Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due connessioni internet con win2000 Opzioni
RDS
Inviato: Wednesday, September 10, 2003 11:55:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ciao, forse ho fatto un pasticcio. Mio figlio mi ha chiesto di creargli un suo accesso di posta, ho quindi configurato una nuova connessione sul suo profilo (ci sono quattro profili, tutti admin) con un nome diverso ma sempre su libero. Tutto sembra funzionare, ma probabilmente il mio profilo è in conflitto con il suo, in quanto quando vado direttamente sul provider per vedere la mia o la sua posta, arriva fino alla password, qualche volta entra ma poi mi dà un messaggio di errore interno-in pratica:posso navigare su internet, ricevo la mia posta con outl.expr. ma non riesco ad andare a modificare la mia passw.sul provider (libero) O A VEDERE Lì LA MIA POSTA. Avete un consiglio? Non funziona nè con il mio profilo, nè con il suo.... GRAZIE!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 10, 2003 11:55:35 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, September 11, 2003 12:10:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Facciamo un po' di chiarezza, se si tratta solo di inviare o ricevere posta, non é necessario configurare più connessioni a internet.

Quindi se entrambi utilizzate lo stesso provider (libero) eliminate altri account di connessione, altrimenti fate solo confusione.

Imposta quindi un solo account di connessione a libero e connettetevi entrambi con questo.

Per quanto riguarda la posta, aprite Outlook Express e andate al menu STRUMENTI - ACCOUNT in alto selezionate POSTA ELETTRONICA e in questa finestra troverete i vari account di posta gia realizzati, cliccate due volte sul primo nome in lista, si aprirà la finestra PROPRIETA'

nella finestra GENERALE la prima casella riporta il nome dell'account, potete metterci il nome Papa o Figlio (per fare un esempio) nella seconda casella NOME inserire il nome che compare a chi riceve il messaggio, alla quarta casella POSTA ELETTRONICA inserite l'indirizzo e-mail.
Nel quadratino in basso INCLUDI L'ACCOUNT se é spuntata significa che quando fate INVIA/RICEVI questo indirizzo e autorizzato a inviare e ricevere, se non ce la spunta dovete andare al menu STRUMENTI - INVIA RICEVI e selezionare l'indirizzo da inviare e ricevere.

Nella seconda finestra SERVER dovete inserire nella casella POSTA IN ARRIVO POP3 l'indirizzo pop3 indicato da libero, nella casella POSTA IN USCITA SMTP l'indirizzo smtp indicato da libero.

In pratica i due account di libero hanno le stesse impostazioni, l'unica cosa da cambiare sono NOME ACCOUNT e PASSWORD che si trovano sotto le caselle POP3 e SMTP

Fate la stessa cosa con il secondo account o successivi.

Questo non vi serve ma ve lo indico lo stesso. Nel caso avete un altro indirizzo e-mail, per esempio con TIN, potete inviare e ricevere un indirizzo e-mail nome@tin.it semplicemente cambiando dalle impostazioni di TIN la voce SMTP, inserendo qui l'indirizzo di libero (ovviamente se ti connetti con libero).

Se non hai capito qualcosa specifica e cerchéro di spiegarmi meglio.

La Password di libero non si può cambiare. Se entrando alla posta dal sito di libero, inserendo password e username vi da errore e possibile che vi sia un errore nel sito o avete sbagliato a inserire username e password.

