Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox ed estensioni Opzioni
marignaro
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:58:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao a tutti, faccio la solita premessa:

fino ad oggi ho utilizzato come browser predefinito IE7, soprattutto per interagire con la mia banca; poi sono riuscito ad importare il certificato su Firefox e mi sono accorto che posso operare anche con FF.

La domanda è questa: ho attivate le seguenti estensioni:

Adblock plus, Febe, Java quick starter, Microsoft.net framework assistent, No Script, Pdfit, Personas, Speed dial.

sono sufficienti? qualcuna è superflua? Cosa suggerite per la sicurezza ed altro? E soprattutto è sicuro FF?

Questa domanda la pongo perchè vorrei impostare FF come predefinito.

Grazie

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:58:15 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, May 21, 2009 7:14:23 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
E' sicuramente meglio di IE7, sicuro e veloce.
sioux
Inviato: Thursday, May 21, 2009 7:22:20 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Se sei particolarmente attento alla sicurezza; prendi in considerazione Secure Login.
Permette di dare maggiore confidenzialità alle operazioni di Login.

Bye
Fonte: Mozilla.org
marignaro
Inviato: Thursday, May 21, 2009 7:23:31 PM

Certo cbbusto, moltissimi lo preferiscono a IE, anche se devo dire che io con IE7 non mi sono trovato male.

Ma per le estensioni cosa mi dici?

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
enigmista63
Inviato: Thursday, May 21, 2009 7:23:46 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao e' sufficiente cosi' come componenti aggiuntivi per la sicurezza,poi usandolo vedrai se te ne servono altri,io ti consiglio di installare anche UPDATE NOTIFIER il quale ti avvisa se ci sono aggiornamenti per le estensioni che hai installato.
marignaro
Inviato: Thursday, May 21, 2009 8:00:40 PM

Va bene amici, per il momento procedo con i vostri suggerimenti, se ne arriveranno altri incrementerò.

Grazie

crilupa
Inviato: Thursday, May 21, 2009 9:27:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Non sò come te la cavi con le lingue, ma per me è fondamentale GTRANSLATE che provvede a tradurre ciò che evidenzi.
Altre estensioni molto utili: DOWN THEM ALL, XMARKS, MCAFEESITEADVISOR, SPEED DIAL.
Molto carino PERSONAS
tersicore
Inviato: Thursday, May 21, 2009 10:06:49 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
marignaro ha scritto:

Adblock plus, Febe, Java quick starter, Microsoft.net framework assistent, No Script, Pdfit, Personas, Speed dial.
sono sufficienti? qualcuna è superflua?

Ciao Marignaro Angel
per risponderti occorre stabilire cosa intendi per "superfluo".
Ad esempio si può benissimo fare a meno di Personas, ma l'interfaccia del browser, utilizzandolo, diviene più gradevole. Angel

La ricchezza di Firefox risiede nella sua versatilità. Angel
Come ti ha già suggerito Crilupa è opportuno installare Down Them All, si tratta di un download manager integrato nel browser
Link: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201
Io utilizzo una estensione per inserire le faccine nel Forum, trattasi di Smiley Xtra: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/899, non è indispensabile ma a me piace averla a disposizione! Angel (personalmente uso la versione "vecchia" http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=266 mi piace di più).
Poi faccio ricorso ad un client FTP, FireFTP, qui ne è spiegato il funzionamento http://blog.aiutamici.com/?tag=/ftp
Infine per la ricerca di Feed utilizzo Sage-Too https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7263 ,
mentre per scaricare le email di Gmail ricorro a GmailManager https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1320

Ciao! Angel

PS: se a qualcuno interessa, qui ci sono gli sfondi per Personas che ho creato io con Gimp!
crilupa
Inviato: Thursday, May 21, 2009 10:17:37 PM

Mi spiace Tersi non posso usare i tuoi sfondi perchè sono poco virili. Non fai sfondi per macho men?? Angel Angel Angel
tersicore
Inviato: Thursday, May 21, 2009 10:20:56 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
crilupa ha scritto:
Mi spiace Tersi non posso usare i tuoi sfondi perchè sono poco virili. Non fai sfondi per macho men?? Angel Angel Angel

Qui ho preparato (ma non ancora pubblicato) quello dedicato a Valentino Rossi e a Noriyuki Haga (il mio pilota SBK preferito). E quello della mia Smart!
Sono abbastanza maschili per te?

Hai ragione, prometto che penserò anche ai maschietti!

Ciao! Angel
crilupa
Inviato: Thursday, May 21, 2009 10:28:28 PM

Purtroppo no, il mio avatar la dice lunga sul mio machismo !
Adesso vado a letto a farmi cantare la ninna nanna da mia moglie perchè se no faccio brutti sogni per tutta la notte.
Ciao Paolo
azzurrag
Inviato: Thursday, May 21, 2009 10:36:18 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Eventualmente, per la sicurezza c'è anche WOT, recensito da Alfonso: http://www.aiutamici.com/software?ID=80359

Nella scheda si legge che per Firefox la versione è solo in Inglese, io però me lo ritrovo in Italiano :-)

:-)
marignaro
Inviato: Saturday, May 23, 2009 12:58:04 PM

Grazie ancora, sto incrementando.
Certo che FF è veramente una bomba, non credevo avesse tutte queste funzionalità; ma non appesantiscono? A prima vista sembrerebbe di no.

Molto interessanti i suggerimenti di Tersi, Crilupa e Azzurra.

Forza Mario datti una mossa e....vaiii con FF.

Buon fine settimana

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme