Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Deframmentazione difficile Opzioni
peterk
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 11:39:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Atlhon 1333 Mhz - 640 MB Ram – HD 30 GB – Nvidia 4200 MMX – Win ME

Prima di eseguire la deframmentazione, per abitudine, chiudo con il tasto destro sulle icone vicino all’orologio, tutte le applicazioni visualizzate in avvio automatico sulla barra. In seguito dopo aver cliccato Ctrl+Alt+Canc, faccio terminare tutte le applicazioni, tranne Explorer. Questo per evitare che dopo che sia partita la deframmentazione, mi venga fuori la seguente scritta: “Il contenuto dell’unità è cambiato. Riavvio in corso”, cosa che mi stà capitando in continuo. Il problema è che dopo aver cliccato su: Ctrl+Alt+Canc, quando clicco su “termina l’applicazione” (qualsiasi) il PC si inchioda, e l’unico modo per sbloccarlo è un bel riavvio! Cosa si consiglia? Considerando che ho anche deselezionato molte cose in avvio automatico da Start \ Esegui \ MsConfig \ esecuzione automatica. Ma molte altre “lavorano”, in quanto non mi fido a deselezionarle perché non capisco di che programmi si tratta.
PS: Norton Antivirus e Ad-Aware hanno già fatto la scansione completa dell’hard disk.
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font size=4></font id=size4>
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 11:39:03 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, September 18, 2003 12:14:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Leggi questo articolo
http://www.studiovinix.com/../deframmentazione.asp

Se può interessarti esistono programmi di deframmentazione, personalmente utilizzo lo SpeedDisk delle Norton Utility che effettua il lavoro di deframmentazione di un ora in cinque minuti.

Qui puoi provare per 30 giorni un altro programma commerciale di deframmentazione Diskeeper
http://www.execsw.co.uk/html/diskeeper/italian/diskeeper1_i.htm
POLVERE
Inviato: Thursday, September 18, 2003 7:59:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Anche io avevo questo problema nonostante la chiusura delle varie applicazioni.Ho trovato una soluzione facendo partire il defrag con il PC in configurazione provvisoria.
lello_help_me
Inviato: Monday, September 22, 2003 9:23:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/27/2001
Posts: 0
Ciao,
concordo pienamente con POLVERE,l'unico modo per effettuare una sicura e veloce deframmentazione con ME senza impazzire chiudedno tutte le applicazioni è farla in modalità provvisoria.
Se non sai come si fa,te lo spiego altrimenti ignora le righe successive.
All'avvio del pc premi ripetutamente F8 finchè non appare un menu di scelta, tu scegli appunto modalità provvisoria.
Non spaventarti se vedi windows un po diverso: pochi colori, bassa risoluzione..deve essere così,ok?
Una cosa seccante potrà essere che si avvii l help(la guida) di win me subito dopo l'avvio in provvisoria: tu non badarci ,chiudila tranquillamente.
A questo punto fai partire la deframmentazione, ricordandoti solo di disattivare lo screen saver.
Terminata,riavvia il pc.

Se hai problemi scrivi,
Lello.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.