|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non vi siete mai chiesti come è organizzata, ma soprattutto come vengono gestiti i loro server? Potete iniziare a dipanare un po' di dubbi guardando questo video, che rappresanta solo una piccolissima percentuale di tutti i macchinari google, ma che dà idea dell'enormità della cosa: http://www.ictv.it/file/vedi/1124/google-data-center/Spettacolare direi, sopratutto dal punto di vista del consumo ed efficienza energetica. Che ne dite? By Granuz88
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
sicuro che sia google? non ho visto nessuna scritta nè monitor ne tastiere.
|
|
|
Sicuro... e poi c'è anche scritto! Non solo, il ragazzo che sostituisce il server ha una maglietta di GMail... e poi c'è solo una azienda al mondo che fa viaggiare i suoi dipendenti con il monopattino! Comunque si vocivera che datacenter del genere ce ne siano anche su piattaforme in mezzo al mare, in modo tale che usino l'acqua sottostante per il raffreddamento. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
granuz88 ha scritto:e poi c'è solo una azienda al mondo che fa viaggiare i suoi dipendenti con il monopattino non è vero....anche mio papà che lavorava alla sangalli vetro (seconda produttrice di vetro float in europa) lo usava!!! fai una ricerca in google e vedi quanto è grande questa azienda
|
|
|
He he he immagino! Però non sono molte! Quello che intendevo dire (ho scritto di fretta) è che se vedi un dipendente con un monopattino in un video di google... deve essere ragionevolmente un video veritiero... (in risposta a giza) By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
si si avevo capito...
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Che strano... Il video di ictv non riesco proprio a vederlo (spazio bianco) sia partendo da qui che da altri posti indicati da Google. E non vedo neppure gli altri video ictv. Amen!
Ho cercato qualcos'altro che trattasse lo stesso argomento.
Effettivamente impressiona non poco.
:-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
azzurrag ha scritto:Che strano... Il video di ictv non riesco proprio a vederlo (spazio bianco) sia partendo da qui che da altri posti indicati da Google. E non vedo neppure gli altri video ictv. Amen! Quale versione hai di Flash Player.
|
|
|
Nel pc ho solo Ubuntu aggiornato all'ultima recente versione. In Internet vedo qualsiasi video. Quelli all'indirizzo di www.ictv assolutamente no, a meno che non siano caricati su YouTube ed allora li vedo. A Firefox ho dato tutti i permessi. Boh ... Anzi, adesso vado proprio a vedere se trovo quel video caricato su YouTube. :-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Scaricato ed installato il pacchetto .deb di Flash Player per Firefox in Ubuntu. I video di www.ictv per ora proprio non vogliono essere visti e ascoltati. Pazienza.
Grazie comunque Wolfestein :-)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
quel tecnico che sostituisce il componente, lo licenzierei. ha tolto il supporto piatto e ha inserito il pezzo senza supporto. per me è una centrale telefonica.(le prime piantine non hanno nessuna legenda) e poi il monopattino mi sembra antiquato. ci sono ipermercati con commesse coi pattini in linea, così hanno due mani libere.
|
|
Guest |