|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Questi giorni (..ci sono arrivato anch'io!) sto scoprendo questo argomento. Vi propongo un articolo di un blog su come destreggiarsi con proxy e indirizzi IP "falsi". "Navigare restando anonimi significa che il nostro IP in uscita da internet è diverso da quello vero e diverso ad ogni connessione, inoltre può diventare possibile visitare siti che sono bloccati da proxy aziendali. Ho trovato 3 modi per restare anonimi e 3 per scaricare da rapidshare e megaupload senza attese e code." http://www.navigaweb.net/2008/04/navigare-restando-anonimi-e-scaricare.htmlP.S. Non chiedetemi chiarimenti & dritte, è il sottoscritto ad averne bisogno.
|
|
|
|
|
|
Vi pongo in evidenza TOR per la sua filosofia open source.Dal sito: "Tor è un software libero ed una rete aperta per difendersi dall' analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà individuali e la privacy, le attività ed i rapporti d'impresa confidenziali, e la sicurezza di stato. Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente. Tor funziona con molti programmi, come i browser web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP." http://www.torproject.org/index.html.it
|
|
|
Segnalo anche OperaTor, dal cui nome si può desumere la sinergia del browser Opera con la funzionalità di TOR. Questo è un sw standalone (non richiede l'installazione) eseguibile in pochi minuti. http://archetwist.com/en/opera/operatorPoi fate una prova con con www.mioip.it e www.myiptest e vedrete dove vi ritrovate con il vostro indirizzo IP. Forse in o in
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
ciao Panchoz Avevo letto già da molto tempo di queste possibilità e di com e tutelarsi per restare anonimi nella navigazione. Io mi sono trovata a Pordenone....almeno sono rimasta nella stessa Regione..... Proverò a trovare i miei appunti alcuni erano veram ente facili da usare ed effettivamente efficaci (almeno per quello che capisco io). by
|
|
|
Ho fatto una sola prova con OperaTor e mi son ritrovato ...in Germania, e con tutto un diverso indirizzo IP. Questa è l'unica mia prova.
Da quanto ho letto bisogna fare molta attenzione al settaggio.
C'è solo un sw con l'impostazione automatica è xB Browser, la versione free di Xerobank.
Ciao, Edvige.
|
|
|
Ciao Panchoz siccome sono mooolto curiosa volevo vedere questo standalone di OperaTor, ma dal link trovo: Opera 9.63 Tor 0.2.0.32 OperaTor 3.3 - PBwiki OperaTor 3.3 - My Opera Opera skin included mi puoi indicare il punto giusto..... Grazie. by
|
|
|
OperaTor 3.3 - PBwiki OperaTor 3.3 - My Opera Questi 2 a me vanno bene entrambi. Adesso ti faccio impazzire di curiosità, scegli quello che vuoi: http://ultrasurf.softonic.it/confronta/gpass,tor,hotspot-shieldCliccando sul nome dei programmi si aprirà l'articolo completo che li riguarda. Puoi provare direttamente con Ultrasurf, leggerissimo ma che cometutti gli altri rallenta la navigazione! Ciao ghost Edvige
|
|
|
Panchoz...... sei tremendo ...hai già capito che i miei più grandi cas....caos li creo solo per curiosità. D'altra parte sono le curiosità verso qualsiasi cosa che sono il sale della conoscenza anche se verso qualcosa di perfettamente inutile...che risulta poi ovvero dopo..... Se non ricordo male.... "sòle" l'ho intesa a Roma o sbaglio..... la mia similutidine con "balle" non è corretta la giusta traduzione qui sarebbe un altra che è troppo...per scriverla. Vado a guardare...leggere ecc. tutto ma se rallenta tanto dovrò rinunciare...gia per eMule vado come una lumaca.... Farò poco in questi giorni mi sto preparando alla partenza e poi fino 6 luglio non potrò provare nulla salvo leggere quello che hanno provato altri. Avrò il portatile all'estero con un pacchetto limitato a 1GB e quindi solo per posta, chat ma niente scarichi, agg. e cose pesanti altrimenti sarebbe troppo costoso. Quindi fino il 22 del mese mi sfogo tempo permettendo. Grazie ad ogni modo dell'indicazione. PS. Al caso se avrò bisogno fuori Italia di trovare qualcosa chiederò a te di farlo...approfitto. :-)))))) by
|
|
|
http://www.ultrareach.com/Questo l'ho provato 2 minuti fa e mi son ritrovati in America! Rallenta pochisimo. Poi fai una prova qui www.myiptest.com, o meglio occorrerebbe farne anche una normale prima.
|
|
|
Caricherò quest'ultimo ma, rifacendo il test.....ho un altro IP completamente diverso e sono a .....Como. Ora mi chiedo, per curiosità perchè non credo che si possa fare qualcosa, come mai il mio IP è diverso. So che esistono IP dinamici - statici......che sono i fissi e altri cambiano. Che non abbia un IP dianmico....boh!!! Ciao e buona domenica PS. Mi sono letta quello che scrivono su Tor ecc. ma mi lascia molto perplessa. Ho letto parecchio della questione ...aprire un relay....., che non è facile ma non tutti consigliano di farlo. Poi dare tutto in mano ad uno per tutelarci e restare nell'anonimato....è relativo: rimani sempre in mano a qualcuno o qualcosa. Ovviamente sono tutte mie considerazioni. by
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
|
|
|
Non riesco ad aprirlo il link, c'ho provato da 2 pc. Ok, adesso l'ho aperto! Per quanto riguarda Ultrasurf si può vedere l'esame di Softonic: http://ultrasurf.softonic.it/"UltraSurf è una comoda utility che non necessita nemmeno di installazione e che ti permette di navigare su Internet in modo completamente sicuro e anonimo. Lanciandolo si aprirà il pannello del programma insieme al tuo browser. UltraSurf è dotato di un'interfaccia semplice e chiara, molto intuitiva, da cui potrai controllare l'avvenuta connessione al server e regolare alcune semplici opzioni." Questo Softonic in inglese: http://ultrasurf.en.softonic.com/"UltraSurf can lend you a hand here, as long as you use Internet Explorer as your default browser. This small app works as a secure filter when you're browsing the web, preventing the browser from saving information such as history of visited sites and cookies." Ma ho letto anche altri tests.
|
|
|
Report finale dettagliato: https://safeweb.norton.com/report/show?url=ultrareach.comE' importante leggere questa pagina perchè oltre ai risultati della prova vengono evidenziate tutte le definizioni delle minacce, che neanche conosciamo.
|
|
|
Cara Edvige, proprio un minuto fa ho riprovato con www.myiptest.com -in modalità "normale" mi son ritrovato in Telecom Italia - con Ultrasurf ...in America!! Il n° IP lo controllerò i prossimi giorni. C'è da dire che questi "proxy" fittizi vengono scoperti e finiscono in blacklist, questo non porta danno all'identità dell'utente ma impedisce il collegamento ai siti che controllano gli accessi. Viene spiegato nel sito www.torproject.com che come Community open souce è sempre alla ricerca di nuovi proxy ingaggiando volontari in tutto il mondo. Ho scoperto tutto ciò da pochi giorni e mi sto facendo una .. cultura!
