Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento bios Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Thursday, April 23, 2009 12:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ciao,
ho fatto un guaio e adesso non so che succede.Ho un asus. Mi appariva sempre una scitta di aggiornare driver,bios...Ho aggiornato tutto solo che ora mi è apparsa una scritta che premendo ok si riavvia il sistema e poi io devo risistemare il bios.Ma io non so come risistemarlo!Vi prego aiutatemi
Sponsor
Inviato: Thursday, April 23, 2009 12:52:28 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, April 23, 2009 2:43:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti cercar di spiegarci come stanno le cose (e che cos'è che veramente hai fatto) un po' più nei dettagli...
giandomenicoci
Inviato: Thursday, April 23, 2009 3:28:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ok.Ti ringrazio per la risposta.Ho un Asus e da qualche giorno mi appariva una finestra di asus live update che mi dava la possibilità di aggiornare dei driver,il bios e un altra cosa che non ricordo.Stamattina ho aggiornato tutto ciò che c'era scritto lì, compreso il bios. Dopo che si è aggiornato tutto mi è apparso il seguente messaggio: Dopo aver cliccato OK,sarà riavviato il sistema, per rendere effettive le modifiche apportate. Ricordarsi di accedere alla schermata configurazione BIOS e poi caricare le impostazioni BIOS predefinite!
Io non ho ancora premuto OK perchè non so che può succedere dopo e soprattutto non so che devo fare nel BIOS, cioè quali sono le impostazioni BIOS predefinite?Ho letto che un aggiornamento BIOS mal fatto può provocare anche l'impossibilità di accendere il PC. Sono preoccupato!
wolfestein
Inviato: Thursday, April 23, 2009 5:14:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Presumo che il tuo pc sia un portatile,comunque di solito per entrare nel bios si preme e si rilascia continuamente il tasto CANC prima dell'avvio del sistema operativo(controlla anche il manuale del pc).
Tu dovresti secondo le istruzioni riavviare il sistema per attivare le modifiche,riavviare e entrare nel bios dove tra le varie voci dovresti leggere SETTINGS DEFAULT o qualcosa di simile,quelle sono le impostazioni predefinte ci clicchi sopra se ti chiede la conferma premi yes(Y) e dopo F10 per uscire dal bios confermando la modifica apportata.
Comunque ti consiglio di non tenere attivi gli aggiornamenti automatici di Asus e di aggiornare il computer solo in casi di necessità.
giandomenicoci
Inviato: Thursday, April 23, 2009 7:00:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
ok.Grazie.Provo con settings default.Sperando che dopo funzioni.Se non mi vede scrivere è successo il peggio!!Grazie
giandomenicoci
Inviato: Friday, April 24, 2009 11:22:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Grazie...Sembra tutto ok..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.