Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasformare una foto in testo Opzioni
peppe1955
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
salve ho scandarizzato un testo in tedesco salvato sul desk lo apro ma non posso fare copia e incolla su un traduttore di lingue perche e come una comunissima foto come posso fare mi serve di tradure da in tedesco ad italiano cosa mi consigliate? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:32:40 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dovevi salvarlo direttamente come testo salvandolo in word o programma simile
io quando scannerizzo dei testi faccio così.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Devi scannerizzare il testo usando lo scanner insieme ad un programma OCR, che provvederà a salvare il tutto come un file .doc.
Un programma OCR lo puoi trovare sul nostro sito:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10784

Ciao.
epipactis
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:05:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Se si vuol trasformare un testo in documento .doc o .txt, bisogna usare la funzione OCR che si trova nel software annesso ad ogni scanner e che ovviamente bisogna caricare assieme ai drivers mediante il cd che si trova ogni confezione.Nei casi migliori l'OCR riconosce quasi tutto il testo, specialmente se è ben contrastato ed i caratteri nitidi. Con l'OCR si possono "recuperare" anche le pagine dattiloscritte, anche se il riconoscimento del testo non è così preciso a causa delle inevitabili imperfezioni insite nella battitura del dattiloscritto. Quello che non viene riconosciuto bene, può essere corretto con un qualsiasi word-processor.Se non si usa la funzione OCR il testo viene scannerizzato come file immagine .jpg o .bmp o simili e quindi può essere mandato come allegato immagine in una e-mail anche se come allegato è oltremodo pesante, ma non può essere trattato come file testo in un documento .doc. Al limite, ma è un non senso, può essere inserito come immagine in un file .doc . Auguri e buon lavoro.
peppe1955
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ma quando scanderizzo il testo quando devo salvarlo non ce la voce word
epipactis
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:21:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Queste sono istruzioni di massima, perchè ogni OCR ha i suoi comandi particolari. Dopo aver aperto il programma OCR, avrai certe opzioni, la più importante è quella che scannerizza e dopo l'operazione ti chiede in che formato salvare il testo. Normalmente le opzioni sono .doc o .txt. L'opzione .doc è quella più usata perchè il testo così salvato può venire aperto con Word oppure OpenOffice e trattato come meglio si crede. Auguri!
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 10:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai uno scanner devi avere anche un cd con driver e software in dotazione è impossibile non averlo
altrimenti vai sul sito del produttore e trovi il software per il tuo apparecchio.
peppe1955
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 7:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ho un cd dello scanner ho scaricato anche l'ultima versione drive ma le opzzioni di invio sono /file/immagine web/stampante/appunti che poi non so dove diavolo siano ho visto anche nella cartella dello scanner ma appunti nessuna traccia pero adesso l'aggionamento mi appare un avviso che dice che lo scanner e sprovisto di programma ocr ce un programma ma come il solito e in inglese come diavolo devo fare lo scanner e abbastanza vecchiotto agfa snapscan touch. grazie
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 10:23:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Salvi il testo scannerizzato negli appunti poi apri una pagina di word o se non hai Office
apri wordPad (start/programmi/accessori) e col tasto destro clicca su incolla e ti appare la pagina salvata.
Puoi scaricare da Aiutamici Open Office gratuito.
La cartella appunti esiste come programma localizzato sul disco è in C:\Windows\System32 e si chiama
clipbrd.exe vai li e fatti un collegamento dove vuoi cosi potrai vedere in ogni momento cosa c'è copiato dentro. Tieni presente che il programma di default ha molte limitazioni, la prima: ogni immagine sostituisce quella presente e rimane
sempre solo l'ultima.

Se vuoi quì trovi un programma OCR gratuito e in italiano.
peppe1955
Inviato: Thursday, May 21, 2009 12:23:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
se cerco qui OCR VADO SEMPRE A FINIRE SUL PROGRAMMA IN INGLESE AI TU UN INDIRIZZO DI QUELLO ITALIANO? GRAZIE
ecofive
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:52:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Potresti provare con questo (ci sono anche delle indicazioni utili su come operare):
http://www.mambro.it/freeocr-ocr-gratuito-e-preciso/
Anche questo potrebbe andar bene :
http://www.programmifree.com/categorie/ocr.htm

Buon lavoro.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 21, 2009 3:22:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa mi ero dimenticato il link: http://ocr.altervista.org/wordpress/
Vanno bene anche le segnalazioni di ecofive.
Hai provato a salvare negli appunti come ti avevo spiegato? senza nessun programma.
peppe1955
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:13:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
sono andato sugli indirizzi che mi ai dato ma come il solito era in inglese poi dovevo scaricare unaltro programma che non ricordo il nome che mi diceva che la versione italiana era in fase di sviluppo o di lavoro si lo trovato il registro come mi ai detto il testo e li ma non ci posso fare nulla ho provato a evidenziare e copia e incolla sul traduttore di lingue ma non me lo fa fare adesso proverò su l'indirizzo che mi ai dato ocr .altavista vediamo cosa succede approposito ho installato open office 3.1 credevo che mi appariva un colegamento sullo scanner ma niente. grazie faccio questaltra prova se non va bene scarico ocr da qui' e in inglese però almeno te lo spiegano in italiano a risentirci
cbbusto
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:43:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda che quando salvi in appunti poi apri una pagina di writer e poi incolli e ti deve apparire il testo.

Prova questo software anche in italiano: http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Ocr-Gratis-da-Scaricare-7020.html
ecofive
Inviato: Thursday, May 21, 2009 6:49:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con questo link
http://www.mambro.it/freeocr-ocr-gratuito-e-preciso/

troverai anche delle istruzioni per il programma che ti ha consigliato cbbusto (lo puoi "tradurre" in italiano).
Ciao.
christyn
Inviato: Sunday, May 24, 2009 12:28:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Ignoro se tu abbia risolto o meno il problema grazie al prezioso contributo degli altri Aiutamici..
Nel caso così non fosse, volevo segnalarti un sito che offre online il servizio che stai cercando.
Val la pena di provare, a questo punto..

http://www.free-ocr.com/\Dancing


peppe1955
Inviato: Monday, May 25, 2009 6:20:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Angel tutto ok christyn ti ringrazzio ciao ciaoApplause
christyn
Inviato: Monday, May 25, 2009 9:43:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Di niente...ma ti è servito il link?\Dancing




peppe1955
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 5:00:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ho fatto con uno che mi aveva consigliato alfonso oggi proverò anche con il tuo per vedere quale è il migliore ti ringrazzio di nuovo ciao ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.