|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
Da ieri mi è scomparsa la cartella documenti dalla finestra di ris. del comp. In pratica mi appare tutto compreso documenti condivisi ma la cartella documenti vera e propria non mi appare più. Sul desktop è presente ma non in risorse del computer. Chi mi aiuta ? Non ho installato nulla già da qualche giorno, scansione antivirus ok e il sistema tutto ok.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Prova a cliccare su Pannello Controllo/Schermo/Proprietà/scheda "Desktop"/tasto Personalizza Desktop/scheda "Generale", c'è l'opzione per rimettere "Documenti".
|
|
|
Ti ringrazio ma non è dal desktop che ho il problema,ma quando apro la finestra di risorse del computer dove vi sono gli HD , le unita rimovibili, ecc. ecc. di cui la cartella documenti è sparita.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Non mi ricordo bene su XP , ma la cartella "Documenti" non deve stare sotto "Utenti-Nome..etc.. etc" e non sotto Risorse del Computer ?Prova a rintracciarla con la funzione "cerca".
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Qua pare ci sia la soluzione: http://www.pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=18ma attento, se non hai mai usato il registro fatti aiutare da qualcuno.
|
|
|
Il registro non ho problema per usarlo e l'aiuto che mi hai dato poteva essere perfetto se funzionava. Purtroppo non è cambiato nulla. grazie lo stesso anche se dovrei riformattare , però almeno sarei stato soddisfatto nel capire il motivo che mi è scomparsa la cartella documenti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Prova ad entrare nel registro di sistema (start - esegui, digita regedit e dai ok) poi portati su questa "cartella": HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/DocFolderPaths Nel campo a destra fai click col destro in una parte vuota e fai nuovo - valore stringa e alla chiave creata dai il tuo nome utente. Ora clickaci 2 volte sopra e come valore metti l'indirizzo della cartella documenti. Chiudi e riavvia. Dai uno sguardo anche all'indirizzo sottostante. http://www.pc-on.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=18Prima di modificare il registro fanne una copia,così facendo anche se qualcosa va storto puoi ripristinarlo.
|
|
Guest |