Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi vecchi non girano. Opzioni
latino70
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:13:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
a una fiera dell'elettronica ho trovato delle enciclopedie su cr-rom molto interessanti al prezzo stracciato di un euro l'uno, qui c'è scritto requisiti minimi windows 98 o 95 e già da lì ho pensato che potrei aver avuto dei problemi e infatti installando su xp questi programmi essi non partono, si intstallano in una cartella del pc senza installarsi come tutti i programmi nella cartella programmi, quindi niente icone in vista e comunque sia andando a trovare queste cartelle scopro una icona che penso dovrebbe far partire il programma ma cliccando mi dice in inglese che non c'è il cd inserito anche se esso invece è nel lettore, mi chiedevo come si possa fare a far girare questi vecchi programmi su xp?
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:13:14 PM

vano833
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:31:18 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
Ciao, latino 70 , vedi se questa guida può esserti utile.
Esecuzione di programmi meno recenti in Windows XP.
In Windows XP è possibile eseguire la maggior parte dei programmi. Le eccezioni sono rappresentate da giochi e programmi meno recenti sviluppati specificatamente per una versione precedente di Windows. Per eseguire questi programmi in Windows XP, procedere nel modo seguente:

Eseguire Verifica guidata compatibilità programmi. In alternativa, è possibile impostare manualmente le proprietà di compatibilità.
Aggiornare il programma, i driver o l'hardware.

Verifica guidata compatibilità programmi
Questa procedura guidata consente di verificare il programma in ambienti diversi e con varie impostazioni. Ad esempio, se il programma è stato progettato originariamente per Windows 95, impostare la modalità di compatibilità Windows 95 e provare a eseguire nuovamente il programma. Se la prova ha esito positivo, il programma verrà avviato sempre in tale modalità. La procedura guidata consente inoltre di verificare impostazioni diverse, ad esempio la modalità a 256 colori e la risoluzione 640 x 480.

Qualora i problemi di compatibilità impediscano l'installazione di un programma in Windows XP, eseguire Verifica guidata compatibilità programmi per il file di installazione del programma. È probabile che a tale file sia associato il nome Setup.exe o uno simile e che sia disponibile nel disco di installazione del programma.

maopapof
Inviato: Tuesday, May 12, 2009 11:32:42 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
latino70
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 8:01:41 AM

Iscritto dal : 6/18/2005
maopapof ha scritto:

Ti dirò l'installazione avviene normalmente ma poi xp rivela il tutto come una cartella con file di solo lettura, riguardo all'altro utente che ringrazio non ho capito bene dove sta questa guida, insomma il cd mi dice di intallare da start-esegui- d:/setup io faccio come scritto e il programma si installa ma poi non si avviaBrick wall
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 13, 2009 3:52:59 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Da start\Accessori accedi alla compatibilità programmi,come puoi vedere da questa immagine.
http://img11.imageshack.us/my.php?image=compatibilit.jpg
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme