Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Msterizzatore Opzioni
Giancarlo1981
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 9:55:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Salve,il mio masterizz continua a darmi dei problemi!innanzitutto riesco a masterizz un cd solo mettendo una velocità di 8X(il max è 40X),e inoltre mentre masterizz(con Nero) il cd ogni tanto il Buffer di lettura usato e il Liv. buffer masterizz si azzerano(il rettangolino diventa grigio),dopo qualke secondo riprende a masterizzare!a velocità più alte nn risce proprio a masterizz,ho provato anke a cambiare marca dei cd(ne ho provate 5)!cosa può essere?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 9:55:23 AM

 
mmm
Inviato: Wednesday, September 17, 2003 12:00:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Quando si procede con una masterizzazione dovrebbero essere chiusi tutti i programmi residenti, antivirus, salvaschermo, ecc ovvero tutti i programma che possono intervenire nel processo di scrittura.
Inoltre sarebbe consigliabile deframmentare il disco prima di masterizzare i file.
Controlla inoltre se nel computer ci sono altri programmi residenti come i spyware, utilizza Ad-arare o Spybot per rintracciarli.
Inoltre prova ad aggiornare il driver ASPI di nero lo trovi a questo indirizzo
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm

Descrizione

<b>Driver ASPI per Windows 95/98/Me</b>
Problemi ed errori di masterizzazione "strani"? Molto probabilmente dipende dalla versione dei driver ASPI installati nel tuo PC. Prova ad installare gli ultimi disponibili, con buona probabilità cesseranno i problemi! (sono incluse le istruzioni per l'installazione in inglese)

<b>Driver ASPI v2.0.1.59 per Windows NT/2000/XP
</b>
Problemi ed errori di masterizzazione "strani"? Molto probabilmente dipende dalla versione dei driver ASPI installati nel tuo PC. Prova ad installare gli ultimi disponibili, con buona probabilità cesseranno i problemi! Inoltre questo nuovo driver ASPI risolve il problema che non fa più vedere i drive CD/DVD dopo l'installazione dell'ImageDrive. Per installare questo driver basta copiare il file nella cartella di Nero.
Giancarlo1981
Inviato: Friday, September 19, 2003 6:13:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Ho già fato tutto questo,l'unica cosa riguarda gli spyware che ho appena fatto e non so ora se funziona correttamente il master,proverò!ma dopo che il programma ha trovato questi spyware posso eliminarli tranquillamente o li metto in quarantena?xkè
mmm
Inviato: Friday, September 19, 2003 9:36:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Certo i programmi spia devono essere eliminati, se utilizzi programmi di scambio file forse questi non funzioneranno più, metti le spie in quarantena, al limite li recuperi.
Giancarlo1981
Inviato: Tuesday, September 23, 2003 2:10:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Ho un problema con il programma AD-AWARE 6,mi trova le cosidette spie(118),e li ho messi in quarantena,e nn so quali eliminare!ma il vero problema è ke facendo ripartire il programma me ne trova altri 118 ke ho messo in quarantena!ma facendo ripartire ancora una volta il programma li trova ancora,e sembrano essere sempre gli stessi!com'è possibile?cmq il masterizz continua ad avere i problemi ke sopra dicevo,nonost abbia fatto tutto quello ke tu mi hai detto!
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 23, 2003 4:25:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Quando Ad-aware ti segnala i file spia, dovresti spuntarli uno ad uno per poterli eliminare, se dai OK senza spuntarli non vengono eliminati, se lo fai già, allora devi disattivare il ripristino di configurazione di windows ME e XP

fammi sapere

alfonso_aiutamici@hotmail.it

E.MATERA
Inviato: Tuesday, September 23, 2003 5:23:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
prova ache a vedere se eventualmente il disco fisso non vada in stanbui con tasto destro deskstop=>propiettà=>enrgy(monitor ,non ricordo bene .di defolt l'HD va in standbui dopo alcuni minuti di inutilizzo deve essere selezionato "MAI"
Prova e fammi sapere
Giancarlo1981
Inviato: Wednesday, September 24, 2003 5:11:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Io li spunto e li metto in quarantena!poi ho windows 98(non ME o XP) e nn so come si disattiva il ripristino di configuarazione!


Riguardo al fatto se va i stand-by mi sembra di no,sempre se ho capito come controllare!nn ho capito poi cosa centra!
mmm
Inviato: Wednesday, September 24, 2003 8:17:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Proprio strano che non riesce ad eliminarli, prova a usare quest'altro programma, io li uso entrambi perché a volte uno riconosce cose che l'altro non vede
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831
Inoltre elimina i file temporanei e i cookies, poi vai alla cartella C:\WINDOWS\TEMP ed elimina tutto il suo contenuto, compreso le sottocartelle, deve rimanere solo la cartella TEMP vuota.

Dimenticavo, dopo aver scaricato e installato il programma, sia per Spybot che per AD-AWARE, aggiornali dal programma scaricando le ultime definizioni.
Giancarlo1981
Inviato: Saturday, September 27, 2003 1:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Non è ke nn riesce ad eliminarli,li metto in quarantena,però se lo riavvio me li ritrova!forse devo provare ad eliminarli proprio,però nn so se posso eliminarli tutti!?cioè siamo sicuri tutto ciò ke elimino,si può eliminare?


Sei sicuro poi che la cartella C:\WINDOWS\TEMP posso svuotarla tutta,xkè a me ci stanno un sacco di file(anke del .dll)?

mmm
Inviato: Saturday, September 27, 2003 2:26:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
I file che intercettano Ad-aware e Spybot possono essere eliminati definitivamente. Se utilizzi programmi di scambio file forse questi non funzioneranno più, devi scegliere se avere spie o se utilizzare questi programmi, io non li uso.

Dalla cartella Windows\TEMP puoi eliminare tutto senza alcun problema, la cartella TEMP deve risultare vuota, come dice il nome della cartella TEMPoranei non sono file di sistema, viene usata solo per depositare file di installazione o parcheggio dati.
Giancarlo1981
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 6:05:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Niente da fare,ho fatto tutto(deframmentato il disco,aggiornato i driver,eliminato tutto ciò ke Ad-Ware mi trovava,eliminato tutto ciò ke c'era nella cartella Temp,pulito il disco,chiuso le applicazioni)ma il masterizz continua a darmi problemi!quando provo a masterizz a 40X la masterizzazione nn inizia proprio e esce l'errore "impossibile eseguire fine traccia"!riesco solo a masterizz a 8X,anke se durante la masterizzazione il "buffer di lettura usato" e "liv.buffer masterizz" si azzerano(diventano grigi)!cos'altro si può fare?
mmm
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 6:54:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Inizialmente il masterizzatore andava a 40x ?

Se la risposta e si, allora visti tutti i casini, consiglierei di formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo, evidentemente qualche file di configurazione e stato danneggiato.
Giancarlo1981
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 9:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Si,all'inizio masterizz a 40X,cmq finkè funziona (anke se a 8X)penso di nn formattarlo xkè perderei troppe cose(programmi,mp3,gioki ecc..)!grazie lo stesso!ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.