|
|
|
PanchozTi ringrazio e mi sto facendo una cultura anch'io. Io proporrei quando stabilito secondo le tue prove il link più adatto (o anche più di uno) da usare di mettere queste informazioni sul blog come "NEWS". Spero che andrai ancora avanti e mi scuso se non ti do una mano ma usufruisco di tutto quello che riesci a trovare perchè in queste ricerche non sono molto brava. Ho trovato tempo fa e non so ne dove ne come e non capisco se cosa seria o meno questo link http://www.pillolhacking.net/2008/12/25/kevin-mitnick-lattacco-di-natale/se hai tempo e voglia dacci un occhiata. Grazie e ciao. PS. amicoingratoCosa intendi per attenzione a ultrareach....nel senso che è positivo nella tutela oppure....Grazie. by
|
|
|
Ciao Volevo dirti che ho scaricato Ultrasurf ed era disponibile una versione nuova la 9.4.... Vorrei se tu mi spiegassi una cosa... Praticamente io viaggio attraverso la pagina messami a disposizione di Ultrasurf....e quindi navigando attraverso questo io resto anonima però ovviamente devo chiudere IE che viene riaperto dal programma. Io ho rifatto il test ma IP è cambiato ma rispetto a ieri è rimasto uguale. Sono sempre in Italia a Come con Telecom.... Tu scrivi che Ultrasurf ha scoperto che sei in America... come hai fatto questo test il non trovo sul programma la funzione oppure ho capito male.... Ti ringrazio. by
|
|
|
Si, anch'io ho scaricato la versione 9.4.
Questi programmini per "anonimato" sono dei giocattoli, ammesso che funzionino restano sempre la traccia del collegamento effettuato.
Dovrebbero, ripeto dovrebbero, che se io A voglio vedere il sito B anzichè presentarmi con il mio IP figuro con un altro numero e localizzazione.
Di fatto, p. es., A invece di passare attraverso Telecom Italia per arrivare a B fa un giro di copertura: A -> X proxy server -> Y -> B (Edit)
A questo punto entrano in scena i proxy server. Un proxy server, o semplicemente proxy, è un computer collegato a Internet che fa da tramite o ripetitore: voi vi collegate al proxy, il proxy si collega al servizio desiderato, e vi passa i dati.
Voi <===> Proxy server <===> Sito desiderato
Il sito del servizio dialoga soltanto con il proxy e normalmente non sa che il proxy passa i dati a voi. Di conseguenza, se scegliete un proxy situato nel paese nel quale il servizio desiderato è fruibile (o, se volete essere rigorosi, un proxy avente un indirizzo IP che il servizio desiderato riconosce come appartenente al territorio servito), potete scavalcare le limitazioni geografiche.
Tuttavia è una copertura leggera perchè un buon investigatore del web riuscirebbe a seguire le tracce.
Inoltre, proprio questa sera ho constatato facendo la pulizia con Ccleaner dei file temporanei che erano visibili le tracce dei siti visitati navigando con Ultrasurf.
Prendiamolo per un gioco, anche se l'argomento è interessante.
|
|
|
Si hai ragione, meglio vederlo come un gioco e l'argomento è interessante solo da un punto informativo. Io sono dell'opinione che evolvendosi le cose in quasi tutti i campi con una velocità supersonica in primis l'informatica, quello che noi troviamo oggi domani è gia..obsoleto. Ne consegue, che è un avvicendarsi e rincorrersi nel creare sia l'inganno che la lente per scroprirlo. Io non leggo sempre e tutto o m'informo costantemente tramite i site preparati (punto informatico, ecc.) ma, uno/due quindicinnali e mensili me li leggo. Le cose nuove in qualsiasi settore informatico puro, telefonia, tv ecc.le "ultime" novità rimangono NUOVE alle volte anche solo per 15 giorni. Quindi ormai non perdo nemmeno più tanto tempo oppure divento ansiosa pensando...arriva questo o quello e mi limito ad un minimo di tutela, accortezza e verifica aggiornando quanto uso e verificando eventualmente se ci sono nello stesso campo cose nuove e basta. Non lo sono e non ho intenzione di diventare internet o pc dipendente. L'inverno gioca a favore in mezzo ad altre cose ma la bella stagione....noooooo. Parlando di questo giocattolo, mi ero accorta che chiudendolo cancella i cookies ma non avevo notato subito che elimina anche la cronologia. Non ho memorizzato alcuni siti importanti nei preferiti (sbaglio mio) e....non ho trovato più niente: accidenti al giocattolo ed a me. Ciao Panchoz se vuoi giocare...avanti io ti seguo e se trovo qualcosa t'informo. Buona settimana. by
|
|
Guest |