Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cartella documenti Opzioni
bambolotto
Inviato: Thursday, May 14, 2009 11:35:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Da ieri mi è scomparsa la cartella documenti dalla finestra di ris. del comp. In pratica mi appare tutto compreso documenti condivisi ma la cartella documenti vera e propria non mi appare più. Sul desktop è presente ma non in risorse del computer. Chi mi aiuta ? Non ho installato nulla già da qualche giorno, scansione antivirus ok e il sistema tutto ok.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 14, 2009 11:35:41 AM

raresquare
Inviato: Thursday, May 14, 2009 11:45:41 AM

Iscritto dal : 5/15/2001
Prova a cliccare su Pannello Controllo/Schermo/Proprietà/scheda "Desktop"/tasto Personalizza Desktop/scheda "Generale", c'è l'opzione per rimettere "Documenti".
bambolotto
Inviato: Thursday, May 14, 2009 11:59:19 AM

Ti ringrazio ma non è dal desktop che ho il problema,ma quando apro la finestra di risorse del computer dove vi sono gli HD , le unita rimovibili, ecc. ecc. di cui la cartella documenti è sparita.
POLVERE
Inviato: Thursday, May 14, 2009 12:17:39 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Non mi ricordo bene su XP , ma la cartella "Documenti" non deve stare sotto "Utenti-Nome..etc.. etc" e non sotto Risorse del Computer ?Prova a rintracciarla con la funzione "cerca".
raresquare
Inviato: Thursday, May 14, 2009 12:18:55 PM

Iscritto dal : 5/15/2001
Qua pare ci sia la soluzione: http://www.pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=18

ma attento, se non hai mai usato il registro fatti aiutare da qualcuno.
bambolotto
Inviato: Thursday, May 14, 2009 2:16:06 PM

Il registro non ho problema per usarlo e l'aiuto che mi hai dato poteva essere perfetto se funzionava. Purtroppo non è cambiato nulla. grazie lo stesso anche se dovrei riformattare , però almeno sarei stato soddisfatto nel capire il motivo che mi è scomparsa la cartella documenti.
wolfestein
Inviato: Thursday, May 14, 2009 3:47:34 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova ad entrare nel registro di sistema (start - esegui, digita regedit e dai ok) poi portati su questa "cartella":
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/DocFolderPaths
Nel campo a destra fai click col destro in una parte vuota e fai nuovo - valore stringa e alla chiave creata dai il tuo nome utente. Ora clickaci 2 volte sopra e come valore metti l'indirizzo della cartella documenti.
Chiudi e riavvia.
Dai uno sguardo anche all'indirizzo sottostante.
http://www.pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=18
Prima di modificare il registro fanne una copia,così facendo anche se qualcosa va storto puoi ripristinarlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme