|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
[ MI POTETE DIRE SE LI POSSO CANCELLARE SENZA FARE DANNI
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi cancellarli, ma... rischi che ti saltin, più o meno nell'ordine: WinZip, Microsft MXSML 4.0, Microsoft Office e un sostanzioso "pezzo" del Sistema Operativo (in ognuno di questi settori, pare vi sian gravissime vulnerabilità)... Oppure puoi tenerti tutto, ma ci son discrete possibilità che il tuo computer sia già da considerarsi infetto...
Soluzioni possibili: 1) (prudenziale) postare un bel LOG di HijackThis proprio in questa stessa sezione del forum, spiegando quel che accade e poi attendendo risposta; 2) (drastica) formattare tutti quanto e reinstallare (e occhio ai programmi che si installano! Se installi, putacaso, un crack rischi di infettar tutto il computer)
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao peppe1955 . Per prima cosa, ti pregherei di non aprire più topic per lo stesso problema. Poi per quello che riguarda l'immagine che hai postato, quelli non sono virus, ma "vulnerabilità" che ti segnala Kaspersky. E io non sono pratico di quel antivirus. Devi chiedere, o aspettare Enigmistica63, lui lo usa, e saprà spiegarti meglio.
|
|
|
scusami ma ho fatto delle prove per installare l'immagine e venuto un po un macello ecco perche ne sono venute due topic già fatto stò attedendo risposta spero che monsee si sbagli grazzie e scusa
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Se tu guardi in alto dell'immagine, c'è scritto: "Nessuna Minaccia Attiva". Poi sotto, in grassetto: Tipo: Vulnerabilità (eventi 8) Questo significa, che per Kaspersky, quei software o non sono originali, o non sono aggiornati. Quindi, sono "vulnerabili", cioè possono essere attaccati con successo, da qualche virus. Altra cosa, se fossero virus attivi, il punto esclamativo, sarebbe rosso, non giallo.
|
|
|
ok ti ringrazzio
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Peppe1955.il problema non e' eliminare le minacce,tanto dopo 5 minuti kaspersky le segnala di nuovo,piuttosto devi preoccuparti di tutti i programmi e software vulnerabili che ti ritrovi sul pc,non ha senso utilizzare un antivirus che ti fa segnalazione e non le si prendono in considerazioni,quindi devi rislovere il problema quando apri la finestra rilevato,le 4 voci MINACCE ATTIVE QUARANTENA FILE DISINFETTATI TUTTO IL MALWARE RILEVATO devono essere pagine pulite,se viene segnalato qualcosa hai infezioni o problemi sul pc. Poiche' non tutti utilizzano gli stessi software di protezione,purtroppo non tutti possono rispondedti,esiste un forum apposta per gli utenti kaspersky,dove il moderatore ha inserito dei post da leggere e spiegano come utilizzare il software.qui i nostri poveri superman diventano matti a dover testare tutti i programi.
|
|
|
in quarantena ne ho uno già spedito a kaspi mi faranno sapere . e se eelimino questi programmi tanto office non l'adopero faro come mi ai detto tu ti ringrazzio
|
|
|
Se i programmi non sono originali devi disinstallarli tanto non puoi aggiornare,ma attenzione alcuni come MSXML4 va aggiornato, CLICCA CON IL TASTO DESTRO SU QUELLA RIGA,CLICCA SU VIRUSLIST COM e verrai indirizzato alla pagina di aggiornamento scegli quello per il tuo sistema operativo se hai xp devi scaricare ed installare quello che ti posto nell'immagine,ma prima da pannello di controllo installazioni applicazioni disinstalla MSXML4.Poi installa questa:
|
|
|
scusami ma dove si trova questo MSXML4 sul panello di controllo non trovo niente con quella sigla poi dove scarico quello che ai messo nella foto poi quale e questa riga che appare virus lis . com ho come aggiornamento avantag genuine
|
|
|
Le vulnerabilita' sono installate sul tuo pc quindi le trovi in PANNELLO DI CONTROLLO INSTALLAZIONI APPLICAZIONI,troverai la vulnerabilita' evidenziata con la freccia,prima pero' vai su kis,vai su rilevato,vai su minacce attive,vai con il tasto dx del mouse su ogni minaccia una alla volta clicca con il tasto dx si apre un menu a tendina hai una voce con scritto virus list .com,clicca su quella voce, verrai indirizzato sul sito dove se hai xp,andrai a cercare il file che ti ho evidenziato clicca e scarica la versione sul destop,poi disinstalli come ti ho spiegato all'inizio del post la versione vecchia ed installi la nuova che hai messo nel pc. Il kaspersky ha una voce GUIDA con un indice per evitare confusione prima di agire leggere la guida per quello che si sta facendo in quel momento.
|
|
|
quello che miai detto lo fatto pero e un aggiornamentoper service pack 2/4/1/ va bene anche per il 3?. l'altroMSXML4non cera perche non istallato grazie ho disistallato office
|
|
|
GUIDA con un indice per evitare confusione prima di agire leggere la guida per quello che si sta facendo in quel momento. scusami se sono un rompi ma cosa devo leggere qualè quello che mi interessa ?adesso quel file che ai evdenziato con la freccia rossa lo posso eliminare? tanto non era intallato
|
|
Guest |