Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis true image home 2009 Opzioni
ambrogiob
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:01:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
Salve ragazzi,
ho acquistato il programma Acronis true image home 2009.
Chiedo la collaborazione di qualcuno che ha il programma suddetto, perchè non sono sicuro di usarlo come si dovrebbe.
Vorrei conoscere le operazioni da fare per salvare su disco esterno tutto quello che potrebbe servirmi nel caso malaugurato che il notebook dovesse abbandonarmi.Brick wall
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:01:17 PM

 
epipactis
Inviato: Wednesday, May 06, 2009 9:20:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Io ho intallato TrueImage8 da questo link in cui ci sono anche le istruzioni:

http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/TrueImage/TrueImage8.zip

Credo che la tua versione non sia molto differente. L'uso è molto semplice e consta in pratica di due operazioni:
si crea un disco CD di lancio con autorun (non dimenticare di inserire un CD vergine nel masterizzatore prima di dare l'input!)
successivamente il programma leggerà l'HD, creerà un'immagine e chiederà su quale HD esterno scaricarla.Tutto qui. Tempo dieci minuti e passa la paura......
raresquare
Inviato: Thursday, May 07, 2009 11:21:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Se hai un disco esterno, basterà metterci lì dentro il backup completo del tuo PC e ti converrà fare (come ha detto epipactis) il disco d'avvio d'emergenza Acronis (che servirà se Windows ti andasse in tilt e tu dovessi ripristinare tutto il computer, compreso il sistema operativo).
Se Windows invece funziona, potrai ripristinare i dati del backup che ti servono tramite Acronis, basterà seguire il "ripristino".
Per adesso, fai un backup completo ogni volta che ti serve; poi imparerai a manovrare meglio Acronis e potrai fare backup incrementali o differenziali per aggiungere solo i dati nuovi.
ambrogiob
Inviato: Thursday, May 07, 2009 2:58:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
Ragazzi vi ringrazio.
Vi mostro come ho operato:

Home di Acronis



successivamente



e successivamente, al termine ho fatto la Convalida del backup.
Con il backup dello stato attuale di sistema ho ricopiatto tutto quello che ho nel disco C del mio p.c oppure solo una parte? Non ho ripartizioni o altri dischi.
O devo fare il bachup anche di tutte le altre voci dell'immagine di cui sopra?
Il backup è compresso, perchè altrimenti non mi spiego che sia solo di 20 GB mentre il contenuto del disco C è di 39 GB.
Può darsi che stia scrivendo delle "fesserie", ma sto cercando di fare esperienza anche grazie a voi.
Ciao.

raresquare
Inviato: Thursday, May 07, 2009 5:18:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Ho l'impressione che hai fatto un backup diverso e poco utile -- non posso darti indicazioni molto precise perchè il mio Acronis è diverso.
Se vuoi fare il backup di TUTTO il tuo PC, da ripristinare in caso di problemi, devi scegliere - nella seconda immagine che hai mandato - la prima icona ("Risorse del computer"), e non "Stato del sistema", che ripristina la configurazione del tuo sistema, cioè senza dati, cartelle ....
Clicca su "risorse del computer" e poi scegli TUTTO quello che viene dopo (disco C, anche D se c'è); procederai al backup ed alla convalida. Così avrai salvato tutto quello che c'è sul computer .
giza
Inviato: Thursday, May 07, 2009 5:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ricordati di deframmentare prima del bakup e se elimini la copia controlla la frammentazione.
di solito va deframmentato dopo che hai fatto una copia nuova. controlla.
ambrogiob
Inviato: Thursday, May 07, 2009 7:48:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
@raresquare
ho fatto il backap come mi hai detto. Vorrei sapere se i backap sono compressi perchè,mentre il disco C. ha 36 GB impegnati, il beckap ne riporta 19.

@giza
non mi è chiaro quello che dici.
Io posso deframmentare, ma che cosa devo controllare dopo?
e se elimino una copia cosa controllo dopo la deframmentazione?

Grazie a tutti e due.
raresquare
Inviato: Friday, May 08, 2009 9:08:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
ambrogiob ha scritto:
@raresquare
ho fatto il backap come mi hai detto. Vorrei sapere se i backap sono compressi perchè,mentre il disco C. ha 36 GB impegnati, il beckap ne riporta 19.
..............


Sì, i backup di Acronis sono compressi, anzi puoi scegliere la compressione bassa-normale-alta. Quella normale impostata automaticamente dal programma va benissimo, riduce di più del 50% (quindi le tue cifre sembrano giuste).
P.S.: non hai detto di quant'è l'hard disk del tuo notebook, ma sembrerebbe piuttosto piccolo; se qualche volta lo cambierai con uno più grande, questo backup di Acronis + il suo CD di avvio [a proposito, l'hai fatto? devi averlo] ti saranno utili per riavere programmi, cartelle e sistema operativo.
ambrogiob
Inviato: Friday, May 08, 2009 2:20:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
Il mio hard disk è di 80 GB, per ora è sufficente. Non mi occorre il CD di avvio poichè, avendo io acquistato Acronis in scatola, mi risulta che lo stesso cd di installazione serva anche come cd di avvio.
Grazie comunque dei tuoi preziosi consigli.
giza
Inviato: Friday, May 08, 2009 4:58:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
prima di fare un bkup è sempre meglio fare pulizia di tutto quello che non serve con ccleaner, pulire il registro, eliminare il vecchio bkup, pulire la cartella temp e pulire la cartella C/Windows/prefect
poi deframmentare. una volta fatta la copia di bkup se vai a vedere con la deframmentazione nella partizione che l'hai salvata(io la metto in D) ti dirà di deframmentare(a me capita di trovare una bella striscia rossa.
per il cd di avvio è sempre meglio farlo con acronis
ambrogiob
Inviato: Friday, May 08, 2009 6:46:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
Grazie Giza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.