Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pci express card cercasi Opzioni
seor
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 11:43:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Salve, ho acquistato da circa un mese un portatile, un R700 samsung, con annesso uno slot per pci express card formato 34/54. Pare che ormai le PMCIA siano destinate al tramonto.
Il fatto è che queste benedette pci card sono introvabili. Ne cercavo una con porte firewire e una con porta esata. Qualcuno sa indicarmi se da qualche parte in italia presso qualche circuito commerciale si possono trovare o eventualmente anche on line su qualche sito affidabile?
Altro dubbio: riguarda l'alimentazione del portatile. Se lo tengo acceso sempre collegato con la spina, la batteria si rovina?
grazie. saluti
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 11:43:58 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 11:54:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Forse non le trovi perché nelle ricerche metti pci express, che invece é un nuovo standard pci per computer, come express card trovi un sacco di roba in rete
http://www.shoppydoo.it/prezzi-altre_schede-expresscard_firewire.html
http://www.expresscard.org/web/site/cons_wtb.jsp


Per quanto riguarda la batteria, assolutamente no, nessun problema
seor
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 11:58:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Si, è come dici tu. Infatti trovavo solo prodotti per il computer fisso.
grazie mille
granuz88
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 9:59:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Un appunto sulla batteria.
La batteria si rovina nel tempo se lasci sempre il computer attaccato alla corrente.

Non è il cavo della corrente che la rovina (infatti si autoesclude quando è carica), ma il fatto che è sempre carica al 100% perennemente e questo non permette che le particelle di Litio si "muovano" e si "rigenerino" ogni tanto. Io ti consiglio, una volta a settimana, di usare il portatile senza spina e di far scaricare la batteria per un po' (anche al 50%) e dopo lasciarlo così per una notte.

In questo modo la carica si ridistribuisce, e al mattino sucessivo riattacchi la corrente.


By Granuz88
seor
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:16:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Ecco, la batteria si autoesclude dunque quando è carica, era proprio questo che mi interessava sapere. E mi pare che ciò, con i vecchi modelli di portatili, non accadeva.
E cosi conviene lasciar scaricare la batteria almeno una volta a settimana. E io che sono andato avanti per almeno una ventina di giorni di seguito sempre con la spina!! Spero non sia accaduto nulla.
Benissimo, grazie del preziosissimo consiglio.


granuz88
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:19:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
forse una volta a settimana è anche "troppo" fai in modo di farlo 2-3 volte al mese e sei a posto


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.