|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
Salve a tutti il mio problema è che ogni volta che istallo una versione di ubuntu(kubuntu,linuxmint)il computer si spegne da solo a metà dell'istallazione:pensando che fosse un problema di masterizzazione ho diminuito la velocità , ho cambiato marca di cd , ho usato un riscrivibile ma niente.Sapreste dirmi mai?
P.S.Ho un portatile acer,utilizzo ubuntu 8.10 plus 2 e sto cercando di installare kubuntu sull'HD già partizionato con gparted in una partizione estesa
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
non sarà colpa delle opzioni di risparmio energetico settate nel bios? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:non sarà colpa delle opzioni di risparmio energetico settate nel bios? non so... cosa devo controllare?
|
|
|
che il PC non vada in standby o qualche altra modalità di risparmio energetico dopo un certo tempo, perchè ciò sicuramente ti blocca l'installazioe e può anche dare l'impressione che il PC sia completamente spento. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
sono andato nel bios ed ho trovato queste voci dimmi se qualcuna di queste va cambiata:
Quiet boot:enabled Network boot:enabled D2D recovery:enabled
|
|
|
no, quelle non c'entrano: dovrebbe essere qualcosa tipo energy saving, ACPI, o roba del genere Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Per mitchpio: Se hai un dual boot ed è accessibile WXp, start->pannello controllo->prestazioni manutenzione->opzioni risparmio energia->combinazioni risparmio energia. Vedrai una finestra che descrive sotto quali condizioni il computer si spegne o va in stand-by. Quando ho installato Ubuntu la prima volta, ho avuto anch'io il tuo problema, ho aperto la finestra indicata, ho settato tutto su "mai" ed ho risolto. Buona fortuna!
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ti consiglierei di guardare il sito www.istitutomajorana.it visto che quella versione di ubuntu e' stata sviluppata dall'ing Cantaro, l'amministratore, esiste una procedura passo passo con videoguide molto chiara.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova a cambaire alimentatore magari ne metti uno un pò + potente di watt http://www.calcionapoliweb.altervista.org/
|
|
|
cambiare alimentatore??? che diavolo c'entra? ed il link? non è che hai sbagliato forum? :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
dead ha scritto:... ed il link? non è che hai sbagliato forum? :-) Copio ed incollo da altro topic :-) Forse del sito linkato è il Moderatore Globale.
Se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo :-)
|
|
Guest |