|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, da sempre desideravo una pen-drive, adesso me l'hanno regalata( da 8 giga della kingston, costo 20€ circa), sinceramente mi aspettavo che fosse di piu' facile utilizzo,magari lo e', ma mi sorgono diversi dubbi. siccome la mia connessione ad internet e' molto lenta( 56 kbps) spesso uso un'altro pc con connessione veloce, stesso s.o, xp, pero' su' quest'ultimo pc mancano alcuni programmi che a me servono per scaricare qualcosa dallarete, parlo in particolar modo di winrar e winzip. la domanda:se dal mio pc copio i due programmi sopra citati nella pendrive,posso poi utilizzarli sul pc privo di questi programmi? mi occorre saperlo perche' se li vado a scaricare sono versioni in prova dopo devi comprarli, chiaramente non compro programmi per un pc che non e' mio. oltre a cio' sapete consigliarmi cosa e come posso utilizzare al meglio il pendrive? holetto che ci sono dei paccheeti di programmi portatili "fatti" apposta per pendrive, cosa ne pensate? purtropponon posso scaricarli per via della mia connessionelenta, pero' lipotrei scaricare dall'altro pc( con connessione veloce, e' di un mio amico). cmq per il momento mi interessa sapere se winrar e winzip li posso usare su un pc che e' privo di questi 2 programmi, semplicemente copiandoli dal mio pc su pendrive e poi collegare questa al pc con connessione veloce. grazie mille
p.s.accetto tutte le info che potete darmi in merito all'utilizzo del pendrive.
STRANO. sul mio pc con s.o xp ho un disco fisso capiente fino a 38 giga, io non ho molti programmi su' questo pc, infatti avevo occupato circa 13 giga e quindi 25 giga liberi, ma adesso miritrovo con 25 giga occupati e 13 liberi, ho provato a fare un calcolo sommando lo spazio occupato dai vari programmi e non arrivo manco a 10 giga, come me lo spiegate( eppure lo deframmento spesso). quando scarico un programma dalla rete, dopo lo installo, mi chiedo se devo tenere sul pc anche quello che ho scaricato o solo il programma che installo in seguito? forse se tengo anche quello che scarico e non ancora installato mi occupa il doppio dello spazio, no? spero di essermi spiegato al meglio. grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Far funzionare una pendrive su XP è molto semplice , non necessitano neanche dirivers. I programmi per penna USB sono programmi particolari che per l'appunto NON necessitano d'installazione. Qui troverai numerosi programmi http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&OS=winusbDEVI scaricare dove vedi USB nella sezione download. Per quanto riguarda il compressore , potresti usare questo sempre nella versione USB http://software.aiutamici.com/software?ID=10884Inoltre quando scarichi dalla rete i vari software che poi installi , per recuperare spazio potresti cancellare i vari installer , ma ti consiglio nel caso che tu debba reinstallarli od installarli su altro PC di copiarli su un supporto esterno ( altra pendrive) o masterizzarli su CD / DVD Altrimenti impegni il tuo HD per quasi il doppio dei programmi installati. Inoltre se usi programmi P2P (eMule e similari) questa potrebbe essere anche la causa del poco spazio sul tuo HD in quanto questi programmi impegnano uno spazio equivalente ai programmi completi che ti accingi a scaricare o che hai scaricato parzialmente. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao,per winrar e winzip puoi supplire con programmi free che nulla hanno da invidiare a quelli a pagamento(izarc scaricabile da aiutamici),per quanto riguarda lo spazio che ti manca,non è per caso che hai troppi punti di ripristino del sistema memorizzati?io su un portatile con 20 giga che utilizzavo prima di questo,ogni tanto disattivavo il ripristino configurazione di sistema,creando poi dopo un unico punto di ripristino,e lo spazio aumentava sensibilmente.credo che una buona pulizia dei file temporanei,se non è mai stata fatta(ccleaner è un ottimo programma free,sempre scaricabile da aiutamici)ti possa ancora far recuperare qualcosa.buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dice bene Paolo: non serve affatto far ricorso a programmi a pagamento (come WinRAR oppure WinZIP): l'ottimo 7zip (gratuito e in italiano, liberamente scaricabile anche da Aiutamici... e per il quale esiste anche una "versione da pen-drive" specificamente progettata), per esempio, apre tranquillamente sia i files ZIP che quelli RAR e... in più, apre e crea anche dei files compressi in formato 7z (che è anche migliore del formato RAR). Puoi scaricar direttamente la versione "da pen-drive" dalla pagina Web cui ti porta il sottostante link: http://portableapps.com/apps/utilities/7-zip_portable
|
|
|
monsee ha scritto:Dice bene Paolo: non serve affatto far ricorso a programmi a pagamento (come WinRAR oppure WinZIP): l'ottimo 7zip (gratuito e in italiano, liberamente scaricabile anche da Aiutamici... e per il quale esiste anche una "versione da pen-drive" specificamente progettata), per esempio, apre tranquillamente sia i files ZIP che quelli RAR e... in più, apre e crea anche dei files compressi in formato 7z (che è anche migliore del formato RAR). Puoi scaricar direttamente la versione "da pen-drive" dalla pagina Web cui ti porta il sottostante link: http://portableapps.com/apps/utilities/7-zip_portable grazie gentile e preciso come al solito( e' da un po' di tempo che non visitavo piu' il forum perche' mi ero---sono--- dato eslusivamente a programmi e altro per cellulari, tra programmi symbian e navigatori ci perdi giornate intere). si usero' i programmi che mi hai indicato per il pendrive; ciao per paolopa; devo dire che uso spesso ccleaner( scaricato tempo fa' da questo forum e regolarmente utilizzato)per la deframmentazione uso smart defrag. , l'unica cosa che mi veniva in mente era appunto di cancellare gli installer scaricati( penso che lo faro')ma non avevo mai pensato ai punti di ripristino, io non li creo ma credo che si creano in automatico perche' cosi' son impostati, cmq ho cercato per quanto possibile fare un conteggio dei giga installati e faccio fatica ad arrivare a 6-7, beh me ne da' circa 18 in piu', non e' poco. cmq provero' con le soluzioni da voi consigliate grazie mille fabio RAGAZZI SPERO CHE LOGGETE QUESTO SEGUITO PERCHE' E' IMPORTANTE PER ME ho scaricato un programma dalla rete "treesize" se non erro, esso scansiona parti del pc da indicare , cosi fa' un monitoraggio e ti dice ad esempio il dosco c7.. quanto spazio ha occupato e da chi( detto in parole povere9 cmq pesa pochissimo( io con una connessione a 56 kbps c'ho messo 2-3 minuti)e scansiona in ancor meno tempo, purtroppo non so' postare il risultato, ma son rimasto stupito vedendo che dei 25 giga che occupano il mio dsco fisso ben 19 giga son di windows, quindi c/windows MI OCCUPA 19 GIGA, tra cui solo il file INSTALLER occupa 14 giga, dico file perche' me lo da' come file e non come cartella, anche se poi lo apro e dentro vi sono tutte patch di windows, se clicco su una di queste patch, esce una "finestra" con scritto preparazione all'installazione in corso...., queste pacth sono molte e molto pesanti, anche 200-300 mega per pacth. importante, il percorso quindi e' C/WINDOWS/INSTALLER che pesa 14 giga con ATTRIBUTI, nascosto. cosa devo fare? tenerlo oppure cancellare tutto? mi spiace che non so' postare il risultato, magari date un'occhio ai vs pc cosi' potete consigliarmi grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Non so come sia possibile che Xp occupi tutti quei gb,il mio aggiornato e con Sp3 occupa 4,51gb. Per mettere un'immagine segui la guida che troverai al seguente indirizzo: http://digilander.libero.it/inlegelibertas/ImgAiutamici.swf
|
|
|
ciao hai letto sopra? il solo percorso C/WINDOWS/INSTALLER mi occupava 14 giga( 19 giga C/WINDOWS), dico mi occupava perche' ho visto che erano ( alcune lo sono) delle patch di windows installer, la maggior parte e le piu' pesanti erano quelle di microsoft office 2003, 124 mega ognuna,ce ne stavano piu' di 100, mettendoci il puntatore sopra ho visto che erano tutte uguali al millesimo, anche l'ora della creazione era la stessa, cosi' le ho cancellate tutte meno una, ora il disco C/.. ha 27 mega liberi e 11 occupati, ho provato a vedere se mi si aprono i programmi office e sembra che funzionino tutti tranne uno ( forse non funzonava neanche prima perche' lo uso poco e niente), dicendomi che manca il file SKU011.CAB,beh non avendo il cd d'installazione provero' in rete, ma mi chiedo dove sono uscite tutte quelle pacth uguali e cosi' pesanti? fortuna che per caso ho trovato quel programma che mi ha monitorato il pc dicendomi dove avevo i file piu' pesanti, ciao
|
|
Guest |