Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Incapacità a configurare Outlook Express Opzioni
pasvi
Inviato: Thursday, September 18, 2003 4:07:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2003
Posts: 0
Se mi riterrete un deficiente avete ragione. Detto ciò sono a chiedere a chi vorrà avere la bontà rispondermi di spiegarmi passo passo (trovo difficoltà con i protocolli)come si configura Outlook Express. In pratica vorrei che mi suggeriste dei protocolli generali validi per far funzionare il programma. Spero di essermi spiegato. Vi ringrazio ancora. Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, September 18, 2003 4:07:52 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, September 18, 2003 5:13:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Non preoccuparti, ci siamo passati tutti una prima volta.

Prima di tutto per usare outlook express devi avere un indirizzo di posta, questo viene offerto da tutti i provider, cioé dalle ditte con cui ci si iscrivere per accedere a internet.
Oltre all'indirizzo servono altri dati per collegarsi al server della posta del tuo provider, se non sai quali sono indicaci con quale provider ti colleghi a internet e te lo indicheremo noi.

Con tutti i dati necessari apriamo Outlook Express, andiamo al menu STRUMENTI e poi su ACCOUNT nella finestra che si apre seleziona in alto POSTA ELETTRONICA se nella finestra bianca non compare nessun indirizzo gia impostato, clicca sul pulsante in alto a destra AGGIUNGI e qui seleziona POSTA ELETTRONICA, nella prima finestra impostazione devi inserire il tuo nome e cognome, clicca su AVANTI e alla successiva devi inserire l'indirizzo e-mail tuonome@provider.it, clicca su avanti, nella terza finestra devi inserire l'indirizzo del server della posta, nella prima casella POP3 l'indirizzo del server per ricevere la posta, nella seconda cartella SMTP l'indirizzo di posta per inviare i messaggi, questi si trovano sulla pagina di assistenza tecnica del tuo provider. Dopo averli inseriti clicca su avanti, qui devi inserire la username e la password della posta, clicca quindi su avanti e hai terminato l'impostazione.

Facci sapere
chico6
Inviato: Saturday, September 20, 2003 11:43:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2002
Posts: 0
Io invece ho il problema nel mandare la posta con virgilio, infatti riesco solo a riveverla. Qualcuno sa le giuste inpostazioni?
mmm
Inviato: Saturday, September 20, 2003 2:53:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Non dovete inserire domande sotto la domanda fatta da un altro amico, a parte che lo disturbiamo, ma voi non ricevete il messaggio che qualcuno vi ha risposto.

Per il problema, se non riesci ad inviare la posta utilizzando l'indirizzo di virgilio, e ti connetti con virgilio, é possibile che non hai inserito correttamente l'indirizzo del server nella casella SMTP

se invece ti connetti a internet con un provider diverso da virgilio, in SMTP della posta di virgilio devi inserire l'indirizzo del server del provider con cui ti connetti.

Se non hai capito apri un nuovo messaggio cosi ricevi la risposta appena ti rispondono e non disturbiamo più l'amico Pasvi.
chico6
Inviato: Sunday, September 21, 2003 2:46:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2002
Posts: 0
Grazie e scusami!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.