Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiave HKEY_ ?????? quale quella giusta ? Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, May 15, 2009 3:10:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con il buon giorno a tutti :O)

in quale parte del registro ci sono i programmi preinstallati e software aggiuntivi nel nuovo computer ?

un grazie anticipato :O)

Sponsor
Inviato: Friday, May 15, 2009 3:10:37 PM

 
raresquare
Inviato: Friday, May 15, 2009 4:17:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Guarda che non ti conviene andarli a cercare sul registro: oltre che pericoloso, molti software si "nascondono" sotto sigle o in zone diverse.
Secondo me, ti conviene scaricare Revo Uninstaller, che cerca automaticamente programmi e voci di registro singole e le cancella. Sarai tu a scegliere cosa cancellare (scegli i nomi specifici, non voci extra o superiori nell'albero del registro)
maopapof
Inviato: Friday, May 15, 2009 10:11:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ringrazio per la risposta ... ma la mia domanda è

in quale parte del registro ci sono i programmi preinstallati e software aggiuntivi nel nuovo computer ?


raresquare
Inviato: Saturday, May 16, 2009 8:42:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Prova a guardare nelle seguenti due chiavi: HKEY_Local_Machine\Software e HKEY_Current_User\Software.
Se hai CCleaner, c'è l'elenco dei programmi impiantati in "Strumenti/Disinsatallazione"
maopapof
Inviato: Saturday, May 16, 2009 11:11:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
trovato i collegamenti quali di questi si riferiscono ai soft preinstallati sul pc ? :O) grazie

HKEY_CURRENT_USER\Software\Skype\Phone\UI

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ComDlg32\OpenSaveMRU\*

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Regedit

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains\freeunlimitedskype.com

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains\freeunlimitedskype.com


raresquare
Inviato: Saturday, May 16, 2009 11:56:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Mao, secondo me vai in cerca di "guai" informatici ...
Dalla chiave "Software" puoi vedere tutti i software installati, ma fermati lì: non devi andare dentro "Microsoft", che - secondo me - non ti conviene toccare, è una chiave da lasciare com'è.
Trovare i software pre-installati dovrebbe essere molto difficile, in un PC già operante, perchè si sono già confusi con i software installati dopo.
(Tieni anche presente che non sono molto esperto)

sioux
Inviato: Saturday, May 16, 2009 12:38:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Non so se conosci PC Decraptifier, e non so nemmeno se può "occuparsi" di Skype...
Pero ti passo il link; vedi tu....

Fonte: www.maestroalberto.it
maopapof
Inviato: Saturday, May 16, 2009 5:20:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
grazie :O)

purtroppo provato tutto .... ma il pro esiste ancora :O(

raresquare
Inviato: Saturday, May 16, 2009 6:30:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Se "pro" è il tuo "problema", difficilmente potremo aiutarti: non hai detto nè cosa c'hai, nè che cosa è successo, nè perchè vuoi interessarti del software preinstallato sul tuo PC.
T'aspetti la lettura del pensiero? :-))
cbbusto
Inviato: Saturday, May 16, 2009 6:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mao..ti avevo gia risposto nell'altro topic, forse non hai letto o non ti fidi
io nel registro ci metto mano tranquillamente, delle chavi postate devi eliminare queste:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Skype\Phone\UI

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains\freeunlimitedskype.com

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains\freeunlimitedskype.com
ciao
raresquare
Inviato: Saturday, May 16, 2009 6:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Ah, ora ho letto l'altro tuo post dove spiegavi che Skype ti blocca un download.
Cbbusto ti ha dato un suggerimento, vedi se va bene. Se non va, perchè non disinstalli ^completamente^ Skype (con Revo), fai il download che ti interessa e poi (casomai) lo reinstalli nuovamente? Eviteresti problemi e complicazioni col registro -- almeno per quello che ho capito io del tuo "pro".
maopapof
Inviato: Saturday, May 16, 2009 10:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@cbbusto ....

grazie per ottimi consigli ... non è che non mi fido ... è che mi piace capire e verificare .... infatti seguiro il tuo consiglio ma vorrei tanto fare in modo di eliminare le parti che contengono parti e parole che contengono skype e non farmi l'intera copia del registro ....
se hai letto i miei post precedenti hai visto che le singole chiavi sono parti integranti di sotto cartelle di attivazione di registro...
quindi volevo eliminare ad esempio tutto da ..... Skype\Phone\UI in modo che il download di skype li creasse nuovamente le cartelle ...
ad esempio cosa ne pensi ? sono in attesa di un tuo consiglio :O)

@raresquare ...

ringrazio ed hai ragione su revo .... ma purtroppo skype non esiste come programma nel mio pc ... dovrei formattare e fare il ripristino con il disco .... e non mi è neanche possibile rinstallarlo in quanto non sò neanche che codice aveva ...
comunque il registro non è una brutta bestia ... basta conoscerlo in sommi capi è solo questo...

