Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cavo ethernet Opzioni
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao a tutti
Avrei bisogno di acquistare un cavo ethernet per collegare il computer al modem.
Dovrebbe misurare una decina di metri, ma su eBay ne ho trovati solo da 3 m.

Domande.
-esistono cavi ethernet così lunghi?
-un cavo di questa lunghezza incide sulla velocità di connessione?

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:17:39 PM

bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:29:31 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Ti do' una "chicca",esistono prese particolari che sfruttano i cavi di corrente elettrica come se fossero cavi ethernet.
Faccio un giro in rete per trovare piu' dettagli.
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:31:43 PM

bazzurlone ha scritto:
Ti do' una "chicca",esistono prese particolari che sfruttano i cavi di corrente elettrica come se fossero cavi ethernet.
Faccio un giro in rete per trovare piu' dettagli

Non ho capito......

Non ho molta familiarità con i cavi

bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:33:35 PM

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=NGPOE002 ha un certo prezzo,pero'non hai fili in giro
ecofive
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:40:29 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
I cavi ethernet possono essere anche lunghissimi. Io ne ho uno da 15 m (costo 19 €); io l'ho acquistato in un negozio dove vendono articoli elettronici e accessori per i computer (non merita andare su E-bay). La lunghezza del cavo non incide sulla velocità di connessione.
Con il cavo ethernet vado sicuramente più veloce che con il WiFi.
Ciao.
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:42:08 PM

bazzurlone ha scritto:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=NGPOE002 ha un certo prezzo,pero'non hai fili in giro

Ti ringrazio ...ma continua a non essermi chiaro come funziona.

Una piccola spiegazione?

Grazie!

Ecofive ha scritto:
I cavi ethernet possono essere anche lunghissimi. Io ne ho uno da 15 m (costo 19 €); io l'ho acquistato in un negozio dove vendono articoli elettronici e accessori per i computer (non merita andare su E-bay). La lunghezza del cavo non incide sulla velocità di connessione.
Con il cavo ethernet vado sicuramente più veloce che con il WiFi.
Ciao.

Grazie Ecofive!

crilupa
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:50:35 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
I cavi ethernet possono essere lunghi al massimo 100 metri, dopo ne sconsigliano l'utilizzo per la perdita di segnale.
Dipende cosa vuoi fare, se è un cavo nascosto prendilo in un normale supermercato al costo di 10/13 euro che ha già le spinette crimpate.
Attenzione ce ne sono di due tipi diretto e crossover (questi hanno un pezzo di nastro rosso ad una delle estremità. Se devi collegare un modem o un router devi prendere il diretto (nessun nastro rosso alle estremità)
Se invece il cavo che vuoi mettere è a vista e non ti piace puoi utilizzare le canaline della corrente e mettere le prese nel muro.
SI LO SO' non bisogna utilizzare le canaline della corrente ma io l'ho fatto funzionano a meraviglia e non ho i fili in mezzo alle scatole.
Se ti interessa ti spiego come fare.
Ciao Paolo
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:53:40 PM

il prezzo è esagerato,l'ammetto,ma il funzionamento è semplice:colleghi il modem all'adattatore e l'infili in una presa elettrica,vai in un'altra stanza, l'altro adattatore lo reinfili in un'altra presa elettrica e lo colleghi al pc,e il gioco è fatto,praticamente il segnale viene trasportato dal tuo impianto elettrico.
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:55:17 PM

crilupa ha scritto:
I cavi ethernet possono essere lunghi al massimo 100 metri, dopo ne sconsigliano l'utilizzo per la perdita di segnale.
Dipende cosa vuoi fare, se è un cavo nascosto prendilo in un normale supermercato al costo di 10/13 euro che ha già le spinette crimpate.
Attenzione ce ne sono di due tipi diretto e crossover (questi hanno un pezzo di nastro rosso ad una delle estremità. Se devi collegare un modem o un router devi prendere il diretto (nessun nastro rosso alle estremità)
Se invece il cavo che vuoi mettere è a vista e non ti piace puoi utilizzare le canaline della corrente e mettere le prese nel muro.
SI LO SO' non bisogna utilizzare le canaline della corrente ma io l'ho fatto funzionano a meraviglia e non ho i fili in mezzo alle scatole.
Se ti interessa ti spiego come fare.
Ciao Paolo

Ciao Paolo
Grazie della spiegazione sei stato gentilissimo.
Il mio è un problema temporaneo: in questa stagione fa troppo caldo per usare il computer al piano di sopra così scendo al piano di sotto, per cui ho intenzione di lasciare il cavo "volante" solo nel periodo estivo.

Ciao!
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:57:09 PM

bazzurlone ha scritto:
il prezzo è esagerato,l'ammetto,ma il funzionamento è semplice:colleghi il modem all'adattatore e l'infili in una presa elettrica,vai in un'altra stanza, l'altro adattatore lo reinfili in un'altra presa elettrica e lo colleghi al pc,e il gioco è fatto,praticamente il segnale viene trasportato dal tuo impianto elettrico.

Ora ho capito!

Ne occorrono due quindi!

Grazie , in effetti è una bella idea però, come hai rilevato, il costo è piuttosto elevato.

PS: bellissimo cane, complimenti!
crilupa
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 6:58:36 PM

Il suggerimento di BAZZ è molto interessante e mi sono sempre chiesto se funzionano bene, Bazz li hai provati?
ghiudon
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:01:54 PM

Iscritto dal : 4/30/2007
Ciao core. Come ti hanno già suggerito puoi utilizzare cavi fino a 100 mt. NON si passano con la linea 220, ma nel tuo caso non ci sono problemi. Il cavo non incrociato si chiama patch (se ti può servire per l'acquisto)
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:05:28 PM

No,personalmente non ho mai avuto il modo di provarli,anche perche' vivo in un appartamento di 60 mt quadri e condivido Fastweb su i due pc con il wifi o con un cavo lan da 3 metri.comunque il sistema dei adattatori di rete elettrica li usa il consulente informatico della azienda dove lavoro e me ne ha parlato bene,comunque il prezzo rimane esagerato
crilupa
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:05:29 PM

ghiudon ha scritto:
Ciao core. Come ti hanno già suggerito puoi utilizzare cavi fino a 100 mt. NON si passano con la linea 220, ma nel tuo caso non ci sono problemi. Il cavo non incrociato si chiama patch (se ti può servire per l'acquisto)

Si lo sò ma funziona e non ho perdita di segnale, però lo sò...
Ogni tanto parcheggio anche in divieto di sosta pur sapendolo Angel Angel Angel Angel Angel Angel
crilupa
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:07:31 PM

Si sono molto cari però se funzionano bene risolvono dei problemi di connessione dove mettendo giù i cavi NELLE APPOSITE CANALINE spenderesti molto di più.
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:15:25 PM

crilupa ha scritto:
Si sono molto cari però se funzionano bene risolvono dei problemi di connessione dove mettendo giù i cavi NELLE APPOSITE CANALINE spenderesti molto di più.

Perché l'hai scritto in grassetto?
Mi sfugge qualcosa?

Grazie a tutti!!
Buona serata!
crilupa
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:34:19 PM

ghiudon ha scritto:

Comunque ha ragione

Si sono stato sgridato perchè ho messo il cavo ethernet nella canalina del 220 V Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
Comunque ha ragione.
tersicore
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 7:38:02 PM

crilupa ha scritto:
ghiudon ha scritto:

Comunque ha ragione

Si sono stato sgridato perchè ho messo il cavo ethernet nella canalina del 220 V Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you

Non avevo capito ...vado un attimo a nascondermi

e poi torno

Ciao!
ghiudon
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 8:38:50 PM

Iscritto dal : 4/30/2007
Scusa cri, ma sono elettricista........Whistle Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme