Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

POWER POINT 2007 Opzioni
masterberg
Inviato: Sunday, April 26, 2009 10:41:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2006
Posts: 5
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà indicare direttamente oppure anche indirizzandomi ad un testo valido, come incorporare file musicali MP3 oppure WMA dato che il formato WAV " pesa " troppo, nelle presentazioni create con Pewer Point 2007. Ci sono in giro PPS con foto e musica bellissimi e sono di 3-4 0 massimo 5 MB. Come sono realizzati? Ciao a tutti ! Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, April 26, 2009 10:41:27 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:06:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Questo è per Power Point 2003, ma tentar non nuoce:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1031457

Ciao.
christyn
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:15:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao. Non so quale versione di PP tu stia utilizzando, però la procedura è standard, per cui provo ad indicartela.
Nella presentazione che stai creando, nella schermata: Inserisci Suono...da file

La procedura è la medesima anche se devi decidere, a priori, se incorporare o collegare il file musicale.
Nel primo caso, dovrai utilizzare solo formati tipo il wave, che però è ovviamente più pesante.
Se scegli di inserire un mp3, invece, devi avere l'accortezza di salvare il file musicale nella stessa cartella in cui si trova la tua presentazione, altrimenti non funziona!
E, nel caso tu debba spedire o consegnare a qualcuno il tuo elaborato, sempre fondamentale sarà inviare il pps corredato del relativo file mp3; in caso contrario, chi riceve la presentazione non udirà alcun suono.

Mi sono spiegata? \Dancing


epipactis
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:20:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Anche se OT splendido (o splendida...) il gatto!
christyn
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:28:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Grazie!!! Se vai a fare un giro nella sezione Wallpaper di Aiutamici

http://wallpaper.aiutamici.com/wallpaper

troverai questa ed altre meravigliose immagini..

\Dancing



azzurrag
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:42:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ciao, Christyn :-)

Anch'io ho sempre proceduto come tu hai indicato sopra.
Tuttavia sono andata a perlustrare il link scritto da Ecofive. All'interno, in fondo al topic viene linkato un altro indirizzo che porta qui:
http://blog.entropoli.it/index.php/2008/11/includere-audio-in-un-ppt/
Come si può leggere, pare che l'mp3 possa essere "incorporato" nella presentazione.

A casa non ho nessuna versione di PPT per poter verificare e a scuola il laboratorio è forbidden.

Non è che per caso, quando hai un attimino di tempo, potresti verificare se è possibile veramente incorporare l'mp3 nella presentazione?

Grazie in anticipo se potrai soddisfare questa mia curiosità :-)
christyn
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:58:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao bella.
Sono andata a rivedere le impostazioni come da te suggerito, ma secondo me non è possibile, perchè oltre un certo target, il file diventa automaticamente collegato.
Ti riporto, di seguito, un estratto della Guida di PP:

"Per impostazione predefinita, è possibile incorporare in una presentazione solo file audio con estensione wav (WAV: Formato di file in cui Windows memorizza i suoni sotto forma di onde. Tali file hanno estensione wav. A seconda di vari fattori, un minuto di suono può occupare 644 KB o 27 MB.) (Waveform Audio Data) di dimensioni inferiori a 100 kilobyte (KB). Tutti gli altri tipi di file multimediali e i file con estensione wav di dimensioni superiori a 100 KB vengono collegati. Se si desidera inserire il file audio con estensione wav nella presentazione, è possibile aumentare le dimensioni del file incorporato fino a un massimo di 50.000 KB (50 megabyte). L'aumento di questo valore tuttavia comporta un aumento delle dimensioni complessive della presentazione e potrebbe ridurne le prestazioni.

Per decidere se incorporare o collegare i file audio, è possibile consultare la tabella seguente.

Tipo di file Da utilizzare se
File incorporato I file sono di dimensioni inferiori a 100 KB l'uno (dimensione massima consigliata) e sono esclusivamente file con estensione wav. È possibile incorporare file con estensione wav di dimensioni fino a 50 megabyte (MB), ma questo potrebbe ridurre le prestazioni della presentazione.
Si desidera che tutti i file audio siano contenuti nella presentazione e non collegati.
Non si intende modificare i file di origine.

File collegato I file audio sono di dimensioni pari o superiori a 100 KB l'uno.
Si intende modificare i file di origine.
Si intende utilizzare la caratteristica Pacchetto per CD per creare un pacchetto della presentazione su un CD o in un'altra cartella o computer."



Come mai a scuola non puoi accedere al lab? Ma sono l'unica maestra italiana ad avere due aule multimediali da 15+15 macchine, con relativa rete..e pc con internet direttamente in aula? Anxious

Ricordi..ne parlammo a suo tempo...domanda domanda..chiedi donazioni...\Dancing







azzurrag
Inviato: Monday, April 27, 2009 12:07:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ok, GRAZIE! per la velocissima verifica e per la tua squisita disponibilità :-)

Il lab. non è sotto sequestro, è ... diciamo ... in perenne allestimento. I soldi sono stati trovati, la persona per l'allestimento pure, ma gli ordini superiori sono: non r.....ete!
A settembre dovrebbe essere tutto a posto ... se non succede qualcosa di tragico :-)
Tu sei un po' più fortunata, anche se so che ti sei data da fare molto.

Grazie ancora e .... Ciao :-)
masterberg
Inviato: Monday, April 27, 2009 11:57:51 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2006
Posts: 5
Cara Christhyn , ti ringrazio per il tuo interessamento . Vedi, io uso PP 2007 e ho fatto qualche centinaio di tentativi.... Innanzitutto il faile musicale lo voglio " incorporare " e li voglio fare come quelli che si trovano in rete. Se inserisco i file WAV tutto funziona bene ma sono troppo vuluminosi . Allora ho pensato di convertire il file WAN ancora in WAV meno pesante , ma l' ascolto è sgradele perchè la musica gratta.Il ripiego sarebbe quello di poterli fare con musica formato MP3 o WMA ! Alcuni dicono che non si possono usare altri invece si! Riepilogando : Come sono fatti i vari PPS che si vedono in giro che con pochi MB fanno vedere belle foto e musica piacevole ? Per favore rispondete solo se siete certidi quello che mi dite , questo per non crearmi ulteriore cunfusione . GRAZIE !
masterberg
Inviato: Monday, April 27, 2009 5:49:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2006
Posts: 5
Mi sembra doveroso segnalare che ho risolto il problema dell' inserimento dei file musicali formato MP3 nelle presentazioni di Power Point. Ho avuto l' informazione giusta sfogliando pagine su pagine dei vari forum. Siccome Power Point accetta solo il formato WAV, il trucco sta mel mascherare un file MP3 da WAV e questo lo può fare un programma di ripper e precisamente CDex ,gratuito, con la funzione : Converti- Aggiungi header RIFF-WAV a file MP2-MP3 .Le dimensioni di questi file MP3 si possono variare secondo la compressione usata .... più occupano spazio , più la musica è fedele .
Spero di essere stato di aiuto io , almeno questa volta.
Ciao ciao a tutti.
azzurrag
Inviato: Monday, April 27, 2009 10:33:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
masterberg ha scritto:
... Siccome Power Point accetta solo il formato WAV, il trucco sta mel mascherare un file MP3 da WAV e questo lo può fare un programma di ripper e precisamente CDex ,gratuito, con la funzione : Converti- Aggiungi header RIFF-WAV a file MP2-MP3 .Le dimensioni di questi file MP3 si possono variare secondo la compressione usata .... più occupano spazio , più la musica è fedele .
Spero di essere stato di aiuto.....

Per quanto mi riguarda lo sei stato davvero moltissimo :-))) Applause

Tra l'altro, il programma da te indicato si scarica anche da Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=10188

GRAZIE ancora!


christyn
Inviato: Monday, April 27, 2009 11:52:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao. Anch'io non conoscevo questo..escamotage. Eppure uso CDex, un bellissimo software.
Grazie..non si finisce mai di imparare.. fra l'altro sto giusto predisponendo una decina di pps che mi hanno commissionato..lo sperimento subito!! \Dancing


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.