Le informazioni memorizzate nel registro di sistema sono le più disparate. A mero titolo esemplificativo, nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT troviamo riferimenti ai tipi di file utilizzati nonché informazioni su componenti OLE e sulle applicazioni che li utilizzano; HKEY_CURRENT_USER racchiude informazioni sull'utente che sta attualmente utilizzando Windows (preferenze nel Pannello di controllo, preferenze di sistema, identità di Outlook Express, configurazione di gran parte dei software installati, connessioni di rete impostate, stampanti,...); HKEY_LOCAL_MACHINE contiene dati sull'hardware e sulle impostazioni software che interessano tutti gli utenti del computer; HKEY_USERS raggruppa i vari profili utente creati (account); HKEY_CURRENT_CONFIG una raccolta di informazioni relative ai dispositivi hardware collegati

vedrai che superando questo problema poi scriverò un articolo per spiegare a tutti cosa è questa brutta bestia :O)






raresquare
Inviato: Sunday, May 17, 2009 9:47:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
[quote=maopapof@raresquare ...
.... ma purtroppo skype non esiste come programma nel mio pc ... dovrei formattare e fare il ripristino con il disco .... e non mi è neanche possibile rinstallarlo in quanto non sò neanche che codice aveva ...
bestia :O)
[/quote]
Mao, se Skype non c'è sul tuo PC, non è un problema -- se non sbaglio, è un software free: basterà reinstallarlo, così si riformeranno tutte le chiavi, e poi disinstallarlo con Revo, così verrà completamente tolta ogni chiave e sottochiave, vecchia e nuova.
Se userai Revo, scegli la modalità Avanzata e stai poi attento a scegliere la cancellazione solo delle voci di registro in grassetto (che sono proprio quelle collegate direttamente o indirettamente a Skype)
maopapof
Inviato: Sunday, May 17, 2009 11:14:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@raresquare ...

ma purtroppo skype non esiste più come programma nel mio pc ... esiste solo nel registro in qualche sua voce che mi dà errore se voglio rinstallarlo o metterne uno aggiornato .... prova ad andare su google e scrivi ..... " errore 1603 skype" :O( comunque grazieper il tuo interessamento :O)

raresquare
Inviato: Sunday, May 17, 2009 12:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
maopapof ha scritto:
@raresquare
... esiste solo nel registro in qualche sua voce che mi dà errore se voglio rinstallarlo o metterne uno aggiornato

Ho visto che qualcuno è riuscito a risolvere: guarda questa soluzione http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090421022926AAyi9no
e provala fino in fondo. Però, per pulire bene il registro, meglio che tu usi invece Regseeker: http://www.pc-facile.com/download/pulizia/regseeker/296.htm .
Devi usarlo così: lo installi ed usi la sua opzione "Cerca nel Registro" per cercare le voci "Skype", che poi selezionerai e cancellerai. Fai un punto di ripristino, prima. E NON scegliere la sua opzione "Pulisci il registro" = generica e pericolosa, io c'ho avuto problemi !!. Così dovresti pulire tutto il registro.
Alternativa al metodo sopra: hai un punto di ripristino antecedente al problema-Spype?? Se non è troppo vecchio, naturalmente.
chang10
Inviato: Sunday, May 17, 2009 1:08:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
maopapof ha scritto:
grazie :O)

purtroppo provato tutto .... ma il pro esiste ancora :O(


Ciao,

prova con questo.

https://developer.skype.com/WindowsSkype?action=AttachFile&do=get&target=installer_fix.zip
cbbusto
Inviato: Monday, May 18, 2009 12:14:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mao.. sono rientrato ora, giusto quanto hai detto bisogna eliminare tutte le voci che
riguardano Skype\Phone\UI se hai gia eliminato le 3 voci che ti avevo detto, proviamo
a cercare nelle varie HKEI, in regedit clicca al centro della voce HKEI_CLASSES_ROUTE
modifica/trova e digita "Skype" fai la stessa procedura con le altre chiavi esclusa l'ultima HKEI_CURRENT_CONFIG,
fatto tutto ripeti le stesse operazioni digitando "Skype Phone UI" elimina tutte le voci che trovi
comprese le sottochiavi, in questo modo si dovrebbe eliminare tutto quanto riguarda Skype.
La chiave più importante è HKEI_LOCAL_MACHINE che è il centro di controllo dell'hardware e software
installato nel PC.
Con riferimento a quanto consigliato da raresquare ti sconsiglio di usare "REGSEEKER" è un programma
pericoloso poichè alle volte elimina anche chiavi importanti creando guai.
Fammi sapere
raresquare
Inviato: Monday, May 18, 2009 1:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
cbbusto ha scritto:
Con riferimento a quanto consigliato da raresquare ti sconsiglio di usare "REGSEEKER" è un programma pericoloso ...


Proprio così, difatti gli ho detto di non usarlo per la pulizia del registro (io stesso ho avuro problemi, in più di un caso), ma lo uso senza problemi per cercare file specifici nel registro: nel caso suo, devono avere il nome "Skype" ben specificato.
cbbusto
Inviato: Monday, May 18, 2009 2:18:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao raresquare, tu stesso ammetti di avere avuto problemi quindi essendo un programma rischioso
è bene evitarlo in toto, per la ricerca di specifiche voci è più sicura la procedura direttamente dal registro stesso
tramite la voce trova dal menù modifica, almeno questa è la mia personale opinione.
Altra raccomandazione importante è quella di prestare sempre la massima attenzione e leggere
bene prima di eliminare qualsiasi voce o file.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.