Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UBUNTU Studio 9.04 è disponibile! Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, April 25, 2009 12:53:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Uscito (e disponibile, sia per il download "diretto" che per il download via Torrent) UBUNTU Studio 9.04:
http://ubuntustudio.org/
Il quale è anche -ovviamente- in lingua italiana.
Ecco alcune schermate: http://ubuntustudio.org/screenshots

Per il download dell'ISO-DVD: http://cdimage.ubuntu.com/ubuntustudio/releases/9.04/release/
Sponsor
Inviato: Saturday, April 25, 2009 12:53:50 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, April 26, 2009 10:21:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Monsee,

visto che sei recensore del Blog Aiutamici, questa notizia potresti inserirla nel blog, casomai aggiungendo una schemata del desktop e qualche informazione in più, spiegando ad esempio su cosa è orientato questa distribusione

Non fare come al tuo solito, interventi chilometrici :o)

Quest'indicazione ovviamente vale per tutti i recensori autorizzati del Blog.

Invito

Purtroppo per problemi tecnici non tutti possono essere recensori del blog, avevo proposto al tecnico di realizzare un nuovo blog dove tutti potessero inserire notizie, io controllavo e autorizzavo o no gli articoli, speriamo si potrà fare in futuro.

A causa di questo problema posso autorizzae alla recensione solo gli amici di questo forum che conosco da tempo e ho la massima fiducia, se ci conosciamo da tempo e vuoi partecipare anche tu nel Blog per inserire nuovi articoli, mandami un messaggio all'indirizzo webmaster@volontariweb.com indicando la Username che utilizzi qui nel forum, se ti conosco ti iscrivo immediatamente.

Richiesta massima serietà negli articoli ma nessun obbligo di inserire articoli, puoi metterne anche uno solo ogni anno, o anche dieci al giorno, come meglio preferisci.

Grazie a tutti per l'attenzione

http://blog.aiutamici.com/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 3:40:22 PM

OK, Alfonso: farò una recensione sul BLOG, come hai richiesto. Non posso farla oggi, ma intendo provvedere fra pochi giorni (debbo prima terminare di mettere a posto alcune mie cosucce), Fra l'altro, avrei da segnalare alcune altre "distro" (alcune son basate su UBUNTU o su XUBUNTU: una in particolare, che sto usando in questo momento, mi pare quasi "ideale" per chi è abituato a utilizzare Windows... non tanto per similitudine di schermate -si può scegliere fra differenti desktop assai liberamente- quanto perché include di default alcuni programmucci tipicamente "windowsiani" [fra i quali, per esempio, Windows Live Mail e Google Maps... anche per i "dispositivi mobili"!]... oltre ad aver, già "di default" anche WINE sin dalla prima installazione), che intendo segnalar prossimamente. Pensavo di postar le cose qui sul forum. Ma, se tu preferisci, le posterò sul nostro BLOG, invece...
francescovezz
Inviato: Monday, April 27, 2009 3:55:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/30/2009
ho masterizzato su dvd ubuntu studio 9.04 e vorrei provarlo in modalità live, solo che quando si apre la schermata la 1° scelta è installare ubuntu .
Non c' è la possibilità di provarlo senza modificare il computer.

ciao francesco
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 3:58:18 PM

Queste notizie sono meglio sul BLOG perché è più visibile del forum, nel forum entrano in pochi, lo leggono solo i soliti affezionati, puoi inserirli anche in entrambi senza alcun problema, oppure mettilo solo sul Blog e indica l'indirizzo della pagina nel forum.

Comunque solo se ti fa piacere, non sei certo obbligato.

Nel Blog i vari amici e amiche, stanno inserendo cose davvero molto carine e interessanti, dobbiamo ancora entrare in regime ma se il buongiorno si vede dal mattino.

Ora devono mettere l'indice dei nuovi articoli anche nella prima pagina del sito, speriamo il prima possibile.

http://blog.aiutamici.com/

monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:05:47 PM

Shame on you No, Alfonso: debbo essermi spiegato male. Io NON ho assolutamente NIENTE contro lo scrivere sul Blog. Lo farò molto volentieri. Pensavo di postar sul Forum soltanto sulla base del principio che tu, su Aiutamici, hai stabilito di mettere in luce quasi esclusivamente UBUNTU (e correlati, ovviamente). Essendo queste "distro" strettamente relate ad UBUNTU (UBUNTU Studio, ArtistX e PC/OS, le prime "distro" che volevo segnalare, son tutte derivate da UBUNTU o da XUBUNTU), avevo erroneamente creduto che preferissi fossero segnalate qui sul Forum, magari per provarle di persona tu e poi -casomai le avessi trovate all'altezza- proporle qui su Aiutamici come "distro" da scaricar direttamente (nella sezione Software Free, intendo). Ma se ti va bene che posti sul Blog anche quel che concerne "distro" strettamente correlate al discorso di UBUNTU, farò -volentieri- di certo così...
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:15:05 PM

Rispondi a francescovezz prima di tutto.

Ma no Monsee, allora non ci siamo capiti su Ubuntu, non sono contrario ad altre distro, se avessi tempo farei un manuale simile a quello di Ubuntu per tutte le distribuzioni, purtroppo il tempo non c'è e gestire un sito come Aiutamici tutto da solo ti assicuro che non è assolutamente rilassante, quindi è meglio se focalizzo un solo programma ai principianti, una volta che questi hanno fatto esperienza, possono utilizzare qualsiasi altra distribuzione

Questo raggionamento lo inserirò nella nuova versione della guida, cosi chiariamo le cose a tutti.

Quindi nel blog puoi inserire tutto quello che ti pare.

francescovezz
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:15:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/30/2009
Sono ignorante in materia e trovo più facile scrivere nel forum.
Non saprei come fare per scrivere un messaggio sul blog.

ciao francesco
a.roselli
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:22:04 PM

Francesco aspetta un attimo che Monsee ti risponde, io non l'ho ancora provato quella distribusione.

Per quanto riguarda il Blog possono inserire articoli solo persone autorizzate, è il giornalino di Aiutamici.

monsee
Inviato: Monday, April 27, 2009 4:32:01 PM

Quello che hai scritto, Francesco, è verissimo: UBUNTU Studio NON consente il LiveCD,,, mi dispiace. Se vuoi provare in "LiveCD", però, esistono altre ottime "distro" (anche "multimediali" com'è -perlappunto- UBUNTU Studio) che lo consentono: fra esse, ArtistX 6, per esempio (anch'essa è derivata propri da UBUNTU) e EarOS (quest'ultimo è anche un "media-center").
azzurrag
Inviato: Monday, April 27, 2009 9:46:24 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Proprio perché UBUNTU Studio non consente il LiveCD non l'ho preso in considerazione, mentre appena Monsee l'ha proposto in altro topic ho scaricato, masterizzato e visionato velocemente in LiveCD proprio ArtistX 6.
Caspita! Non sono certo un'esperta di distro ma questa è proprio proprio proprio bellina tanto :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme