Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 9.04 Plus3 Remix Ita 3D - In arrivo Opzioni
martigues
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 6:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Sto lavorando alla realizzazione di Ubuntu 9.04 Plus 3 Remix, versione non ufficiale italiana, con codec, utilità, OpenOffice-3.1 (non la 3.01) col Pack Oxygen e diversi arricchimenti per Gimp. La Plus3 Remix, avrà effetti 3D già attivati ed impostazioni simili alla Plus 2, con l'installazione facilitata di: modem USB, driver video, programmi scaricabili con pochi click del mouse. Firefox con estensioni e tanto altro.

Se avete visto la Plus2 Remix all'opera o ne avete letto le caratteristiche, sarei onorato di raccogliere i vostri suggerimenti su eventuali aggiunte alla Plus 3 Remix

I dettagli li trovate alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=779&Itemid=33

Ciao a tutti e grazie.

Antonio Cantaro

Sponsor
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 6:54:24 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 7:10:15 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Grazie infinite per il magnifico lavoro che stai facendo.
Ciao.
azzurrag
Inviato: Tuesday, April 28, 2009 10:17:37 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
E' difficile, Antonio, suggerire qualche aggiunta perché ne pensi 1000 già da solo e ne realizzi 1000 alla enne.

Probabilmente la mia domanda è strampalata e non in argomento, ma la tento ugualmente: ci sono alcuni Aiutamici che utilizzano Kompozer, ma riescono ad usarlo in modo soddisfacente solo con Ubuntu 8.04 e non con Ubuntu 8.10 e 9.04. Esisterebbe un qualche trucco per far funzionare il software anche in Ubuntu 9.04 e inserirlo così, d'ufficio :-), fra i software installati o installabili?

Per il resto, che altro dire? se non ripetere le stesse parole di Ecofive: GRAZIE! per il tuo splendido lavoro :-)

P.S.: Dato che ci sono, ti porrei un quesito extra: volendo tentare la costruzione in locale di un sito, ad esempio con Joomla!, mi daresti, se possibile, due dritte sulla documentazione da leggere per farlo? Con XP avevo trovato tutto il necessario per procedere, ma con Ubuntu ... Grazie in anticipo se potrai darmi qualche indicazione :-)

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 12:19:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Antonio, aspetta che esce la versione finale di 3.1.0 di openoffice, quella attuale e una Release Candidate, che fai ci metti le versioni beta? Se uno ci lavora gli fai un bel regalino in caso di problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 12:50:23 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Un grazie anche da me. Grande lavoro!
Ciao
Silvio
ecofive
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 7:47:50 AM

Per Azzurra: prova questo link ...
http://www.ictime.org/joomla_15.html
Ciao.
granuz88
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:42:48 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Per azzurra:

Per fare un sito web (sia locale, sia online) devi installare la suite LAMP, che sta per Linux Apache Mysql Php.
Consulta questa guida:

http://ubuntu-inside.blogspot.com/2007/07/installare-lamp-su-ubuntu-per-inesperti.html

Una volta terminata la procedura dovrebbe essersi creata una cartella /var/www/ (se non ricordo male) dove devi estrarre il file tar.gz di Joomla, eliminando prima tutti i files eventualmente presenti al suo interno.

Dopodichè apri firefox e nella barra degli indirizzi scrivi localhost e dai invio... si dovrebbe caricare joomla con la configurazione iniziale.

By Granuz88
azzurrag
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:46:10 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Grazzzzie! ad entrambi :-)))

Studio con calma la situazione, ma penso che seguirò la guida per inesperti (è proprio il mio caso).
Per fortuna che esiste la magica funzione del Copia/Incolla :-)

GRAZIE ancora!

Buona giornata :-)
martigues
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 1:52:12 PM

a.roselli ha scritto:
Antonio, aspetta che esce la versione finale di 3.1.0 di openoffice, quella attuale e una Release Candidate, che fai ci metti le versioni beta? Se uno ci lavora gli fai un bel regalino in caso di problemi.

Ciao Alfonso, leggendo il mio articolo, noterai che ho scritto: sto ritardando l'uscita della Plus3 in attesa di OOo 3.1 stabile. La lista PLIO (OpenOffice) mi conferma che entro il 10-5-09 dovrebbe uscire, ecco perchè mi sono preso fino la 15.

Ciao, Antonio.

martigues
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 1:54:57 PM

azzurrag ha scritto:
...ci sono alcuni Aiutamici che utilizzano Kompozer, ma riescono ad usarlo in modo soddisfacente solo con Ubuntu 8.04 e non con Ubuntu 8.10 e 9.04. Esisterebbe un qualche trucco per far funzionare il software anche in Ubuntu 9.04 e inserirlo così, d'ufficio :-), fra i software installati o installabili?

Vedrò di fare qualche ricerca in merito. Per Joomla in locale mi pare che gli aiutamici-amici ti hanno dato qualche indicazione.

Per il resto rigrazio tutti per l'attenzione e per l'icoraggiamento.

