcosa che hai sbagliato nei collegamenti o nei settaggi del disco fisso.Controlla nel bios che l'Hd sia impostato al 1° posto come boot.
Il disco in questione è un Sata o un Pata.Hai reinstallato ex novo il sistema operativo o hai usato un'immagine fatta con un programma di back-up come True Image.
potter
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 5:13:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Grazie di avermi risposto,
il disco in questione è collegato come pata, aggiungo che ho provato a staccarlo più volte pensando che nn fosse ancorato bene al cavo, ma nada, nel bios l'ho impostato come 1° boot. Quello che non capisco è perchè quando lo accendo mi dà la scritta reboot.......atc etc.. poi riaccendendolo parte. Tu potresti anche dirmi: " continua a far così fintanto che parte", ma sinceramente mi piacerebbe capirne il perchè.
Approfittando, se così si può dire, che mi sia saltato l' hard disck ho riinstallato una versione OEM di xp home originale.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 5:36:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
L'hd è collegato da solo sul cavo e-ide o in coppia con un'altro hd o con una periferica?
Il collegamento più consono è di mettere l'hd master sul primo connettore del cavo e quello slave sul secondo e le periferiche ottiche collegarle sul secondo canale e-ide non accoppiate all'hd.
Scusami per le domande ma servono per capire meglio la situazione.
P.S.Per caso non hai dimenticato un floppy disk inserito nel lettore.
potter
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 5:54:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Figurati chiedimi pure quello che vuoi, anzi, grazie del tuo interessamento.
Il disco è collegato da solo alla mobo, credo che sia questo che mi hai chiesto, invece come alimentazione è in serie con il lettore dvd e il floppy.
No non è inserito alcun floppy.
potter
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 5:56:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Ho scaricato l'aggiornamento del bios ...........Pray Pray Pray ma lo tengo come ultima risorsa...tu cosa dici?
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 6:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
potter ha scritto:
Ho scaricato l'aggiornamento del bios ...........Pray Pray Pray ma lo tengo come ultima risorsa...tu cosa dici?

L'aggiornamento lascialo come soluzione disperata,io lo consiglio solo per estreme necessità o per gestire hardware di nuova generazione.
Controlla che il canale su cui hai messo l'hd sia quello primario,al limite sposta il jumper su auto e lascia al sistema la scelta del collocamento.
La tua mobo supporta il serial ATA?
potter
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 8:29:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Si, lo supporta, solo che il disco è pata e nn ho al momento, il "trasformatore pata/sata."
Adesso provo a spostare il jumper.
poi ti faccio sapere.
Ciao
potter
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 8:40:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Eccomi...ho spostato il jumper, adesso invece senza spegnere, dallo sconforto ho digitato Ctrl+alt+canc e si è caricato il s.o..........infenale macchina...
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 9:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se non ti scoccia rimetti il jumper su master e reinstalla il sistema operativo.Elimina l'attuale partizione e scegli la formattazione lenta.
potter
Inviato: Thursday, May 28, 2009 2:49:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Proverò, grazie di tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.