Edited by - mmm on 09/11/2003 12:15:57
RDS
Inviato: Thursday, September 11, 2003 12:30:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ti ringrazio mmm, il problema è che mio figlio vuole accedere con una sua password, ed io non voglio dargli la mia, sono la mamma, trovo giusto che mio figlio di 24 anni abbia tutta la privacy che vuole, ma voglio anch'io la mia, quindi ho creato due connessioni remote, dal suo profilo lui usa la sua, ed io uso la mia. Non abbiamo problemi nella ricezione della posta tramite outlook nè io nè lui (ed ognuno si collega con la sua password) e non abbiamo problemi per la navigazione internet. Il problema si crea quando dal mio pc vado a vedere la posta direttamente nel sito del provider, se vado a vederla da un'altra postazione internet non succede, penso quindi che si tratti di un conflitto LOCALE, anche se non sembra. Arrivo a collegarmi, a volte riesco aloggarmi, altre no, in ogni caso, non vado oltre la visualizzazione dei titoli della posta, non riesco ad aprirla. Potrei anche accontentarmi, scaricandomi sempre la posta in locale, ma mi secca non riuscire a cambiarmi la passw. se non da un'altra postazione internet, e non ci riesce nemmeno mio figlio. Mi andrebbe benissimo una connessione con medesima password, ma lo scaricamento della posta dovrebbe averne un'altra (distinta tra me e mio figlio). Ti ringrazio per i consigli e la gentilezza, questa sera provo ad annullare una connessione e ad impostare due account diversi, ma su libero la passw. di conness. e quella della posta mi risulta debbano essere uguali, quindi dovrò o non cambiare più la password (cambio password almeno una volta ogni 15 gg) o rinunciare alla mia privacy (non voglio che mio figlio curiosi nella mia posta).

Edited by - RDS on 09/11/2003 12:44:02
mmm
Inviato: Thursday, September 11, 2003 1:20:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Quindi il problema sta solo nel server di libero. Per quanto mi risulta la password di accesso alla posta di libero, ma comunque ad ogni provider, non può essere cambiata, a meno che non hanno inserito questa funzione di recente.

Quindi se e cosi é possibile che nell'ultimo cambio di password hai inserito qualche carattere in più o errato da quello che volevi, prova ad attivare il tasto maiuscole, nell'esempio se la password era "pappa" prova a scrivere "PAPPA" forse inserendo la password avevi il tasto delle maiuscole inserito e hai dato la pass in maiuscolo.

Altrimenti sul sito trova il link NON RICORDO LA PASSWORD per riceverla.

Ti ricordo anche che puoi utilizzare il tuo account di aiutamici rds@aiutamici.com per leggere la posta inviata all'indirizzo aiutamici, dal menu entra in WEBMAIL inserisci user e password. La nostra posta e controllabile solo via web.

Edited by - mmm on 09/11/2003 13:24:14
RDS
Inviato: Thursday, September 11, 2003 1:56:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
ti ringrazio, ma ti assicuro che la password è corretta, ed inoltre andando nelle opzioni della posta di libero è sempre stato possibile cambiare la password (se ti serve, ti fornisco una casella di posta che uso saltuariamente per "depositare" l'antivirus, così puoi vedere). Di fatto, il problema è che la password della posta e quella dell'accesso devono essere la stessa. Sai cosa potrei fare? Creare un nuovo accesso per libero, con sua password comune, diversa dall'attuale, configurare i due outlook ognuno con il proprio account, penso che potrebbe andare ma si devono fornire due password all'apertura (e va bè, se funziona mi sembra il male minore - inoltre la prima la potrei lasciare fissa, tanto viene utilizzata per il solo accesso, quindi non è critica). Che ne pensi, potrebbe funzionare?
mmm
Inviato: Thursday, September 11, 2003 2:23:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Non discuto che con libero si possa cambiare password, io non la uso, con TIN non e possibile. Ma lasciamo stare questo discorso.

Non ho ancora capito quale e il problema

sul computer riesci a connetterti e a scaricare la posta

sulla posta on line di libero riesci ad entrarci SI o NO?