Saluti tutti, Antonio.

monsee
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 2:04:39 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Riguardo a KompoZer (questo, per Azzurra o chi altro è interessato): quale problema esattamente ne impedisce l'utilizzo? Lo chiedo perché mi pare di aver trovato una "distro" (basata su XUBUNTU) che -per la mia impressione, ma mi potrei sbagliare- NON presenta problema alcuno di utilizzo di KompoZer... Se mi spiegate, io faccio le dovute prove e -ammesso che tutto funzioni a perfezione- vi indico la "distro" di cui sto parlando (e dove scaricarla e come usarla, ovviamente)...
So che l'avete già spiegato -e nei dettagli- già in passato. ma.. con tutte le cose che ora ho in testa, me ne sono scordato Brick wall . Ve ne domando scusa . Potete, per favore, aiutarmi?
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 2:58:45 PM

Si Antonio ho letto, è meglio cosi, non valeva la pena metterci la RC

Monsee, al posto di Xubuntu conviene reinstallare Ubuntu 8.04 per usare Kompozer, comunque è in preparazione la versione successiva di Kompozer, ho provato la versione alfa, ha anche la lingua italiana già nel pacchetto, non è ancora completo, aspettiamo la versione finale.

monsee
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 8:20:34 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non stavo parlando di XUBUNTU, bensì di un'altra "distro" che è stata messa in piedi "a partir da XUBUNTU". Peraltro, è una buona distro... e KompoZer (già ora) mi par che ci funzioni senza intoppi. Ma -se non rammento male- il crash qui deunciato afferiva qualche specifica operazione... Per questo, lo chiedevo: se so che operazione è, mi provo a farla e guardo se KompoZer crasha oppure no. E, se non crasha Pray , magari, lo segnalo... può anche darsi che a qualcuno possa interessare, no?
ecofive
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 8:46:37 PM

Mi sembra che il problema con KompoZer sia questo:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/kompozer/+bug/263441

"I confirm this bug.
I'm not sure at all, but I suspect Gecko 1.7 (upon which KompoZer is built) is not compatible with GTK 2.14.
I've started to port KompoZer on a newer code base (Gecko 1.8.1), and this bug does not appear any more on Intrepid.

I'm afraid I don't have much time at the moment, neither to migrate to Intrepid (still using Hardy and very happy with it) nor to find out what has changed between gecko 1.7 and 1.8 that could have an effect with GTK 2.14. Maybe the guys at #ubuntu-mozillateam would have an idea?

Sorry for the trouble.
-Kaze (KompoZer's lead dev)".

Ciao.

a.roselli
Inviato: Thursday, April 30, 2009 7:09:51 PM

Antonio, pensi di sviluppare anche la versione Plus realizzato da Doldo http://adoldo.wordpress.com/ a quanto pare l'amico non ha tempo neanche per aggiornare il suo blog.

Mandiamo in pensione la versione Plus? http://software.aiutamici.com/software?ID=80334

martigues
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:41:10 PM

azzurrag ha scritto:
... ci sono alcuni Aiutamici che utilizzano Kompozer, ma riescono ad usarlo in modo soddisfacente solo con Ubuntu 8.04 e non con Ubuntu 8.10 e 9.04. Esisterebbe un qualche trucco per far funzionare il software anche in Ubuntu 9.04....?

Ho trovato qualcosa che potrebbe risolvere:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,283086.0.html

Ciao tutti, Antonio.

martigues
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:53:07 PM

a.roselli ha scritto:
Antonio, pensi di sviluppare anche la versione Plus realizzato da Doldo http://adoldo.wordpress.com/ a quanto pare l'amico non ha tempo neanche per aggiornare il suo blog.

Mandiamo in pensione la versione Plus? http://software.aiutamici.com/software?ID=80334

Ciao Alfonso la Plus 2 nacque da una collaborazione tra me e Doldo. Poi, da solo, realizzai la Plus2, con alla base una diversa filosofia.

La plus 2 non aveva installati molti programmi, ma forniva tre ulteriori metodi, oltre quelli standard, per installare moltissimo software, con molta semplicità e secondo le proprie necessità. In una nota (pagina della Plus 2), dissi:

"...Per quanti non avessero un collegamento ADSL, resta valida la soluzione della precedente versione Ubuntu 8.10 PLUS Remix, più ricca di software installato..."

Detto tanto, la Plus 3 seguirà lo spirito della Plus2.

In definitiva la Plus (Doldo-Cantaro) resterà tale e non credo verrà portata avanti. Quindi, credo che tu possa anche mandarla in pensione, magari lasciandone traccia nella Plus2 con una nota, tipo quella di cui sopra.

Ciao, Antonio.

a.roselli
Inviato: Friday, May 01, 2009 1:22:56 PM

martigues ha scritto:
azzurrag ha scritto:
... ci sono alcuni Aiutamici che utilizzano Kompozer, ma riescono ad usarlo in modo soddisfacente solo con Ubuntu 8.04 e non con Ubuntu 8.10 e 9.04. Esisterebbe un qualche trucco per far funzionare il software anche in Ubuntu 9.04....?

Ho trovato qualcosa che potrebbe risolvere:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,283086.0.html

Ciao tutti, Antonio.

Ho provato, crasha anche con la versione Alfa 0.8a, conviene aspettare la versione finale.

a.roselli
Inviato: Friday, May 01, 2009 1:29:06 PM

martigues ha scritto:
In definitiva la Plus (Doldo-Cantaro) resterà tale e non credo verrà portata avanti. Quindi, credo che tu possa anche mandarla in pensione, magari lasciandone traccia nella Plus2 con una nota, tipo quella di cui sopra.
Ciao, Antonio.

Per il momento la lascio cosi, appena posso la sostituisco con la versione Remix di Ubuntu già in Italiano, segnalato da Monsee.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme