Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consolle di ripristino Opzioni
goldgrass61
Inviato: Sunday, May 10, 2009 4:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
ciaoo a tutti c'è qualcuno che sa' dove prendere consolle di ripristino? non so se si puo scaricare da internet..visto che ho un S.O. OEM (senza dischetto di installazione) .
domanda : E' possibile farsi una consolle in una partizione differente? o scaricarla semplicemente per i casi di emergenza? chi può delucidarmi a proposito?

Sponsor
Inviato: Sunday, May 10, 2009 4:00:26 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, May 10, 2009 4:15:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se hai Windows anche OEM il venditore doveva fornirti comunque il disco di installazione, altrimenti è perseguibile per legge, oppure si trova nel disco fisso per essere masterizzato, contatta il tuo rivenditore per farti dare il disco o per sapere come masterizzare la copia interna.

Windows è un programnma commerciale, non si può scaricare da internet.

Unica soluzione è utilizzaare un programma come Acronis per fare una copia del sistema cosi come si trova adesso e ripristinare quella in caso di problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Sunday, May 10, 2009 4:46:45 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
sul mio hp notebook ho il ripristino su una partizione apposita, inoltre appena acquistato ho fatto la copia su DVD. Inoltre, come ti ha detto alfonso, l'ho appena fatto anche io, fatti l'immagine del disco perche' oltre a salvare il tuo sistema operativo ti salvi tutti i drivers aggiornati, programmi installati e files personali, e' una delle invenzioni piu' utili, altro che formattazione.
goldgrass61
Inviato: Sunday, May 10, 2009 5:31:32 PM

Iscritto dal : 3/31/2009
ciao al ho visto acronis prima di installarlo dovrei prima partizionare il disco dato che ho solo (c:)
cosi mi ritrovo un altro problema non so come dividere il disco ccon calma vado a vedere come si fa da qualche parte e poi mi scarico acronis. non c'e' qualcosa di piu semplice?Think Think
tessitore63
Inviato: Sunday, May 10, 2009 11:52:56 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
Io che ne capisco poco ho usato Gparted per partizionare il disco e credimi che è facile.
azzurrag
Inviato: Monday, May 11, 2009 12:42:02 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Come ha detto Tessitore63, GParted è un software free per partizionare l'hard disk.

Trovi spiegazioni e link per il download qui: http://www.pc-facile.com/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/46928.htm
Sotto all'introduzione trovi l'Indice delle pagine in cui si sviluppa la spiegazione.

Se vuoi avere un'anteprima esemplificativa delle schermate del software, senza badare al Sistema Operativo di cui si parla, puoi guardare qui:
http://www.nerio.it/linux/aulataliercio/distro/fedoracore6/AULA-TALIERCIO/guide/howto-gparted.html

Il programma, una volta scaricato, va masterizzato così com'è, in formato .iso (immagine).
Prima di procedere al partizionamento o a qualsiasi altra operazione viene suggerito di fare un backup dell'intero hard disk o, quantomeno, dei tuoi dati.

Io farei così: prima per sicurezza un bel backup del pc come sta ora, purché esente da virus & Co., poi il partizionamento, quindi un backup della nuova situazione.

Ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme