|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/1/2008 Posts: 1
|
E' da dopo un aggiornamento che Mozilla (3.0.10 for Ubuntu canonical 1.0) ha cominciato a non scorrere con il mouse e bloccarsi per alcuni secondi senza prendere nessun comando, nemmeno dalla tastiera, per poi ripartire regolarmente e spesso, si blocca diventando in bianco e nero e poi riparte normale. Le ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere il problema. C'è qualcuno che mi può aiutare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
In verità riscontro anche io lo stesso problema e non dall'ultimo aggiornamento ma da una ventina di giorni a questa parte e la cosa accade sia sulla 8.04 che sulla 9.04
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
A me va bene, provate ad aggiornare il driver video, se è stata rilasciata una versione successiva o reimpostate una versione precedente se l'ultima vi da problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Caro Alfonso purtroppo in questo sono una frana (in verità non solo in questo). Il mio portatile Olidata è dotato di questa sheda:
description: VGA compatible controller product: Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller vendor: Intel Corporation
il mio ubuntu 8.04 dice che non c'è driver proprietario per cui non saprei come aggiornarlo. Si deve e si può fare?
Grazie e un caro saluto. Silvio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Aspettiamo il consiglio di Granuzz, Livio o altri che sono pratici di Linux, io purtroppo uso Linux solo per i test, sono costretto a lavorare su Windows per aiutamici, comunque il problema dovrebbe stare li nella scheda grafica se avete problemi di visualizzazione ma ve lo fa solo con Firefox o anche con altri programmi? Può essere utile agli esperti che riponderanno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No solo con firefox, oltretutto quando chiudo firefox si impalla con la classica schermata opaca dopo un po mi chiede di forzare la chiusura ma il più delle volte sichiude prima che la forzi.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Solo un suggerimento: Disativare tutte le estensioni di Firefox (Menu\Strumenti\Componenti aggiuntivi), tornare (se è in uso un tema "esotico") al tema di Default (Menu\Strumenti\Cambia tema => Default), e riavviare FF per prova. Senza garanzia...
|
|
Guest |