|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
Buongiorno cari amici, non so xchè ma improvvisamente non riesco più a stampare. Fino a poco fa la stampante era OK, ora mi ritrovo con: CUPS server error The CUPS scheduler is not running da sistema>amministrazione>stampa non riesco a configurare la stampante..la stampante è sparita e non riesco ad inserire niente..tutti i menù sono opachi. da sistema>preferenze>stampante predefinita mi esce l'errore sopracitato. che faccio ?? grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Primo tentativo, proverei a staccare la spina dalla corrente e a staccare dal pc il cavo usb (o viceversa). Poi riavvierei il pc e collegherei la stampante di nuovo. Insomma farei qualche tentativo di questo genere. Chissà ... magari .... speriamo :-)
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
|
azzurrag...grazie ma purtroppo non funziona..come mai si farà a riabilitare lo scheduler di CUPS ??? mah.. risolveremo anche questo..
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Un'eventuale pista: potresti fare un controllo in Menu\Sistema \Amministrazione\Servizi => Assicurarti che: "servizio di stampa-Cups" è attivato.
|
|
|
sioux..il servizio di stampa CUPS è attivato...ma non riesco più a configurare la stampante come esposto nel mio post originale..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Ok; Facciamo solo una prova: Apri il tuo browser Internet (Firefox, Opera, ecc...) e digiti nel campo indirizzi: http://localhost:631/ e confermi con Invio. Ti viene qualcosa ...? (una pagina di configurazione Stampanti) come questa: "/> o hai un messaggio di errore? Se hai un messaggio di errore, o se non ti viene questa pagina, puoi tentare di eliminare (tramite Synaptic) i pacchetti: cups cupsys =>> (se installato) e di reinstallarli dopo un riavvio del PC . EDIT: OK: hai risolto mentre stavo scrivendo; meglio cosi ;) Bye
|
|
Guest |