Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettore schede Opzioni
ghiudon
Inviato: Friday, May 01, 2009 5:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ciao. Ho acquistato in fiera a Pordenone un floppy combinato con un lettore di schede di vari formati. (ho fatto questo perchè il mio case ha solo una slot per il floppy ed io non volevo rinunciarci) trattasi di Nilox card reader + floppy drive.

Il problema è questo: non viene fornito nessun driver (neanche sul sito) ed il pc vede il lettore solo dopo averlo disattivato ed attivato (con riavvio del pc) e nella rimozione sicura lo trovo associato al HDD usb, quindi devo rimuovere tutti e due ed al successivo inserimento della schedina non la vede. Ho qualche speranza?
Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2009 5:18:50 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, May 01, 2009 6:37:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
In teoria dovresti avere in risorse del computer l'immagine con la lettera assegnata del disco rimovibile insieme a quella del floppy,se non addirittura tante unità rimovibili pari al numero di porte del lettore di card.
In teoria dovrebbe funzionare in questo modo:quando inserisci la card nel lettore si attiva l'unità assegnata,per estrarla vai su rimozione sicura selezioni l'unità attiva e la rimuovi e si dovrebbe disattivare solo il lettore.
Il floppy è collegato via cavo o usb.
ghiudon
Inviato: Friday, May 01, 2009 8:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Grazie Rude, avevi ragione tu. Ho confuso le partizioni con il lettore di card. Corrispondevano nel numero ed effettivamente sono 4, mentre ero convinto che il pc le vedesse come una sola. Un'altra domanda: come posso cambiare la lettera di unità, visto che alcune applicazioni sono associate al hd esterno che ora ha lettere diverse da prima?
Grazie e buon 1° Maggio
wolfestein
Inviato: Saturday, May 02, 2009 12:49:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
ghiudon ha scritto:
Grazie Rude, avevi ragione tu. Ho confuso le partizioni con il lettore di card. Corrispondevano nel numero ed effettivamente sono 4, mentre ero convinto che il pc le vedesse come una sola. Un'altra domanda: come posso cambiare la lettera di unità, visto che alcune applicazioni sono associate al hd esterno che ora ha lettere diverse da prima?
Grazie e buon 1° Maggio

Clicca con il tasto dx su Risorse del computer dal menu scegli Gestione,nella successiva finestra che si aprirà clicca su Gestione disco,nella schermata che si aprirà vedrai tutte le unità disco e ottiche collegate al pc clicca con il tasto dx del mouse l'unità a cui vuoi cambiare la lettera e dal menù seleziona Cambia lettera e percorso di unità.
ghiudon
Inviato: Saturday, May 02, 2009 10:47:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Non mi permette di entrare su gestione disco. Scrive qualcosa come connessione non riuscita con le periferiche.La procedura è giusta ma evidentemente qualcosa non va nel pc
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.