Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho appena installato UBUNTU, ma bizzarramente mi par che la tastiera, anche se impostata per l'italiano, sia quella inglese... nel senso che non mi fornisce lettere accentate di sorta e che i vasi simboli speciali sono tutti quanti fuori posto... Sicuramente, son io che non ritrovo il bandolo: se qualcuno fosse gentile al punto da dirmi che fare...
AGGIORNAMENTO: adesso (d'improvviso e senza che io abbia fatto assolutamente niente!), il problema s'è risolto da solo... Ho la tastiera che funziona etutte le lettere accentate (e i vari simboli) al loro giusto posto... Boh! Vacci a capire!...
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Di solito con Ubuntu bisogna scegliere, prima dell'avvio, la lingua italiana. Io ho installato Ubuntu partendo dalla live (tanto per essere sicuro del riconoscimento delle schede e delle periferiche); ricordo che una delle prime schermate dell'installazione chiedeva proprio di impostare la tastiera italiana. Non ho dubbi che tu l'abbia fatto, ma i computer a volte sono più capricciosi di certe donne (non tutte lo sono!): forse bastava un riavvio. E' solo un'ipotesi, perché con Ubuntu (e non solo con quello) sono ancora un "allievo aspirante principiante". Ciao.
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
la tastiera magica.....strofinala e vedi se esce qualche genio :)
|