|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
un saluto agli amici del forum.dopo aver tolto il s.o VISTA,prima avevo xp e vista,con dual boot.adesso quando cerco di spostare una finestra o un sito,con il mouse,si sposta ma non è statico,cioè fermo,oscilla continuamente fin quando non lascio il mouse nella nuova posizione.non so come gfare.mi potete aiutare?oscilla dall'alto in basso,come quando un volta la televisione si muoveva finquando non si fermava .sapero di essermi spiegata..mi disturba molto agl'occhi,mi da molto fastidio.grazie a tutti..a presto. grass.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Non so dirti con precisione se il problema è legato alla scheda video visto che di mezzo c'è l'azione del mouse. Per problemi legati alla scheda video avrei trovato le indicazioni contenute nelle pagine sotto linkate. Per problemi relativi al mouse prova ad andare nel Pannello di controllo e, cliccando l'icona relativa al Mouse, puoi vedere le impostazioni. Per la scheda video: - http://support.microsoft.com/kb/292460/it- Installazione e disinstallazione dei drivers in Windows (si sviluppa in due pagine)Per il mouse trovi qualcosina qui: http://www.wintricks.it/faqlamer/controlpanel.html (alla pagina 2)Aspetta comunque anche le indicazioni di persone più esperte di me. :-) P.S.: proverei anche a regolare, attraverso i suoi pulsanti, le impostazioni del monitor.
|
|
|
cara amica azzurraq,ho trovato nelle gestione periferiche, la voce CONTROLLER VIDEO.e CONTROLLER VIDEO(compatibile VGA) ma non so quale scegliere,mi ricordo prima di togliere VISTA avevo nella barra delle applicazione vicino all'orologio l'icona ATI che adesso non c'è piu'.penso che sia proprio questo il mio problema..cosa mi consigli?se sbaglio posso tornare indietro?non voglio pagare ancora il tecnico(50 euro)Aiutami ti prego.grazie grass
|
|
|
Qui ci vorrebbe Wolfestein, anche su queste cose Lui è un Mago, per davvero! Io non sono in grado di risponderti con precisione :-(
:-)
|
|
|
cmq grazie della tua cortesia e pazienza...grass
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
grass ha scritto:cara amica azzurraq,ho trovato nelle gestione periferiche, la voce CONTROLLER VIDEO.e CONTROLLER VIDEO(compatibile VGA) ma non so quale scegliere,mi ricordo prima di togliere VISTA avevo nella barra delle applicazione vicino all'orologio l'icona ATI che adesso non c'è piu'.penso che sia proprio questo il mio problema..cosa mi consigli?se sbaglio posso tornare indietro?non voglio pagare ancora il tecnico(50 euro)Aiutami ti prego.grazie grass Scarica dal sito AMD gli ultimi driver Xp disponibili per la tua scheda video quindi vai in installazione e applicazioni e disinstalla tutto cio che ti porta ad ATI(driver e CCT),riavvia il computer e installa i nuovi driver.
|
|
|
wolfestein ha scritto: ... Scarica dal sito AMD gli ultimi driver Xp disponibili per la tua scheda video quindi vai in installazione e applicazioni e disinstalla tutto cio che ti porta ad ATI(driver e CCT),riavvia il computer e installa i nuovi driver... Hai visto, Grass? Te l'avevo detto che ci voleva proprio LUI! ... Per fortuna che ha raddrizzato il tiro della situazione :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Qui ci vorrebbe Wolfestein, anche su queste cose Lui è un Mago, per davvero! Io non sono in grado di risponderti con precisione :-(:-) Ti ringrazio per il mago azzurra ma io mi ritengo al massimo un apprendista stregone. Per grassQuesto è il link da cui puoi scaricare i driver.
