|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Sul mio portatile Sony Vajo di default è già installato l'icona ed il resto per gli aggiornamenti di tutti i driver del mio portatile. All'ultimo aggiornamento "firmware" spero di averlo scritto giusto, è sparita l'icona dalla barra ma anche tutti gli update fatti e, i collegamenti sono rimasti ma non servono perchè manca il resto. Come posso ritrovarla???? Ho già controllato il sito della Vajo assistenza clienti ecc ecc con la serie - modello ecc. ma i vari aggiornamenti a disaposizione sono a scelta personale mentre per quelli che hanno il pc come il mio c'è in link speciale che indicata che si deve scaricare partendo da questo logo/icona che non ho più. S.O. Vista, ma l'ho postato qui perchè mi sembra più un problema informatico che del S.O. stesso. Cosa mi consigliate ????? Grazie PS. Ho i dvd creati prima dell'utilizzo per l'eventuale ripristino sistema ecc ecc. ma non saprei se il caso di utilizzare... by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al misfatto sperando che riesca a reimpostarti il notebook com'era prima dell'aggiornamento. Un consiglio.Se non si hanno particolari esigenze è meglio lasciar perdere gli aggiornamenti dell'hardware tranne forse per la scheda video(ma non più di tanto).
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al misfatto sperando che riesca a reimpostarti il notebook com'era prima dell'aggiornamento. Un consiglio.Se non si hanno particolari esigenze è meglio lasciar perdere gli aggiornamenti dell'hardware tranne forse per la scheda video(ma non più di tanto). Rude, ti ringrazio tanto. Ma nel contratto di garanzia di 2 anni è proprio previsto che io debba fare questi aggiornamenti altrimenti se qualcosa non funziona la causa è mia di non averli fatti. Dopo la scadenza garanzia è a mia discrezione qualsiasi aggiornamento. Sembra una cosa strana. ma quandop ho fatto la registrazione mi è stato confermato la presa...diciamo in visione dell'acquisto, con data inizio e fine garanzia anche per certi aggiornamenti. Proverò questo ripristino....anche se me lo devo cercare come al solito non sarà nello stesso posto di XP. Ammesso che riesca a farlo ritornare come prima, questo aggiornamento firmware non risulterà fatto ed è obbligatorio. Se lo faccio poi sono punto e a capo.....???? Immagino che altri sistemi....semplici non ci sono. Ho scritto anche alla Vajo ma non ho avuto alcuna risposta :-(( Ciao by
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ciao edwige, credo che wolf abbia ragione, un ripristino dovrebbe rimettere a posto la situazione, vedrai che all'avvio ritroverai l'icona.
|
|
|
antonpaco ha scritto:ciao edwige, credo che wolf abbia ragione, un ripristino dovrebbe rimettere a posto la situazione, vedrai che all'avvio ritroverai l'icona. Si carissimi amici, vi ringrazio siete sempre molto gentili. Il ripristino lo farò senz'altro l'unica cosa che spero e che poi non mi chieda di nuovo di fare questo aggiornamento ..firmware...:-(( Grazie ancora vi saprò dire come è andato a finire. by
|
|
|
Allora contatta sony italia e poni loro il problema,se devi farlo obbligatoriamente è giusto che loro ti diano la soluzione. Per il ripristino di sistema: http://www.onewindows.it/18/08/2008/il-centro-backup-e-ripristino-di-windows-vista/
|
|
|
Commenta:Ho scritto anche alla Vajo ma non ho avuto alcuna risposta :-(( Grazie del link. Come detto ho scritto alla Vajo visto che la mia ricerca mi ha portata al loro link dei contatti con la verifica online sia della marca modello numero di serie ecc. ma...non mi hanno ancora risposto. Dicono 24 ore ma qui preso sarà una settimana. Non ho pensato alla Sony stesso ed ora mando la stessa richiesta copia/incolla. Grazie tante dell'aiuto e dei consigli sempre preziosi in questa giungla di .... Ciao PS. Sono andata a vedere su Sony ma...Sony Vajo è la stessa cosa. ( http://vaio.sony.it/view/View.action?site=voe_it_IT_cons ) oppure..... poi arrivo qui ... http://support.vaio.sony.it/submenu/getintouch.asp?site=voe_it_IT_cons&navigationSource=wep e da qui sono partita per la richiesta http://support.vaio.sony.it/contacts/contacts.asp?site=voe_it_IT_cons non credo ci siano altre strade. Speriamo mi rispondano. by
|
|
|
Altrimenti se è ancora in garanzia portalo in un centro assistenza.
|
|
Guest |