|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Carissimi, avrete sicuramente notato che abbiamo riattivato il circuito di Scambio Banner Metropoli su Aiutamici, ad essere sinceri ci stiamo ancora lavorando anche se è già funzionale. Chi vuole può già iscriversi. Vorrei sentire il vostro parere se avreste un sito web, un blog o un forum, sono sicuro che a tutti interesserebbe che il proprio lavoro venisse pubblicizzato per ricevere più visite, ma voi inserireste un circuito di scambio banner come quello di Metropoli, dove per ogni visita ricevuta sul proprio sito si ha un banner visualizzato su un altro sito iscritto nel circuito e su Aiutamici? Ditemi la vostra opinione e cercate di essere sinceri, non mi offendo assolutamente, nel caso non vi interessasse vi prego di spiegare la motivazione cosi da poter venirvi incontro. Aiutateci a migliorare Metropoli e grazie a tutti per la partecipazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
onestamente non metterei un banner. al massimo uno scambio link. Se devo parlare senza peli sulla lingua per me il banner sta ad internet come la i programmi spazzatura stanno alla tv. Poi vabbè è chiaro che per guadagnare c'è anche chi da via il ###### :-) Sull'ultima parte scherzo eh? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sinceramente non lo so: faccio siti così brutti che nessuno li guarda ....
Ciao.
|
|
|
Dead non ti preoccupare, parla senza peli sulla lingua, e proprio quello che voglio. E se invece il banner fosse una specie di scambio link con un altro sito senza punteggi, ma usando il banner 468x60 pixel lo metteresti? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
|
|
|
Chiariamo la situazione, non sto parlando di cosa ne pensate dei banner pubblicitari, ovvio che quelli servono per guadagnare, come i banner di google che si trovano su Aiutamici, senza di questi Aiutamici non esisterebbe più da molti anni Stiamo parlando degli scambi banner che servono solo per far conoscere il sito che lo ospita, nessun tipo di guadagno su questi se non far conoscere a quanta più gente possibile la sua esistenza. Sono due cose uguali ma completamente differenti Partecipate tutti, la vostra opinione e molto importante. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Roselli
E una forma di "publicità" che esiste su siti anglofoni o francofoni senza tanti problemi o crisi di coscienza. A me sembra una cosa naturale. Anzi; se un sito che gode della mia fiducia espone un banner "per conto terzi", vado senza problemi a curiosare. Ho conosciuto fior di siti con questo metodo. E un'aiuto reciproco, che può essere ampliato e declinato in varie opzioni: diffusione flusso RSS, banner, ripresa autorizzata di certi contenuti... MA... E molto importante secondo me potere scegliere i partners. Per ragioni di credibilità, è forse più indicato qualche accordo specifico con -pochi- buoni siti che un intesa globale (e incontrollabile?) con un conglomerato.
Questo, ovviamente, è solo il mio pensiero. ;) Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
non sono un'esperta internauta ma scoprire e conoscere mi fa sempre piacere per cui credo che dei link pubblicitari mirati e selettivi male non facciano ma ,con tutta la pubblicità che ne verrebbe fuori ce la farà il server di aiutamici ( vista la validità del sito)a supportare un eventuale incremento notevole di affluenza? l'importante è essere preparati a tutto.
|
|
|
Alfonso, scusa la mal interpretazione. Direi sotto questo punto di vista di scambio, conoscenza ecc. banner o link personalmente non faccio differenza. La cosa più importante è senz'altro la scelta come dicono altri Amici dei partners e la verifica. aggiungo io, che non diiventi una ..scatola cinese...senza fine. Ovviamente è una mia opinione personale dovuta ad un esperienza di rimando da link in link. by
|
|
|
Vi ringrazio per i vostri interventi, ma uno scambio banner per poter funzionare deve essere una scatola cinese, nel senso che devono essere iscritti in molti, solo cosi reciprocamente si scambiano i visitatori, ovviamente si controlleranno i siti iscritti, verranno scartati quelli osceni, truffaldini, pieni di popup o malware, cosi da non far torto a nessuno, tutti gli altri devono accettare anche siti concorrenti cosi come lo accettiamo anche noi. La mia idea sarebbe proprio come indicato da Dead, di una specie di scambio link, ovvero banner a rotazione senza alcun rapporto 1:1, l'ho proposto al capo, spero che accetti. In poche parole un sito sconosciuto con un rapporto banner 1:1 non avrebbe mai visibilità, perché per far vedere un banner su un altro sito qualcuno deve prima entrare nel suo, con la rotazione verrebbe visto da migliaia di persone solo su Aiutamici senza dover fare proprio nulla, se nel circuito ci fossero mille siti con un visitatore al giorno, Aiutamici guadagnerebbe 1000 nuovi amici, come si dice l'unione fa la forza. Se cosi fosse, vi iscrivereste al circuito banner? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, in linea di massima SI. Ho trovato anch'io in questo modo siti interessanti. Capisco la questione scatola cinese, è che la mia mi aveva portato verso.....lasciamo perdere: era questo che intendevo. Ma un minimo di controllo allora OK. Certo oggi come oggi bisogna fare così. Vaiiiiiiiii, ma non hai già lavoro a sufficienza.... scherzo sei fooooorteeeeeeeeeeee by
|
|
|
Lo scopo finale del circuito banner è portare più visitatori su Aiutamici, certo se ne avvantaggiano di molto anche i siti iscritti ma principalmente lo facciamo per noi, altrimenti non avrebbe senso proporlo. Il lavoro certo, cresce ogni giorno sempre più, ma si deve tentare tutte le strade, chi dorme sugli allori è perduto :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
un semplice parere sono piuttosto discordanti i pareri in questo campo personalmente credo che essere indirizzato o indirizzare è un reciproco interesse e se si è in un deterninato settore bisogna seguirlo .... in definitiva ... in uno scaffale di un supermercato trovi la crema per il viso e vicino non c'è l'olio per la macchina :O) peraltro credo piuttosto che un tuo intervento nel blog con un articolo , di come fare uno scambio banner ( istruzioni sull'uso ) porterà sicuramente risultati di immagine e anche di curiosità e di soddisfazione di chi può essere riuscito a farlo .... a proposito auguri sempre per il tuo impegno ... ma monsee che fine ha fatto ? monsee .... daiiiii ritorna che sei er meioooo :O)
|
|
|
Lo scambio banner senza scopi di lucro non ha nulla a che vedere con i banner commerciali come fa Google, che presenta le materie in base agli interessi del sito che lo ospita, quindi se è di informatica presenta argomenti relativi all'informatica. Essenso il nostro circuito banner rivolto a siti con pochi visitatori, ben vengano anche quelli con visite pari o superiori a quelli di Aiutamici, chi è interessato ad iscriversi deve accettare anche un banner di merceologia diversa e comunque anche di siti concorrenti, nessuno obbliga nessuno e se lo accettiamo noi devono accettarlo anche gli altri, tenete presente che Aiutamici non è molto famoso ma ha comunque oltre 60.000 utenti iscritti e in questo momento, sono le ore 14:00 sul sito ci sono circa 400 persone in visita di cui 70 stanno leggendo il forum. Il banner di un sito appena nato verrebbe visto da migliaia di persone, e se il banner è carino e tratta materiale interessante penso che chiunque lo cliccherebbe per curiosità, il sito sconosciuto riceverebbe tante di quelle visite che diversamente se lo sognerebbe. Essendo poi, gli utenti, rassicurati che i siti ospitati nel circuito sono stati selezionati da Aiutamici, entrerebbero senza tanti problemi. Questo comunque e tutto da decidere, al momento lo scambio banner di Aiutamici è impostato sul rapporto di 1:1 e sarebbe un vero peccato se il capo non decidesse di cambiare politica. Invito comunque gli interessati ad iscriversi, l'adesione non ha nessun vincolo, può essere rimosso in qualsiasi momento, ma intanto inizierebbe a farsi conoscere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Invito comunque gli interessati ad iscriversi, l'adesione non ha nessun vincolo, può essere rimosso in qualsiasi momento, ma intanto inizierebbe a farsi conoscere.
Scusa, forse ho perso qualche passaggio....iscriversi intendi dopo che il grande Capo ha deciso....oppure...... Grazie. by
|
|
|
Se hai un sito web iscriviti, inserisci il banner su aiutamici e inserisci il codice banner sul tuo sito, anche adesso, se poi il capo decide per la rotazione vale lo stesso codice o comunque si può modificare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se hai un sito web iscriviti, inserisci il banner su aiutamici e inserisci il codice banner sul tuo sito, anche adesso, se poi il capo decide per la rotazione vale lo stesso codice o comunque si può modificare.
No non l'ho ancora ma ho qualche bella ideauzza ma se ne riparla quest'autunno... Una domanda, in questo contesto si possono segnalare solo i siti che ti appartengono oppure puoi segnalare un sito nella quale magari partecipi per qualcosa...risulta il tuo nome..ma ripeto non è una cosa personale ????? Proabilmente non rientra in questo contesto ma chiedere non fa danni by
|
|
|
Non si può segnalare siti altrui, si deve inserire il codice del banner sul sito e lo può fare solo chi lo ha realizzato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non si può segnalare siti altrui, si deve inserire il codice del banner sul sito e lo può fare solo chi lo ha realizzato.
Grazie molto gentile. Ciao e buona domenica. by
|
|
Guest |