|
|
|
wolfestein ha scritto:grass ha scritto:cara amica azzurraq,ho trovato nelle gestione periferiche, la voce CONTROLLER VIDEO.e CONTROLLER VIDEO(compatibile VGA) ma non so quale scegliere,mi ricordo prima di togliere VISTA avevo nella barra delle applicazione vicino all'orologio l'icona ATI che adesso non c'è piu'.penso che sia proprio questo il mio problema..cosa mi consigli?se sbaglio posso tornare indietro?non voglio pagare ancora il tecnico(50 euro)Aiutami ti prego.grazie grass Scarica dal sito AMD gli ultimi driver Xp disponibili per la tua scheda video quindi vai in installazione e applicazioni e disinstalla tutto cio che ti porta ad ATI(driver e CCT),riavvia il computer e installa i nuovi driver. carissimo amico wolfestein non ho nessuna voce in istallazione e applicazioni.riguardante la voce ATI,e quindi dovrei prima installare ATI ,che avevo prima,ma che è somparsa,quando ho tolto il s.o. VISTA,prima si trovava vicino all'orologio ed era un'icona di colore azzurra,e questa penso sia la ragione per cui quando cerco di spostare una finestra sul desktop,essa ondeggia,non è statica come facevo prima.scusami se sono poco chiara,ma sono ancora principiante..mi aiuti? grazie grass
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao grass, dimmi che modello di scheda ATI hai e ti trovo i drivers l'icona ATI è un rettangolo rosso con scritta in bianco
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao grass, dimmi che modello di scheda ATI hai e ti trovo i drivers l'icona ATI è un rettangolo rosso con scritta in bianco ARO AMICO CBBUSTOdove devo vedere per trovare il modello della scheda ATI,non sono un'a esperta ,mi aiuti a come fare? grazie grass
|
|
|
Leggi la scheda di Alfonso circa Everest e scarica il programma: http://software.aiutamici.com/software?ID=10986Con questo software trovi tutti i dettagli hardware del tuo pc e, nel caso specifico cliccando sulla relativa icona, anche quello della scheda video. In alternativa puoi usare SIW (che funziona anche con Vista, mentre l'altro, da quanto leggo, no): http://www.aiutamici.com/software?ID=80248Altro percorso per trovare il modello di scheda video ed il dettaglio del driver potrebbe essere questo: Start > Impostazioni > Pannello di controllo > doppio clic su Sistema > Hardware > Gestione periferiche > fare clic sul SEGNO PIÙ per espandere Schede video > doppio clic sul driver della scheda video > nella scheda Driver scegliere il pulsante Dettagli driver. (Spero che il percorso sia scritto giusto ... )
:-)
|
|
|
Segui le indicazioni della brava azzurra e indicaci il modello della tua scheda video. Edit: in pannello di controllo, scheda video il modello lo trovi nella scheda Generele nella scheda driver trovi la versione installata.
|
|
|
cbbusto ha scritto: Edit: in pannello di controllo, scheda video il modello lo trovi nella scheda Generele nella scheda driver trovi la versione installata.
Grazie, cbbusto :-) sono andata a naso a caccia di tartufi, visto che sono su un altro SO :-) Grazie ancora :-)
|
|
|
.....e può anche darsi che tu trovi un ? giallo in corrispondenza della scheda video il che vuole dire che mancano i driver. Facci sapere il modello della scheda,usa SIW usb non lo devi nemmeno installare,Everest non è più aggiornato da un paio d'anni.
|
|
|
voglio ringraziare tutti gli amici del forum AZZURRAQ,WOLFESTEIN,CBBUSTO,PER AVERMI RISPOSTO ,riguardo alla scheda video,e suoi driver,ma finora non ci sono riuscita.vado avanti cosi',forse avrò occasione in avvenire,per risolvere..1000 grazie a tutti grass
|
|
|
grass ha scritto:voglio ringraziare tutti gli amici del forum AZZURRAQ,WOLFESTEIN,CBBUSTO,PER AVERMI RISPOSTO ,riguardo alla scheda video,e suoi driver,ma finora non ci sono riuscita.vado avanti cosi',forse avrò occasione in avvenire,per risolvere..1000 grazie a tutti grass Tasto dx su risorse del computer\Proprietà\Hardware\Gestione Periferiche\Schede video.Clicca sul + per espandere la voce e vedrai quale scheda video hai.
|
|
|
Perchè avere problemi quando si possono risolvere, l'immagine di wolfe è molto chiara, riprova.
|
|
|
carissimo amico WOLFESTEIN,non trovo NVIDEA GEGORCE 8800GT.COME MI DICI, MA TROVO INVECE: NVIDEA NETWORK BUS ENUMERATOR,HO FATTO ,DRIVER AGGIORNA,MA MI DICE CHE NON C'è ALTRO DRIVER MIGLIORE DI QUELLO GIà INSTALLATO.SONO PROPRIO UNA MOZZARELLA,COME DICONO LE MIE AMICHE.CMQ TI RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTA LA TUA PAZIENZA .GRAZIE NON RISOLVO..A PRESTO CON UN'ALTRA DOMANDA PIU' FACILE GRASS
|
|
Guest |