Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio per software antivirus Opzioni
sordello
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:36:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Vorrei leggere qualche valutazione in merito ai software antivirus.
Utilizzo da un anno circa il Nod32 col quale mi trovo molto bene.
Leggo molte riviste e guardando le classifiche dei migliori software più o meno sono tutte concordi nell'indicare kaspersky come migliore. Anche il Panda è ben posizionato (lo uso in altra postazione ma a me sembra diventato un po' pesante).
Ma la mia perplessità è dovuta al fatto che in tutte e dico tutte le classifiche comparative e nelle recensioni proposte dalle riviste, non compare mai, ma proprio mai il nod 32.
Nei forum e nei siti internet invece se ne parla molto bene.
Non capisco...
Inoltre mi pongo un'altra domanda. Molti amici utilizzano Avast e ne parlano davvero bene.
Insomma è sempre vero quello che si diceva che un software gratuito non può essere sicuro come uno a pagamento?
Conviene sempre spendere soldi quando si può avere un prodotto gratuito altrettanto efficiente?
Grazie a tutti

Giorgio
Sponsor
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:36:10 PM

lui49
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:38:42 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
sbagliato topic....entschuldigung!
monsee
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:16:45 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quello che mi risulta, il Nod32 (di ESET) è un ottimo antiuvirus (questo, senza toglier nulla a Kaspersky, che è uno fra "i migliori" pure lui).
Personalmente, sono persuaso che anche un antivuirus FREE (purché si utilizzi il proprio computer con prudenza e con discernimento), per un Utente privato (per un utilizzo professionale, è d'obbligo usare un antivirus parimenti "professionale"!) sia scelta abbastanza valida.
Va da sé che un antivirus (professionale o free che sia), da solo, non riesce a protegger niente: è indispenbsabile affiancargli un valido firewall e un valido antispyware "residente" (più il già citato buonsenso da usarsi navigando in Rete).
Su Avast!, debbo confessar che non ne nutro una sovrana stima: fra gli antivirus FREE, preferisco di gran lunga AVG 8.5 Free Edition (anch'egli, disponibile pure in lingua italiana).
cbbusto
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:43:06 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Concordo con monsee, dopo 3 anni con Kaspersky sono passato ad AVG free e devo dire
che mi trovo benissimo, svolge il suo lavoro egregiamente, ovviamente navigare con la
testa e con la massima attenzione.
thepiratebay
Inviato: Saturday, April 25, 2009 10:36:15 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
Commenta:
Insomma è sempre vero quello che si diceva che un software gratuito non può essere sicuro come uno a pagamento?
ti senti più sicuro pagando ... ? :-)
enigmista63
Inviato: Sunday, April 26, 2009 12:46:32 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao se posso dico la mia,nulla da togliere hai software free,ma sicuramente anche se pagando non mi sento piu' sicuro,qualche accorgimento in piu' in un software a pagamento ci sara'. Non mi riguardano le classifiche dove oggi la mia busta e' piu' pesante della tua e quindi metti il mio al primo posto,lo so sono cose banali,ma e' cosi'. Proprio oggi ho postato un avvertimento su alcune pagine infette di facebook,bene senza creare allarmismi ho ricevuto 2 email da 2 colleghi di lavoro che ci sguazzano su facebook i quali sono stati infettati da worm uno utilizza la versione free di AVG ,il secondo la versione free di AVIRA,mi spiace essere cosi' brutale nel fare i nomi dei software non particolarmente attenti al controllo web,ma non sono certo un cretino che si diverte a spendere 70 euro all'anno per 3 licenze,ripeto nulla contro software free che ho utilizzato anche io,ma come dice il detto chi si accontenta gode,nessuno ti punta la pistola per acquistare nulla,ma se poi hai delle limitazioni pazienza devi accontentarti,la sicurezza al cento per cento non esiste c'e' chi si accontenta di averla al 40,chi al 70,chi al 90%. Possiamo ripeterci 1000volte che il miglior antivirus siamo noi tutto vero !!!!,ma dobbiamo anche ammettere che la navigazione sui siti che di solito si frequentano sta diventando problematica ,proprio perche' sono ritenuti sicuri ed affidabile vengono presi di mira.
Ultima chicca del momento, un buontempone ha trovato il modo di infiltrarsi e prendere il controllo su pc che utilizzano linus come sistema operativo,la notizia va ancora controllata ,ma pare si tratti di notizia vera,vedremo gli sviluppi.Boo hoo!
cbbusto
Inviato: Sunday, April 26, 2009 11:25:24 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per enigmista,
che ci sia qualche piccola differenza fra antivirus free e quelli a pagamento ci può stare
ma io conosco utenti che sono stati infettati da programmi a pagamento quindi???
io ho usato per anni sia Symantec che Kaspersky, senza problemi così come non ho
nessun problema con AVG FREE, rimango della mia idea che conta di più la testa dei programmi
poi se uno si sente più sicuro pagando, libero di farlo.
a.roselli
Inviato: Sunday, April 26, 2009 12:28:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E' difficile usare la testa con i programmi antivirus, come si fa? Certo uno può evitare di visitare siti pericolosi, ma puoi trovare virus anche in siti insospettabili.

Con il mio Nonton Security vado ovunque, sopratutto sui siti pericolosi, se sono proprio pericolosi il Norton chiude direttamente il Browser, successo tante volte, oppure blocca il virus sul nascere, non ho mai beccato ne virus ne spyware in anni di attivirà.

Il miglior antivirus non esiste, ma se con quello che usate avete avuto il sistema infetto, buttatelo e passate al Norton, con questo vi posso assicurare non potete avere problemi, l'ultima volta che ho avuto il computer infetto sarà stato otto anni fa o più, e permettete, sono collegato a internet 365 giorni l'anno da mattina a sera, scarico schifezze di ogni genere e la maggiorparte finisce nel cestino.

Sono buoni anche le altre marche, ma io conosco e uso questo da oltre dieci anni, sugli altri non posso dare giudizi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Sunday, April 26, 2009 1:46:57 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
[quote=a.roselli]E' difficile usare la testa con i programmi antivirus, come si fa? Certo uno può evitare di visitare siti pericolosi, ma puoi trovare virus anche in siti insospettabili.

Ciao sono daccordo con Alfonso secondo me e' terminato il periodo dei siti sicuri e meno sicuri tutti sono attaccabili e tutti diventano insicuri,poi Ccbusto come dici tu ognuno puo' decidere quale percentuale di sicurezza deve avere sul proprio pc,piu' e' bassa e' piu si e' vulnerabili, il 100% di sicurezza non esiste,ma non possono nemmeno avere 'autovelox sul pc e tenere d'occhio dove mi muovo e a che velocita',tanto come gia' spiegato ,a volte sono sicuro di andare su un sito e inavvertitamente mi ritrovo da un'altra parte.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme