Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FACEBOOK PAGINE INFETTE!! Opzioni
enigmista63
Inviato: Saturday, April 25, 2009 5:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Shhh Ciao a tutti vorrei dirlo in sottovoce per non allarmare nessuno,premetto io non uso facebook,ma purtroppo i miei figli si,ed oggi giorno di festa visto la loro assenza ho spulciato il loro pc ed ho avuto una sorpresa.Le scansioni di routine non hanno evidenziato nula,ma nei rilevamenti in tempo reale,l'antivirus segnalava 4 infezioni rilevate e bloccate regolarmente, ho chiesto spiegazioni,ma non si sono neppure accorti degli avvisi(andiamo bene),ho seguito i percorsi HTTP....................... e son stato indirizzato prima su 3 pagine di profili facebook dove l'antivirus mi ha bloccato l'ingresso di trojan probabilmente il qualche script o ieframe,e altre 2 profili mi hanno indirizzato a mia insaputa su 2 indirizzi web,indirizzi le cui pagine erano anche esse infette.
Consiglio di fare molta attenziona acoloro che non hanno nel software di protezione il controllo del web.
Allego l'immagine per attestare quanto detto(sono astemio) cancello gli indirizzi delle pagine,non si sa mai.....

Sponsor
Inviato: Saturday, April 25, 2009 5:44:39 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:15:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare naturale, se ci pensi, che più uno spazio Web diviene trafficato e frequentato, più ingolosisce i malintenzionati (che cercan di piazzarci, a tutto spiano, dei malwares... i quali van magari ad infettare, dopo, la pagina di questo o quell'Utente ignaro ed innocente... che poi visiti TU scoprendo che c'è un malware ben celato, lì in agguato) e rende più difficile a chi cerca di "controllare il traffico" riuscire a gestir la situazione (e bloccare i malwares). Del resto, penso sappia anche tu dell'allarme lanciato proprio l'altro ieri (anche a mezzo stampa e TV) dalla polizia Postale Italiana che indica che in Facebook si stan rapidamente trasferendo individui pericolsi (loro si riferivan a potenziali pedofili che studian di spacciarsi per ragazzini o ragazzine) i quali stanno cominciando e trovar conveniente Facebook quale proprio "terreno di caccia"...
Dinnanzi a fenomeni come questi, possiamo far soltanto una di queste due cose: 1) monitorare pure noi (gli Utenti, intendo dire) la faccenda (e segnalare a chi di dovere eventuali casi che appaiono chiaramente sospetti); 2) abbandonare l'intero terreno ai malintenzinati, fuggendo e concedendo loro quello spazio. Personalmente, propendo per la prima soluzione.
enigmista63
Inviato: Saturday, April 25, 2009 7:27:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao grazie Monsee per l'intervento,non ho sentito a fondo la notizia avevo amici in casa e solo parzialmente ho appreso la notizia,si hai ragione,guarda caso,una di quelle pagine su cui venivo indirizzato durante la prova su cui tentava di infilarsi un EXPLOIT era proprio a contenuto erotico. CHE STRANO!!!!
monsee
Inviato: Saturday, April 25, 2009 9:07:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Andando a frugare fra gli add-ons di Firefox (si tratta di un browser che, con le dovute "estensioni" ben attive, è uno fra i più sicuri) mi son accorto che -oltre alle sullodate "estensioni" che rendon la navigazione più liscia e più sicura- ci son parecchi add-ons studiati specificamente per Facebook che rendon, forse, Firefox particolarmente adatto a effettuar delle navigazioni (e delle operazioni, inclusi gli upload) sul quel sito...
enigmista63
Inviato: Sunday, April 26, 2009 12:28:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ok provo a dare un occhiata, per il pc dei miei frivoli ragazzi,io non uso facebook,messenger ed altri software di messaggistica,il giorno che decido di utilizzarne uno penso che installero' SKYPE.
peppe1955
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:27:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ciao enigmista63 da come vedo usi antivirus kasperski lo uso anche io volevo sapere per favore se si possono cancellare tutto il malware rilevato /quelli in quarantena/e sopratutto minacce attive.tutti questi rilevamenti e rapporti si possono cancellare? grazie
enigmista63
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:33:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao,se tutto quanto rilevato e' stato correttamente ripulito certo, pero' controlla prima ad ogni voce cosa ti ha scritto e sopratutto alle minacce attive,ATTIVE vuol dire che sono vive e vegete sul pc,se riesci posta un immagine.

IL KASPERSKY METTE GLI OGGETTI IN QUARANTENA AUTOMATICAMENTE COME TUTTI GLI ANTIVIRUS!!!
DALLA SEZIONE QUARANTENA LO INVII DIRETTAMENTE AI LABORATORI KASPERSKY CHE ANALIZZERANNO L'EVENTUALE FILE DUBBIOSO E RISPONDERANNNO .
peppe1955
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 10:49:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
posta un immagine come si fà la magior parte sono in office
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.