Se non riesci ad entrare nella posta on line la password e cambiata

se riesci ad entrare ma non vedi i messaggi, vi é un problema all'interno del programma di libero

e inutile che fai altri account, a che ti servirebbe?
Cerca di rifare il punto della situazione in modo chiaro.
RDS
Inviato: Thursday, September 11, 2003 3:07:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ciao.
Grazie per la pazienza.
- Con entrambi i profili entro regolarmente in internet (ognuno con la sua password)
- Con entrambi i profili scarico la posta in locale con outlook, la leggo, la gestisco, la rispedisco ecc.
- Con entrambi i profili, DAL PC DI CASA dopo essere entrati in internet (senza errori) se accedo alla posta ed alle altre funzioni sul sito del provider (come faresti da una postazione esterna) vado in errore interno, sembra un errore del provider, ma non lo è
- Non lo è perchè, se faccio la medesiam operazione (connessione internet, accesso alla posta di libero) da una postazione esterna (un qualunque pc di un amico) riesco a fare tutte le mie operazioni, senza errori. Secondo me ho un conflitto LOCALE, quindi, anche se poi l'errore dice ERRORE INTERNO AL SERVER ( o simile, stasera prendo nota meglio)
mmm
Inviato: Thursday, September 11, 2003 4:59:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
OK adesso ho capito un po' di più.

Prova a fare come segue:

1) Svuota i file temporanei e i cookies, per fare questo apri Internet Explorer senza collegarti, vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET qui clicca sui due pulsanti ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE

2) sempre in internet Explorer, vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE qui clicca sul pulsante LIVELLO PREDEFINITO

E' possibile che non riesci ad entrare nel servizio perché forse hai l'impostazione di protezione troppo alta.

Facci sapere.
RDS
Inviato: Friday, September 12, 2003 12:58:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ciao. Ho seguito i consigli di mmm, almeno in parte, ed ho anche installato IE6 (prima ero al 5.nn)- ho revisionato e verificato le connessioni e gli account, ma addirittura, questa volta al tentativo di accesso alla pagina iniziale di libero mi dava una sbrodolata di diciture (forse java?) terminando con degli errori. Avevo fatto la copia dello schermo per inviarla ad aiutamici, ma mi sono resa conto che anche gli altri siti li vedevo in modo diverso (nel caso di aiutamici, i collegamenti nella parte dx, quelli evidenziati in giallo e dove generalmente scelgo NUOVO FORUM, non mi apparivano) - inoltre non riuscivo ad aprire l'icona della risposta. Erano le 11 di sera e mi sono stancata. Ho cancellato tutto e rifatto la configurazione del pc come originale. Tutto bene, sia come navigazione che come ricezione della posta in locale che gestione della posta presso libero. Sono convinta a questo punto di avere qualcosa di strano (nel senso di installato male o solo parzialmente) nel pc, che si evidenzia con una doppia configurazione di outlook expr. (due connessioni remote non hanno mai dato fastidio a nessuno). Penso che farò due account sulla stessa connessione, come mi suggeriva mmm, con lo svantaggio della stessa password di connessione (che sarà anche quella della mia posta). Però non capisco cosa ci fosse di sbagliato. Penso che domenica, con un pò più di tempo e di pazienza andrò a fondo del problema. Grazie intanto a mmm, se hai qualche altra prova da suggerirmi....
mmm
Inviato: Friday, September 12, 2003 2:03:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Per quanto riguarda le connessioni internet ne puoi avere anche un centinaio, non danno fastidio ne vanno in conflitto fra loro

consigliavo all'inizio, visto che si parlava di connessione all'unico provider libero, di utilizzare una sola connessione per non far confusione, ovvio che per avere due indirizzi bisogna registrarsi su libero due volte

quindi la soluzione finale e avere un unico provider di connessione con password e username in comune

poi ognuno dei partecipanti si registra sul provider con una nuova connessione e li inserisce la sua user e password cosi che l'altro non lo sappia, e la utilizza solo per leggere la posta

a meno che non sia necessaria per leggere la posta di libero, connettersi con il profilo di collegamento, ma non credo, sono stato cliente libero e per leggere la posta bisognava inserire i dati di accesso della posta.

Se il problema e comunque la posta, ripeto che potete utilizzare il servizio Webmail di aiutamici, l'unico problema e che la nostra corrispondenza e utilizzabile solo tramite web. Non si può scaricare a meno che poi non lo si inoltra ad un altro indirizzo.

Le impostazioni che ti avevo indicato per internet explorer e proprio quella predefinita dallo stesso LIVELLO PREDEFINITO appunto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.