Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao a tutti, ho appena scaricato ed installato Avira Antivir Versione 9, aggiornando la precedente che già avevo, sembrava tutto ok ,ma poi il pc ha cominciato a bloccarsi con la clessidra illimitata ogni volta che cliccavo con il tasto destro sopra un icona. Ho disistallato avira e il problema è sparito, ora però non posso stare senza antivirus, volevo reinstallare la versione precedente ma non ho più il file d'istallazione. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Ciao.
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Quello del clic destro è un bel bug di Avira............................. E si, anche il migliore può sbagliare ;) Per adesso niente patch di correzione. Puoi reinstallare Antivir 9 e aggirare il problema con un'applicazione che gestisce il menu contestuale: ShellExView (Standalone), per esempio. Potrai cosi eliminare temporaneamente del menu contestuale la voce "Controlla con Antivir" che crea problema, fino all'arrivo della patch correttiva. Fonte: wintricks.it
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao e grazie, vorrei sapere cosa significa standalone (che non c'è bisogno di installarla?) e soprattutto se ho capito bene dopo installato avira 9 il programma mi permette di disabilitare il controllo di avira del file da tasto destro e quindi il problema?. Grazie ancora
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
si ShellExView e senza installazione e ti permetterà di scegliere quale voci saranno presenti nel menu contestuale (clic destro). Eliminando quella relativa al controllo Antivir, risolverai il problema fino alla soluzione ufficiale di Avira. Consolati; non sei solo: http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=89346;)
|